AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milanello: video allenamenti

« Older   Newer »
  Share  
fabshiofuki
view post Posted on 26/3/2015, 16:30




MILANELLO REPORT 26/03/2015


La squadra rossonera ha iniziato il suo lavoro odierno, all'interno della palestra. I primi esercizi sono stati di scarico, dopo l'amichevole di ieri. I giocatori rossoneri hanno lavorato a seguire sul campo rialzato di Milanello.
Sui singoli: per Diego Lopez lavoro specifico sul campo centrale.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 27/3/2015, 14:44




MILANELLO REPORT 27/03/2015


Il Milan ha iniziato la sua seduta mattutina sul campo centrale. L'allenamento di oggi č iniziato all'insegna del riscaldamento con esercizi a terra sul posto.
Dopo il riscaldamento, la squadra rossonera ha iniziato un lavoro sugli ostacoli alti e bassi e di slalom fra i paletti.
Dopo lo stretching, un gruppo di giocatori (Menez, Abate, Albertazzi, Suso, Poli e Destro) si č dedicato agli scatti. Per Pazzini, lavoro di allunghi con un peso da trainare.
Per il resto della squadra, circolazione di palla e passaggi fra quattro stazioni di lavoro. L'allenamento č proseguito con una esercitazione tattica a tutto campo 10 vs 10 prima senza portieri poi con i portieri.
Sui singoli: Alex, Zapata e De Sciglio hanno svolto tutta la seduta in gruppo.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 28/3/2015, 17:44




MILANELLO REPORT 28/03/2015


Il Milan ha iniziato la sua seduta mattutina sul campo centrale. L'allenamento č iniziato all'insegna del riscaldamento con un po' di corsa sulle collinette adiacenti al campo centrale seguita da esercizi per la mobilitą e l'articolaritą sugli ostacoli alti e bassi. Per concludere il riscaldamento la squadra ha svolto una breve fase di stretching.
Al termine di questa prima parte č entrato in scena il pallone, la squadra si č quindi divisa in due gruppi per svolgere due distinti torelli con 2 giocatori al centro a cercare di recuperare palla.
La seduta č proseguita con un torneino a 4 squadre composte da 5 giocatori l'una. Mentre due squadre si affrontavano su una porzione ridotta del campo centrale, le altre due svolgevano un possesso palla, sempre su campo ridotto, per rimanere caldi.
Per quanto riguarda i singoli: Alex e De Sciglio hanno svolto tutta la seduta con i compagni, torneino compreso
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 30/3/2015, 16:16




MILANELLO REPORT 30/03/2015


La squadra, dopo il pranzo a Milanello, č uscita sul campo centrale alle 15.00 e ha iniziato l'allenamento odierno con una fase di riscaldamento divisa in due gruppi: esercizi a terra per l'uno, esercizi con gli elastici per l'altro.
Dopo il riscaldamento, i Rossoneri hanno svolto prima una fase di lavoro atletico con corsa a distanza a intensitą crescente, poi possesso palla 8vs8 con 3 jolly.
L'allenamento si č concluso con una partitella finale 10vs10 con tre porticine.
L'amministratore delegato Adriano Galliani ha raggiunto il Centro Sportivo rossonero all'ora di pranzo.
De Sciglio e Bonaventura hanno svolto tutto il lavoro con i compagni.
Domani i Rossoneri torneranno ad allenarsi alle 15.00.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 31/3/2015, 16:36




MILANELLO REPORT 31/03/2015


La squadra č tornata al lavoro oggi alle 15.00 per continuare la preparazione in vista della sfida col Palermo.
I Rossoneri hanno svolto una prima fase con corsa sulle salitelle a bordo del campo centrale, esercizi con gli ostacoli alti e bassi e poi andature. La squadra agli ordini di mister Inzaghi si č dedicata a un lavoro sulla velocitą con l'ausilio delle sagome di plastica e i conetti, poi a un esercizio sui passaggi a tutto campo.
L'allenamento si č concluso con una partitella 11 vs 11 a campo ridotto con i portieri, che in precedenza avevano lavorato con il preparatore a margine del centrale.
Sui singoli: Bonaventura e De sciglio hanno lavorato in gruppo. Per Zapata lavoro personalizzato in palestra.
Domani allenamento pomeridiano dalle 15.00.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 1/4/2015, 16:56




MILANELLO REPORT 01/04/2015


L'allenamento rossonero di oggi si č svolto interamente, anche e soprattutto per via del vento, sul campo coperto di Milanello.
Quattro nazionali come Abate, Antonelli, Cerci e De Jong hanno svolto tutta la sessione di lavoro in gruppo con la squadra.
Il rientro di Honda, che oggi ha comunque fatto tappa a Milanello dopo il volo di rientro dal Giappone, č previsto per domani.
Per tutto il gruppo, il programma iniziale č stato di esercizi a terra e di equilibrio, in tre stazioni di lavoro diverse fra loro. A seguire, esercizi a secco di potenziamento. Poi esercitazione tecnica, sempre sul campo coperto.
Domani il Milan torna ad allenarsi alle 15.00.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 2/4/2015, 16:36




