AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milanello: video allenamenti

« Older   Newer »
  Share  
fabshiofuki
view post Posted on 14/11/2014, 13:39




MILANELLO REPORT 14/11/2014


La squadra ha iniziato ad allenarsi sul campo rialzato di Milanello questa mattina alle 11.15 con una prima fase di riscaldamento con corsa, esercizi per gli arti inferiori e stretching.
L'allenamento è poi proseguito con una partitella a ranghi misti con i ragazzi della Primavera, che è finita 3-3 con gol di Mastalli e due gol di Torres per i bianchi e gol di Menez, Niang e Mastour per i neri. Ad assistere alla partitella erano presenti anche mister Brocchi, mister Nava e Filippo Galli.
Sui singoli: Per Muntari ed Essien lavoro personalizzato di corsa sul campo ribassato.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 17/11/2014, 18:32




MILANELLO REPORT 17/11/2014


Rossoneri al lavoro nel pomeriggio a Milanello dopo la due giorni di riposo concessa da mister Inzaghi.
L'allenamento è cominciato alle 15.00 sul campo coperto con una fase di riscaldamento con esercizi a terra.
Dopo il campo coperto la squadra è uscita sul campo rialzato per svolgere ancora del lavoro fisico comprendente corsa, allunghi e il consueto stretching.
Al termine degli esercizi a secco è entrato in scena il pallone con una esercitazione sul possesso palla 10 vs 10 con jolly.
L'allenamento è terminato con un intenso focus tattico a tutto campo.
I singoli: Muntari ed Alex hanno lavorato in gruppo, così come El Shaarawy. De Sciglio ha svolto lavoro defaticante in palestra, mentre De Jong e Abate hanno proseguito con lavoro personalizzato in palestra.
Domani per i Rossoneri di mister Inzaghi è prevista doppia seduta d'allenamento. Al mattino l'inizio del lavoro comincerà a partire dalle 10.45, mentre nel pomeriggio si proseguirà con gli allenamenti a partire dalle 15.30, per continuare a preparare al meglio il derby di domenica 23 novembre alle 20.45 a San Siro.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 18/11/2014, 17:41




MILANELLO REPORT 18/11/2014


Mattina:
Prima seduta giornalierea per i ragazzi di mister Inzaghi, che continuano la preparazione al meglio per il derby di domenica sera alle 20.45 contro l'Inter a San Siro.
I Rossoneri sono usciti sul campo centrale verso le 11.00 svolgendo sul margine del perimetro di gioco corsa sulle cunette ed esercizi con ostacoli alti e bassi.
Dopo il riscaldamento, per la squadra è proseguito il lavoro atletico con ostacoli bassi e allunghi. Terminata questa fase sono stati eseguiti degli esercizi di psicocinetica con l'ausilio dei sensori posti sulle sagome e sui coni. Poi cambi di direzione ed infine esercizi di 1 vs 1 con le porticine.
I singoli: Muntari ha svolto tutta l'allenamento con il gruppo, mentre Alex ha lavorato con i compagni in tutte le fasi, meno l'esercizio dell'1 vs 1.
De Jong e Abate hanno lavorato in palestra.

-

Pomeriggio:
La squadra, dopo l'allenamento di questa mattina, è scesa in campo di nuovo nel pomeriggio. Sul campo rialzato i giocatori hanno iniziato la fase di riscaldamento poi il possesso palla 4 contro 2 con un jolly su una porzione ridotta del campo. Sfruttando invece solo la metà campo la squadra ha affrontato la parte tattica del lavoro di oggi provando schemi e soluzioni offensive in vista del derby. Sul campo ribassato i giocatori hanno svolto un torneo divisi in 4 squadre, 6 contro 6. In gol nella partitella Montolivo ed El Shaarawy.
Muntari e Alex hanno svolto tutto l'allenamento in gruppo mentre De Jong e Abate si sono allenati in palestra.
Domani la squadra tornerà ad allenarsi nel pomeriggio.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 20/11/2014, 11:45




