AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

I tifosi tra rivoluzione e cambio modulo, Il futuro bianconero ad oggi sarà pi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2014, 14:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,592

Status:


Come avevo sostenuto anche l'altro anno, avrei venduto Vidal per tenere Pogba..

Invece dovrebbe partire il più giovane del centrocampo. Certo 60/70 milioni son veramente tanti.

Facendo un po' di fantamercato ovviamente prenderei due centrocampisti per irmpiazzarlo e far tirare maggiormente il fiato al buon Pirlo.

Per il resto, dipenderà da come c onte vorrà impostare l'anno prossimo... continuare con la difesa a tre o provare nuovi nomi.

Dei giovani che avete in prestito sinceramente non ne vedo uno che possa fare il titolare attualmente alla Juventus
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 14:23
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,137
Location:
Torino

Status:


la juve dov'è migliorabile? in attacco e sugli esterni. A quelli dovresti puntare.
Se si tiene Pogba si prenderanno 2 esterni vendendo Immobile,Berardi e gli attaccanti.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2014, 16:48
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,592

Status:


Puntare sugli esterni se continua con la difesa a tre... se vorrà proporre il 4-3-3 non vanno bene Asamoah, che potrebbe tornare in mediana centralmente e Lichsteiner arretrato a terzino dx, ruolo già ricoperto nella Lazio.

A me piace tanto Lulic che potrebbe far comodo... un ottimo esterno volendo anche difensore.. non credo la Lazio voglia molti $$$.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 18:52
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,137
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 22/4/2014, 17:48) 
Puntare sugli esterni se continua con la difesa a tre... se vorrà proporre il 4-3-3 non vanno bene Asamoah, che potrebbe tornare in mediana centralmente e Lichsteiner arretrato a terzino dx, ruolo già ricoperto nella Lazio.

A me piace tanto Lulic che potrebbe far comodo... un ottimo esterno volendo anche difensore.. non credo la Lazio voglia molti $$$.

più che altro Lulic riesci a prenderlo con poco perchè la Lazio ci ha già chiesto sia Giovinco che Quagliarella. Quindi si possono inserire contropartite.
Il valore è 10... ho sentito che Lotito non lo molla per meno di 18. Ed a quel prezzo ed avendo già 28anni se lo posson tenere onestamente.

La difesa del primo anno era Lichsteiner-Barzagli-Bonucci-Chiellini quindi boh

Vedremo cosa faranno i desideri dei tifosi e la realtà spesso sono molto distanti.
 
Web  Top
sanasi77
view post Posted on 23/4/2014, 22:38




la juve è migliorabile a partire da 1 sola persona....tutto dipende dalla mentalità troppo italiana di conte....via antonio con tanti grazie ovviamente...dentro klopp...e ritorno al 4-3-3 con sfanculizzamento di bonucci...isla...vucinic...quagliariello...e l'italo argentino
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 23:59
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,137
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (sanasi77 @ 23/4/2014, 23:38) 
la juve è migliorabile a partire da 1 sola persona....tutto dipende dalla mentalità troppo italiana di conte....via antonio con tanti grazie ovviamente...dentro klopp...e ritorno al 4-3-3 con sfanculizzamento di bonucci...isla...vucinic...quagliariello...e l'italo argentino

Sono d'accordo. Conte è un buon allenatore ma in Europa si caga sotto con qualsiasi squadra che incontra.
Difatti con chi sapeva di non poter vincere il Real Madrid ha puntato su un modulo spregiudicato 4-3-3 in entrambe le partite ottenendo 2 risultati onorevoli.
Una sconfitta di misura giocando in 10 per buona parte della partita fuori casa ed un 2-2 più colpa di Caceres che delle merenghes.

A me da fastidio chi da Conte come già partente perchè subito dopo che dice che Conte va via ci appioppa le peggiori pippe di allenatori.
Robe tipo Spalletti,Allegri addirittura hanno sparato Garcia.

Io sarei d'accordo a lasciare Conte ma solo se i sostituti sono Klopp (l'ideale aggressivo e che offre un calcio offensivo e dinamico) e Simeone che è riuscito con un gruppo modesto (Diego Costa a parte) ad arrivare alle semi-finali di champions ed a vincere una EL in 3 anni di lavoro.... con due scarti della Juve come Tiago e Diego. Il tutto con un gioco all'italiana molto anomalo per la Liga dove sta pure rischiando di vincerla a dispetto degli squadroni coi super fenomeni di Ronaldo e Messi.

Qualsiasi cosa meno di un Simeone o un Klopp sarebbe uno step indietro rispetto ad una crescita della squadra.

