AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

I tifosi tra rivoluzione e cambio modulo, Il futuro bianconero ad oggi sarà pi

« Older   Newer »
  Share  
Valerio.
view post Posted on 13/4/2014, 11:24 by: Valerio.
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,137
Location:
Torino

Status:


La Exor fa registrare il record societario di utili con 2,084miliardi.

Exor, se necessario, è pronta a mettere capitali nella Juve. Ma non servirà. -22 mln dal ko Champions. Dal 2015 la svolta con sponsor e tv.
L'anno di svolta finanziario è il 2015!
Con il contratto Adidas che entrerà in essere e permetterà alla juve di passare dagli attuali 12m della Nike ai 30+bonus annuali della Adidas
Con le sponsorizzazioni tv appena ridiscusse che porteranno ingenti aumenti.
Complessivamente da Adidas+ diritti televisivi la Juventus incasserà annualmente +50m rispetto ad oggi.
Senza dimenticare che la sponsorizzazione di famiglia con la Jeep (13m l'anno) andrà a scadere sempre nel 2015.
La cosa confortante è che al contrario di qualche anno fa in cui venne stipulato l'acccordo tra Jeep e Juventus (uno sponsor societario) la situazione è molto diversa. Si viene da 2 (+1) anni di vittorie e di rivalutazione societaria e non affatto inprobabile un nuovo e più grande sponsor per le maglie che di sicuro andrebbe ad aumentare gli attuali 13m annui percepiti ora dalla Juventus.
Non dimenticando che entro 5 anni saranno completati i lavori alla Continassa. La società ipotizza che oltre ai soldi che verranno ricavati dalla vendita delle case costruite l'idotto nel nuovo villaggio bianconero frutterà (si stima) dai 10 ai 15m l'anno.
E l'intero complesso andrà ad impoplpare notevolmente il valore socetario. Il cui valore rispetto agli altri club italiani non sarà più aleatorio ma reale.

La Juve così entro i prossimi 2 campionati potrebbe veder lievitare il suo fatturato ben oltre i 300m senza le plusvalenze.
La distanza sarà ancora netta rispetto a club come Manchester United,Barcellona,Real e Bayern ma subito sotto la juve sarà alla pari con le altre a livello di fatturato.

Ma veniamo all'opinione dei tifosi!

Gli argomenti principali al momento sono il cambio di modulo ed un rinnovo della rosa.
Molti temono che dopo 3 anni di successo molti possano essere appagati ed al limite fisicamente.
La Juve è la squadrea Italiana ed europea (che disputerà la champions) più vecchia a livello d'organico.
La media è di 29,7 anni. Per molti tifosi il mantra è svecchiare e rivoluzionare.
Ormai molti pensano (ed alcuni sperano) nella partenza di Pogba per cifre folli (tra i 70 e gli 80) e si augurano un mercato di rinnovo questa estate.
I probabili partenti saranno:
Pogba
Vucinic
Quagliarella
Giovinco
Peluso
Padoin
Isla (la comproprietà non verrà rinnovata)
Osvaldo non verrà riscattato (per questioni economiche e caratteriali ha già dimostrato di non essere adatto all'ambiente juventus)

Cosa chiedono i tifosi da queste cessioni?
2 esterni di valore assoluto che permettano il cambio di modulo (il 4-3-3 è il più votato dai supporters juventini)
1 Titolare in attacco da affiancare a Tevez e Llorente
1 dei tanti giovani di talento (i bianconeri possono scegliere tra Berardi,Immobile,Gabbiadini,Boakye e Zaza
2 centrocampisti per infoltire la rosa e permettere ai titolari di poter rifiatare senza problemi
1 Terzino sinistro da affiancare o a sostituire Giorgio Chiellini nel ruolo di esterno difensivo

Con i mondiali di mezzo l'anno prossimo rischia di essere una vera debacle fisica. Quindi l'obbiettivo per molti è un ringiovanimento della rosa, l'aggiunta di nuovi elementi di valore e far ritrovare all'ambiente una fame di vittorie che potrebbe venire a mancare in molti.

Tuttavia il 3-5-2 non verrà completamente abbandonato si parla di una juve dai due volti! Il 3-5-2 in ambiente casalingo (l'Italia) ed un più europeo 4-3-3 o 4-2-3-1 in Europa.