MILANELLO REPORT 19/11/2014


Da oggi a Sabato il Milan sostiene solo allenamenti pomeridiani. Quello di oggi è un lavoro specifico su alcune situazioni di campo.
I portieri hanno fatto lavoro specifico con il loro istruttore Magni.
I primi giocatori di movimento usciti sul campo sono stati invece Poli, Montolivo, F. Torres e De Sciglio per una serie di esercizi sui passaggi.
L'Inter, prossimo avversario del Milan in Campionato, ha svolto oggi doppio allenamento. Molta tattica nel pomeriggio nerazzurro.
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 15:18
Avatar

Musica e milan

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,132
Location:
Arezzo

Status:


fab ma i video che fine hanno fatto?
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 20/11/2014, 15:29




CITAZIONE (Zar.7 @ 20/11/2014, 15:18) 
fab ma i video che fine hanno fatto?

Il canale non sta caricando più video, peccato..
Speriamo che ritornerà a caricarli!
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 20/11/2014, 17:45




MILANELLO REPORT 20/11/2014


Allenamento del giovedì a Milanello: solo ed esclusivamente tattico.
Tutti i Nazionali rossoneri (Poli, Bonaventura, Honda. Armero e Zapata) si sono riuniti al gruppo e hanno lavorato sul campo con il resto della squadra.
Abate e De Jong hanno proseguito il loro lavoro personalizzato da programma in palestra.
Dovrebbe essere confermata la visita pre-partita alla squadra da parte del Presidente Berlusconi, sarebbe la dodicesima dall'inizio della stagione agonistica.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 25/11/2014, 20:54




MILANELLO REPORT 25/11/2014


La squadra rossonera, nell'allenamento di ripresa di oggi, dopo il riscaldamento sul campo coperto, ha affrontato un lavoro di corsa e allunghi sul campo rialzato.
Il gruppo è poi passato sul campo ribassato, sempre dietro la palestra di Milanello, per una fase di possesso palla dieci contro dieci su campo ridotto. A seguire, esercitazioni tattica undici contro undici.
Domani il primo allenamento della giornata inizierà alle 11.00.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 26/11/2014, 19:06




MILANELLO REPORT 26/11/2014


Mattina:
Nel primo dei due allenamenti previsti per oggi i portieri sono usciti sul campo ribassato, agli ordini del preparatore Magni.
Gli altri giocatori rossoneri sono usciti sul campo centrale per un circuito incentrato sui cambi di direzione in velocità, che nella prima parte sono stati effettuati con l'ausilio dei conetti posti in forma esagonale con la squadra divisa in due gruppi.
Successivamente ancora cambi di direzione con i coni grandi disposti in forma romboidale e poi ancora scatti ed accelerazioni con l'utilizzo delle sagome metalliche.
I giocatori sono tornati ancora in palestra per la chiusura di lavoro.

-

Pomeriggio:
Dopo l'allenamento mattutino, la squadra è tornata al lavoro nel pomeriggio per la seconda seduta in programma a Milanello.
I Rossoneri alle 15.00 sono usciti sul campo rialzato e hanno iniziato l'allenamento pomeridiano con una fase di riscaldamento col pallone con passaggi e palleggi.
Dopo questa prima fase lavoro a secco con corsa, il lavoro è proseguito andature in corsa e stretching per sciogliere la muscolatura. A seguire una serie di esercizi sul possesso palla: il primo con il gruppo diviso in due parti su due piccole porzioni di campo con un 4 vs 4 più jolly; il secondo prevedeva il gruppo diviso in 3 squadre su metà campo, con il campo diviso orizzontalmente, ogni 10 passaggi consecutivi, si guadagnava un punto.
La squadra si è poi spostata sul campo ribassato per un'intensa fase tattica ancora con la squadra divisa in tre con esercitazioni attacco vs difesa.
Domani la squadra tornerà al lavoro alle 15.15.