Siamo in un momento delicato. Il prossimo anno sarà di Transizione e dobbiamo quanto meno mantenere o migliorare l'organico attuale. Il prossimo anno probabilmente sarà anche l'ultimo di Conte (dipende se non lo chiama una grandissima squadra già quest'anno e le panchina libere rischiano di essere tante: PSG,Real,Barcellona,City e United).
Per me quest'anno o la società punta a fare il salto di qualità (l'anno scorso non solo non si è investito per fare il salto ma si è andati di nuovo al risparmio) cosa che dovevamo fare l'estate scorsa. Ci è andata bene (a livello nazionale) che abbiam trovato Tevez e Llorente per 2 soldi ma a livello europeo abbiamo toppato clamorosamente. In Italia se l'anno scorso ci lamentavamo di un attacco molto scarso persino per il panorama italiano quest'anno abbiamo gente che se ha 3 palle gol una volta la butta dentro magari anche 2. Ma il tutto si è fermato qui. In Europa il nostro fallimento più che a livello di rosa è stato tattico e di mentalità. Qui la colpa è tutta di Conte che anche in Europa non importa l'avversario ha sempre proposto un gioco ripetitivo e non adatto. Ovvero il 5-3-2 con fulcri di gioco Bonucci e Pirlo.
Ormai lo sa pure mia nonna che se marchi Pirlo a uomo l'unica opzione rimasta sono i lanci lunghi di Bonucci. Senza nessuna reale alternativa! Non provando a modificare niente a livello tattico.
Se il primo anno giocavamo un 4-3-3 dove si andava verso la porta avversaria con il palleggio stretto anche bello ed efficace da vedere da quando abbiamo questo benedetto modulo (sopratutto quest'anno) ormai Pirlo fa il libero davanti alla difesa (e lo marcano tutti a uomo) ed i due compagni Pogba,Vidal o Marchisio sono sempre altissimi a livello degli attaccanti. Lasciando spesso Pirlo e la difesa senza l'opzione del palleggio perchè in costante minorità numerica.

Il primo anno col 3-5-2 almeno avevamo Vucinic che si aggiungeva a Pirlo e Bonucci e faceva il regista avanzato facilitando gli inserimenti. Quest'anno abbiamo perso quest'opzione perchè Tevez e Llorente sono molto più attaccanti di Vucinic e se hanno la palla guardano la porta non gli danno perennemente le spalle per giocarla indietro.

Quindi da un lato se Conte a livello nazionale domina grazie anche alla stra-netta superiorità della rosa ed è anche l'unico a poter vantare 2-3 Top Player del calcio Italiano (Vidal,Pogba,Pirlo e se segnasse pure in Europa tranquillamente anche Tevez) dall'altro vorrei vedere un allenatore con mentalità più europea e con a disposizione l'organico juventino.

Vedendo la partita di ieri Atletico-Chelsea in semifinale. La juve ci poteva stare tranquillamente ed è incredibile che con i giocatori che abbiamo l'unica vittoria è stata quella casalinga per 3-1 con 2 rigori sul Copenhagen. Qui le colpe son del Mister.
La juve non ha molto tempo per provare a vincere. Perchè gente come Buffon,Barzagli,Pirlo e Pogba (Vidal se vede che il progetto non va probabilmente accetterebbe una delle mille mila proposte arrivate da mezza europa) non staranno a lungo nella rosa e ti voglio vedere a sostituirli.

La stagione della svolta è quella 2015-2016 perchè avremo un aumento degli introiti incredibili! qualcosa come 80-90m tra diritti televisivi,sponsorizzazione Adidas e main sponsor sulle magliette. Ma quest'estate che viene avremo ancora disponibilità ridotte e se si vuole puntare ad essere un top-team europeo che se la può giocare la società quest'estate i soldi li deve spendere per migliorare nettamente la rosa.
Minimo servono 2 esterni super cazzuti ed una punta di livello da affiancare a Tevez,Llorente ed un giovane.
Se poi vendi Pogba (ed io non lo farei perchè il polpo fisicamente informa è una bestia, dietro a Yaya Toure e Schweinsteiger c'è lui a livello mondiale) devi oltre a prendere esterni ed un attaccante (del livello di Diego Costa o Affini) dovrai anche puntare 1 difensore top (Hummels) ed un centrocampista o due di buon livello. Altrimenti il progetto Juve sarà da provinciale europea. Da Nordjelland europeo.

Qui poi bisorrebbe capire se la juve punta solo a vincere scudetti in Italia per una questione di brand e vendere auto Fiat o se si vuol fare qualcosa di più.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2014, 08:36

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


La mentalità europea va anche costruita con l'esperienza, non è che salta fuori da un giorno all'altro. Conte ha iniziato le competizioni europee con la Juventus, credo che l'eventuale vittoria in Europa League potrebbe essere un buon inizio. In Italia se giochi col 3-5-2 puoi vincere, in Europa no questo è lampante. C'è da dire che sono almeno due anni che chiede degli esterni di livello, se quest'anno li comprerete allora passerete al 4-3-3 e ci saranno sicuramente dei miglioramenti.
 
Top
21 replies since 13/4/2014, 11:24   133 views
  Share