Il budget a disposizione della Juve dipende da qualche fattore molto rilevante.
Partiamo subito col dire che in molti chiedono il ritorno in base di uno dei giovani talenti sopra elencati e la cessione degli altri.
Il prescelto ed il più pronto dovrebbe essere Manolo Gabbiadini.
Gli altri verrebbero sacrificati per avere disponibilità economiche più importanti.
Specialmente Immobile corteggiatissimo dal Borussia Dortmund orfano di un Lewandosky già firmatario col Bayern Monaco.
Su di lui ci si aspetta di guadagnare almeno 10m dopo aver risolto la comproprietà coi cugini granata.

La Juventus dal canto suo metterà a disposizione i soliti 30m cash. Ovvero i contanti disponibili senza la cessione di nessun giocatore.
Ai soldi dei giovani talenti si dovranno aggiungere quelli dei probabili partenti.
Il tutto però è inutile dirlo gira attorno alla cessione monstre del polpo Paul Pogba.
Che da solo potrebbe portare all'arrivo di due campioni di calibro internazionale.

Senza la sua cessione ci si aspetta un mercato di secondo paino. Volto esclusivamente al poter fare il cambio di modulo!

Questa oggi è la situazione in casa Juve. Nella stagione 2015-2016 ci sarà la vera rivoluzione economica che permetterà maggiori investimenti e nel 2018 la fine di questa crescita esplosiva con il completamento dell'area Continassa.

I sette che vorrei che arrivassero?

1) Terzino sinistro. Su tutti il mio preferito è Fabio Coentrao ruolo terzino ma che non disdegna la fase offensiva. Età 26anni appena compiuti. Valore di mercato : tra i 12 e i 14m
2) 2 nomi su tutti. Lars Bender del Bayern Leverkusen classe 1989 fratello gemello di Sven giocatore del Borussia. Età 24 anni. Valutazione 18-20m.
Il secondo centrocampista è Ilkay Gundogan. Classe 1990 23anni del Borussia Dortmund. Valutazione 25milioni. Viene da una distorsione alla spina dorsale che lo tiene fermo dal 15.08.2013. Il prezzo del cartellino potrebbe essersi quindi notevolmente ridotto.
3) Il giovane di talento che riporterei a Torino come citato prima è Manolo Gabbiadini. Estro e poissibilità di crescita assicurate! Età 22anni 30 partite 8 gol e 3 assist. Un sinistro cristallino!
4) Un titolarissimo in attacco. I nomi son tanti. Tutto dipende da Pogba e dalla cessione degli altri. Il più probabile Mario Mandzukic. Probabile uscente dalle file del Bayern per il prossimo arrivo di Robert Lewandosky. Diego Costa si dice abbia una clausola rescissoria da 35m. Cavani possibilmente in uno scambio con conguaglio dei Parigini. Ossessionati dal bisogno di un fenomeno francese in squadra. Tutto dipende da Pogba.
5) I due esterni che Conte da sempre chiede alla società. Forse questo e l'anno giusto! nel Ruolo di AD/ED si fanno due nomi su tutti! Angel di Maria (attuale riserva di Bale al Real Madrid) valutato 30-35m! Molto difficile il suo arrivo. Il secondo nome è quello di Lucas Moura 21enne del Paris Saint Germain. Si mormora che il PSG abbia offerto uno scambio alla juve! Cavani+Lucas per Pogba. Per ora voci si vedrà quest'estate.
Sulla sinistra si mormorano di sondaggi per El Sharawy. Che io non condivido per tante ragioni (il milan non lo venderà mai in Italia e non dopo una non stagione dove il suo cartellino si è fortemente svalutato). I nomi che fanno sognare i tifosi sono 3. Il primo Iker Muniani 21enne spagnolo in forze all'atletico Bilbao. Valutato 15m. Il secondo sempre dalla Liga è Antoine Griezmann eclettico esterno sinistro francese che in questa stagione ha già realizzato 15 reti. Il colpo d'occhio è la valutazione 20-25m. Il terzo per via dell'affaire Pogba è Lavezzi. Valore 20m e 28anni sul groppone. Presente più per possibilità che altro.

Questo sarebbe un possibile mercato rivoluzionario per la Juventus.
Vedremo se con le cessioni di giovani e partenti si riusciranno a raggiungere certi obbiettivi e se la Exor oltre alle parole metterà sul piatto i fatti ed investire nella Juve. Gli oltre 2miliardi di utili fanno ben sperare.

Altrimenti il mercato Juve si ridurrebbe a Mandzukic come principale obbiettivo+un giovane e due esterni. Riciclando Asamoah come mezz'ala di centro campo.

Edited by Valerio. - 13/4/2014, 13:19
 
Web  Top
21 replies since 13/4/2014, 11:24   133 views
  Share