MILANELLO REPORT 02/04/2015


Continua la preparazione dei Rossoneri di mister Inzaghi in vista della gara di sabato pomeriggio alle ore 15.00 allo Stadio Barbera contro il Palermo.
Lavoro pomeridiano per la squadra, sul campo centrale del Centro Sportivo di Milanello. Gli uomini di mister Inzaghi, dopo una breve fase di riscaldamento, ha svolto un intenso focus tattico diviso in due parti. Prima tattica a tutto campo, poi in una metą campo tattica specifica sulla fase difensiva e nell'altra porzione di campo, lavoro tattico specifico sulla fase offensiva.
La seduta č terminata con una partitella tra pettorine arancioni e maglie neri, con la vittoria degli arancioni per 2 a 1. Per gli arancioni ha segnato una doppietta Luca Antonelli, mentre per i neri č andato in gol Giacomo Bonaventura.
I singoli: De Sciglio, Zapata, Bonaventura, Alex e Rami hanno svolto tutto l'allenamento in gruppo. Honda ha fatto tutto il lavoro tattico con i suoi compagni, meno la parte finale con la partitella.
Domani la rifinitura pre Palermo verrą svolta al mattino, a partire dalle 11.15. Mister Inzaghi parlerą in conferenza stampa alle 15.00, mentre ai microfoni di Milan Channel interverrą alle 14.45.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 3/4/2015, 14:51




MILANELLO REPORT 03/04/2015


La squadra č uscita sul campo rialzato del Centro Sportivo di Milanello alle 11.15 per svolgere la rifinitura pre Palermo-Milan.
L'allenamento č iniziato con una fase di riscaldamento e un po' di corsa.
Al termine di questa prima fase la squadra ha iniziato una lunga fase di esercizi sulle palle inattive.
L'allenamento si č concluso con una partitella finale su metą campo di circa mezz'ora.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 8/4/2015, 01:45




MILANELLO REPORT 07/04/2015


La squadra rossonera ha ripreso questo pomeriggio la preparazione in vista della gara di domenica sera alle 20.45 contro la Sampdoria a San Siro.
I ragazzi di mister Inzaghi hanno iniziato ad allenarsi alle 16.00 sul campo centrale di Milanello. Prima parte del lavoro con esercizi a terra e con gli elastici.
Ancora lavoro atletico poi con corsa a distanza ed intensitą crescente.
Terminato la parte a secco della seduta, č entrato in scena il pallone. Prima possesso palla 8 vs 8 con quattro jolly su campo ridotto.
Per terminare la seduta, partitella su campo ridotto 10 vs 10.
I singoli: Zapata e Rami hanno svolto tutto l'allenamento in gruppo, mentre Zaccardo ha lavorato con i compagni fino alla parte atletica ed ha terminato il suo lavoro odierno con un programma personalizzato.
Domani i Rossoneri torneranno ad allenarsi a partire dalle ore 11.00, come di consueto al Centro Sportivo di Milanello.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 8/4/2015, 15:14




MILANELLO REPORT 08/04/2015


Allenamento mattutino per i Rossoneri oggi a Milanello. La squadra č uscita sul campo centrale intorno alle 11.00 e ha iniziato il lavoro con una fase di riscaldamento con corsa sulle cunette e esercizi per la mobilitą e per l'articolaritą sugli ostacoli alti e bassi.
La seduta č proseguita con del lavoro a secco: allunghi ed esercizi per gli arti inferiori e superiori. Al termine di questa fase č iniziato il vero e proprio lavoro atletico della squadra che ha sostenuto diverse serie di scatti. Questa parte dell'allenamento si č conclusa, poi, con dei test sugli scatti sui 20 metri.
Dopo il lavoro atletico č entrato in scena il pallone. Il gruppo ha svolto quindi un'esercitazione tecnico-tattica attacco contro difesa, 6 contro 4.
Per quanto riguarda i singoli: Rami e Zapata hanno lavorato tutta la seduta con il resto dei compagni, mentre Bonera, dopo il riscaldamento, ha svolto del lavoro atletico personalizzato come da programma.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 9/4/2015, 14:52




MILANELLO REPORT 09/04/2015


Il Milan ha svolto l'allenamento odierno nel centro sportivo di Milanello a partire dalle ore 11.00. La seduta ha visto la squadra inizialmente impegnata in un lavoro di risveglio muscolare con esercizi a terra.
A seguire breve parte atletica, con corsa a diverse andature, seguita dallo stretching.
Nella parte principale dell'allenamento i rossoneri sono stati impegnati in un'esercitazione tattica sulle palle inattive.
Per quanto riguarda i singoli: Bonera, Rami, Zaccardo e Zapata hanno svolto tutto il lavoro con i compagni.
Domani seduta ancora al mattino a partire dalle ore 11.00.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 10/4/2015, 18:16




