AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Convocazione Brasile 2014, Prandelli sulle sue scelte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2014, 18:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
112,913

Status:


Nazionale, Prandelli ribadisce il codice etico: "Chi sbaglia sta a casa"
Il c.t. esclude Toni, Totti e Di Natale: "Ho ancora tanti dubbi, ma sceglierò tra questi 42 giocatori. Se ci saranno emergenze faremo riferimenti diversi"

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
15 Aprile 2014
Prandelli - Ansa
Cesare Prandelli non ha ancora le idee chiare per quanto riguarda i convocati per il Mondiale ("Abbiamo ancora tanti dubbi"), ma su una cosa è sicuro: "Totti, Toni e Di Natale? Grandi giocatori, ma sceglierò tra i 42 chiamati per questi test atletici. Se ci saranno emergenze faremo riferimenti diversi". Sul codice etico: "Chi sbaglierà starà a casa. Sono stanco e stufo di vedere questi atteggiamenti. I ragazzi sono d'accordo".

Su Giuseppe Rossi.
"Non possiamo dire nulla anche perché sono test che vanno interpretati. La cosa importante è non mettergli troppa pressione, deve recuperare con tranquillità. E' importante l'aspetto psicologico".

Su Cassano.
"L'ho trovato col sorriso, con la voglia di mettere in difficoltà le nostre scelte. Questi ragazzi sono i migliori, ho parlato stamattina con loro. Fino alla fine del campionato tutti si giocheranno la possibilità di entrare nei 23".

Potranno essere convocati per il Mondiale altri giocatori non presenti per questi test?
"In linea di massima questi sono i giocatori. Se ci saranno emergenze, potremo fare altri discorsi".

Sul modulo: centrocampo a 4 o qualcosa di diverso?
"Abbiamo delle idee, dovremo prepararle sul campo. Vogliamo valorizzare il nostro gioco e sono convinto che la qualità del nostro centrocampo potrebbe essere l'arma in più della nostra squadra".

Qual è la sensazione sulle condizioni fisiche dei giocatori?
"E' sempre buona perché conosciamo la volontà dei giocatori di fare un lavoro che può completare un programma. Dopo la partita con la Spagna abbiamo avuto la sensazione di aver corso meno e non bene. Noi abbiamo la fortuna di poter essere qua a Coverciano in questi due giorni per capire la condizione dei giocatori. Tra poco potremo già pensare a una preparazione individuale per riempire quei serbatoi che vanno riempiti".

Una percentuale sulla convocazione di Giuseppe Rossi al Mondiale.
"Non è serio nei confronti del ragazzo, dobbiamo aspettare i miglioramenti e vederlo in campo e poi valutare. Vorremmo vederlo pronto e titolare ma purtroppo ha avuto questo infortunio e quindi dobbiamo aspettare il recupero fisico e psicologico".

La squadra sarà pronta?
"Sono convinto che dal punto di vista caratteriale non saremo secondi a nessuno. In Confederations Cup i giocatori hanno capito che devono arrivare preparati dal punto di vista atletico".

A proposito di giocatori oriundi: c'è la possibilità di avere un numero minimo garantito di italiani in campo?
"Ci auguriamo tutti di poter vedere più giocatori italiani in campo. Non dipende da noi e dalla federazione ma dalle scelte dei club. Noi dobbiamo pensare al futuro e pensare ai nostri giovani. Dobbiamo tornare a investire sui nostri vivai".

L'obiettivo minimo è passare la fase a gironi?
"La preparazione pre-Mondiale sarà improntata esclusivamente sul passaggio del turno. Poi è chiaro che lavoreremo per arrivare fino in fondo, non commetteremo l'errore degli Europei di pensare partita per partita. Una volta superato il girone, poi avremo altre prospettive".

Su Romulo.
"Avevo avuto questa idea seguendo le squadre, ci siamo informati e c'era la possibilità a livello tecnico di avviare le pratiche. E' adatto per ricoprire più ruoli. Ha corsa, tecnica e continuità di rendimento interessante. Merita di poter essere tra i 42"

Ci sono dei dubbi sulle convocazioni?
"Ne abbiamo tanti, vengono quando abbiamo provocato i nostri ragazzi giovani. Hanno cominciato a fare gol, a non aver paura del confronto. Mi auguro di avere ancora dubbi da qui a fine maggio".

Sui "vecchi" come Totti, Toni e Di Natale.
"Ho grande rispetto per questi grandi giocatori, non vorrei rispondere con due parole. Meriterebbero più spazio e ammirazione, preferisco dire che questi sono i giocatori che abbiamo scelto. Se ci saranno emergenze faremo riferimenti diversi. Mi piace che i giovani hanno fatto cambiare ide a molte persone".

Dovrà scegliere tra Destro e Immobile?
"E' un discorso che faremo più avanti".

Ha parlato con Cassano?
"Ho salutato tutti, non ho avuto tempo di parlare a livello individuale. Ho parlato di 4 situazioni. La prima è il nostro famoso codice etico, quindi chi sbaglierà sarà a casa. Sono stanco e stufo di vedere questi atteggiamenti. I giocatori della Nazionale devono avere una forza interiore, ho detto loro che la prossima convocazione saremo di meno. Ma chi non ci sarà dovrà comunque sentirsi partecipe e coinvolto. Abbiamo fatto due giorni di test, i risultati sono a disposizione. Nel momento in cui decideremo di portare i giocatori a Coverciano per il Mondiale, dobbiamo tutti pensare esclusivamente alla maglia azzurra".

Sul modulo.
"Dobbiamo valorizzare ancora di più qeIlo che è il nostro gioco è. Cercheremo di valorizzare la qualità del centrocampo. Dobbiamo trovare equlibri ma soprattutto la personalità e il coraggio che una squadra deve avere al Mondiale".

Sul codice etico.
"Sono convinto che tutti hanno capito ma siamo tutti tifosi e ognuno porta acqua al suo mulino. Ho parlato con i giocatori e nessuno ha obiettato a questa scelta".

Se qualcuno sbaglia all'ultimo mese salta il Mondiale?
"Non convocherò giocatori squalificati per questi atteggiamenti. Se qualcuno viene squalificato domenica per due giornate, certo non aggiungerò poi un'ulteriore squalifica. Non devo penalizzare una situazione già scritta. Balotelli l'avevo convocato perché aveva già scontato la squalifica".

Sui giovani come Bernardeschi.
"E' una scelta fatta perché convinti che abbia ottime prospettive. In quel ruolo in Serie A ce ne sono pochi".

Su Aquilani.
"Questi 42 giocatori sono i migliori per noi. Aquilani è un ottimo giocatore, con esperienza, si giocheranno tutti la possibilità di essere al Mondiale".

Sul contratto.
"Non abbiamo ancora parlato di contratto. Abbiamo dato la disponibilità, ci incontreremo, quindi non c'è nulla. Non abbiamo parlato dei dettagli ancora".

La crisi del nostro calcio può avere giovato ai giovani?
"Quello che vediamo è che abbiamo un gruppo di ragazzi che hanno buone qualità. Fino all'Under 21 siamo competitivi, poi molti si perdono. Molti si fermano, molti hanno difficoltà. Dobbiamo capire se è perché arrivano con troppe aspettative o perché è una questione di spazio. Dobbiamo avere coraggio".

sportmediaset

Ora dico una cosa:

Ok che Rossi è un titolare ma non è che se ci sono dei dubbi debbano finire nel dimenticatoio giocatori come un certo Toni che sta facendo bene..

Valutassero bene...Rossi forse rientrerà il 26 ma in che condizioni arriverebbe a Giugno? Vedremo..
 
Top
arivel
view post Posted on 15/4/2014, 20:15




se non totti almeno toni si. danno certezze d'esperienza ecc.

poi a rischio x codice etico, e convocare pippe solo x 4 partite.-. ma daii.
 
Top
dani333
view post Posted on 15/4/2014, 22:02




CITAZIONE
Sul codice etico: "Chi sbaglierà starà a casa. Sono stanco e stufo di vedere questi atteggiamenti. I ragazzi sono d'accordo"

Basta con questa ipocrisia.
Se sbaglia Balo pacca nella spalla e convocazione, se sbaglia Destro pacca nella spalla e convocazione, se sbaglia qualcuno che non va bene a lui (Cassano su tutti) pronto a rivendicare questo "codice etico".
 
Top
arivel
view post Posted on 15/4/2014, 22:20




infatti codice etico su totti ecc..+ n so chi chiamare..

c'è caso no pirlo, si a poppe fresche.
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 23:09
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
112,913

Status:


L'ha spiegato, Balotelli aveva già scontato la squalifica.

Di base apprezzo questa cosa del codice etico visto che si parla di nazionale e sono tutti di insegnamento ai bambini ecc ecc..

Poi che sia una novità di Prandelli siamo d'accordo
 
Top
arivel
view post Posted on 15/4/2014, 23:18




si su..marrone come insegnante, mentre lititghiamo che nn supri l'inizio.

è speravi sulle prodezze di toni e chi tipo.
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 23:40
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
112,913

Status:


fdthvalkòajndasbffl
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 23:43
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


concordo con faraone
 
Top
arivel
view post Posted on 15/4/2014, 23:46




sisi il mondiale di lippi:i soliti + possibile e poi resumi x il dopo lui.
 
Top
dani333
view post Posted on 16/4/2014, 11:24




CITAZIONE (Faraonerossonero84 @ 16/4/2014, 00:09) 
L'ha spiegato, Balotelli aveva già scontato la squalifica.

Di base apprezzo questa cosa del codice etico visto che si parla di nazionale e sono tutti di insegnamento ai bambini ecc ecc..

Poi che sia una novità di Prandelli siamo d'accordo

Bé, se per questo, per il mondiale nessuno sarà squalificato quindi dove possono sbagliare?
 
Top
arivel
view post Posted on 16/4/2014, 15:08




in 4 giornate adesso
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 17/4/2014, 00:03




CITAZIONE (dani333 @ 15/4/2014, 23:02) 
CITAZIONE
Sul codice etico: "Chi sbaglierà starà a casa. Sono stanco e stufo di vedere questi atteggiamenti. I ragazzi sono d'accordo"

Basta con questa ipocrisia.
Se sbaglia Balo pacca nella spalla e convocazione, se sbaglia Destro pacca nella spalla e convocazione, se sbaglia qualcuno che non va bene a lui (Cassano su tutti) pronto a rivendicare questo "codice etico".

:sisi:
 
Top
dani333
view post Posted on 11/5/2014, 23:39




Giusto per tornare sul mio discorso, sarei davvero curioso di vedere la reazione di Prandelli se Chiellini si prendesse la meritata squalifica per prova tv.

Peccato però che per "oscuri" motivi non verrà squalificato.
 
Top
12 replies since 15/4/2014, 18:35   93 views
  Share