MILANELLO REPORT 10/04/2015


Penultimo allenamento con vista Sampdoria per la squadra rossonera al Centro Sportivo di Milanello in vista della sfida di domenica sera alle 20.45 a San Siro. Ad assistere a tutto il lavoro della giornata un grande ex rossonero, l'indimenticato Marek Jankulovski.
Gli uomini di mister Inzaghi sono usciti poco prima delle 11.50 sul campo centrale della struttura sportiva rossonera ed per cominciare hanno svolto un po' di riscaldamento con esercizi sulle cunette a margine del campo e poi esercizi con gli ostacoli alti e bassi.
Dopo la consueta fase di stretching, i Rossoneri hanno eseguito degli esercizi per gli arti inferiori e poi hanno svolto degli allunghi.
Terminata la parte di lavoro a secco, la squadra si č spostata sul campo ribassato dove ha svolto un intenso lavoro dal punto di vista tattico a tutto campo. Prima 10 vs 10 senza portieri, poi 11 vs 11 anche con gli estremi difensori.
Proprio i portieri hanno lavorato in maniera specifica con il preparatore sul campo ribassato.
I singoli:
Marco Van Ginkel, Cristian Zapata, Cristian Zaccardo ed Adil Rami hanno lavorato con il gruppo per tutta la seduta odierna.
Domani i Rossoneri svolgeranno la rifinitura pre Sampdoria a partire dalle ore 16.00.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 11/4/2015, 19:13




MILANELLO REPORT 11/04/2015


La squadra ha svolto la rifinitura pre Milan-Sampdoria sul campo centrale di Milanello. Prima dell'inizio dell'allenamento l'amministratore delegato Adriano Galliani ha premiato Philippe Mexes per aver raggiunto la 100esima presenza ufficiale con la maglia del Milan.
Dopo la premiazione, l'allenamento č iniziato con una fase di riscaldamento dedicata alla corsa, esercizi di conduzione in corsa del pallone e il consueto stretching.
Al termine di questa prima fase la squadra ha svolto una lunga fase di esercitazioni tattiche a tutto campo. L'allenamento si č concluso con una partitella finale su metą campo.
Giacomo Bonaventura svolto tutto il lavoro con i suoi compagni.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 14/4/2015, 16:57




MILANELLO REPORT 14/04/2015


Il Milan č tornato ad allenarsi alle 15.45 per preparare al meglio la sfida di domenica a San Siro contro l'Inter.
Il Milan ha iniziato ad allenarsi sul campo centrale di Milanello. La squadra ha affrontato inizialmente una serie di esercizi di riscaldamento con ostacoli, sagome, paletti e coni. Honda ha iniziato l'allenamento in gruppo con la squadra.
I rossoneri hanno proseguito con un lavoro di possesso palla 9vs9 con 3 jolly. In seguito partitella su metą campo orizzontale 10vs10 con 4 porticine e partitella libera 11vs11 su metą campo con i portieri.
Sui singoli: Per Destro lavoro personalizzato in palestra. Honda ha svolto tutta la seduta in gruppo.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 16/4/2015, 18:29




MILANELLO REPORT 15/04/2015


I rossoneri hanno sostenuto oggi una seduta pomeridiana per continuare a preparare il derby di domenica a San Siro.
Esattamente come ieri, Keisuke Honda ha lavorato in gruppo con i suoi compagni di squadra. Non ci sono altre novitą di rilievo da segnalare, sui singoli.
Il Milan torna ad allenarsi nel pomeriggio di domani, alle 16.00.

MILANELLO REPORT 16/04/2015


Dopo l'allenamento pomeridiano della giornata di ieri, alla presenza dell'amministratore delegato rossonero Barbara Berlusconi, oggi la squadra ha iniziato ad allenarsi al Centro Sportivo di Milanello a partire dalle 12.00 circa.
Con l'eccezione di Mister Inzaghi e del gruppo di giocatori impegnati nell'evento Audi nel cuore di Milano, il gruppo rossonero č uscito sul campo centrale. A dirigere la seduta, oggi incentrata su un lavoro di scarico dopo i primi allenamenti della settimana, Mauro Tassotti.
Dopo il riscadamento a secco, con corsa ed esercizi in corsa per gli arti superiori ed inferiori, i giocatori hanno svolto dei focus incentrati sulla tattica in fase difensiva e poi un lavoro specifico sulle palle inattive.
Honda, Menez e Cerci, al termine del lavoro sulle palle inattive, hanno concluso l'allenamento in palestra, come da programma.
Domani i Rossoneri torneranno ad allenarsi a partire dalle 11.30 come di consueto al Centro Sportivo di Milanello.
 
Top
391 replies since 1/4/2014, 22:50   5669 views
  Share