Video

Edited by fabshiofuki - 27/11/2014, 23:20
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 27/11/2014, 17:50




MILANELLO REPORT 27/11/2014


Prosegue la preparazione dei ragazzi di mister Inzaghi in vista della sfida contro l'Udinese di mister Stramaccioni di domenica 27 novembre 2014 alle ore 15.00 a San Siro.
La seduta è cominciata intorno alle ore 15.00 con una prima parte dedicata al riscaldamento con corsa, esercizi a secco e stretching.
Al termine di questa fase, una partitella a tattica con la Primavera a ranghi misti.
I singoli:
Abate, Alex e De Jong hanno svolto lavoro in palestra.
Domani l'allenamento dei Rossoneri di mister Inzaghi è previsto alle ore 12.00.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 2/12/2014, 17:08




MILANELLO REPORT 02/12/2014


La squadra è tornata ad allenarsi a Milanello in vista della gara contro il Genoa, in programma domenica pomeriggio al Marassi.
I Rossoneri hanno iniziato la seduta alle 15.00 sul campo coperto con una fase di riscaldamento con esercizi a terra e con ostacoli alti. La squadra ha svolto poi un lavoro atletico sul campo ribassato con corsa e allunghi ed infine una fase dedicata allo stretching.
Successivamente i giocatori sono stati impegnati in un percorso con ostacoli alti, paletti, sagome e passaggi contro una sponda. Al termine dell'allenamento i rossoneri hanno svolto un lavoro tecnico sul campo rialzato: possesso palla 10 contro 10 con un jolly.
Nigel De Jong ha svolto tutto l'allenamento in gruppo, incluso il possesso palla.
Abate, Alex, De Sciglio e Muntari invece hanno proseguito il proprio lavoro personalizzato in palestra.
Domani la squadra effettuerà una seduta di doppio allenamento alle 11.00 e alle 15.00.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 3/12/2014, 16:51




MILANELLO REPORT 03/12/2014


Mattina:
La squadra è tornata ad allenarsi ieri a Milanello in vista della gara contro il Genoa, in programma domenica pomeriggio al Marassi.
Oggi, doppio allenamento a Milanello. Dopo il riscaldamento iniziale oggi alle 11.00, è partita la fase di lavoro atletico.
Sul campo centrale di Milanello, questa mattina la squadra ha svolto un lavoro di scatti e cambi di direzione sugli ostacoli bassi, esercizi finalizzati alla rapidità e alla reattività.
Dopo il lavoro atletico, la squadra rossonera ha dedicato una fase della sessione alle palle inattive. Nigel De Jong ha lavorato sul campo in gruppo.
Abate, Alex, Muntari e De Sciglio: lavoro personalizzato in palestra.

-

Pomeriggio:
Dopo l'allenamento del mattino, la squadra di mister Inzaghi nel pomeriggio ha lavorato a partire dalle ore 15.00 sul campo ribassato, per preparare al meglio la sfida contro il Genoa di domenica 7 dicembre al Marassi alle ore 15.00.
Dopo un prima fase comprendente allunghi in serie e stretching, i Rossoneri si sono suddivisi in tre gruppi per svolgere dei torelli.
La squadra ha proseguito la seduta con un intenso esercizio sul possesso palla in 6 vs 6 su campo ridotto diviso in tre mini-formazioni. Mentre le due squadre si contendono il pallone, la terza resta posizionata sul perimetro del campo per fare le sponde.
A questo punto i giocatori, sotto la direzione di mister Inzaghi e del suo staff, hanno svolto un intenso focus tattico e poi in chiusura in partitella a metà campo sul ribassato 9 vs 9.
I portieri hanno svolto sul rialzato esercizi specifici con il preparatore Magni.
I singoli: Nigel De Jong ha svolto tutta la seduta con il gruppo, tattica e partitella comprese.
Abate, Alex, De Sciglio e Muntari hanno svolto lavoro personalizzato in palestra.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 4/12/2014, 15:00




MILANELLO REPORT 04/12/2014


Dopo l'intenso lavoro della giornata di ieri, i ragazzi di mister Inzaghi sono tornati ad allenarsi sul campo ribassato del Centro Sportivo di Milanello oggi a partire dalle ore 12.00.
Prima parte di seduta dedicata al riscaldamento con il torello. Poi i giocatori si sono concentrati su una ricca fase tattica a tutto campo con le sagome e po con lavoro specifico sulle palle inattive.
La squadra poi ha concluso l'allenamento in palestra.
I portieri hanno svolto sul campo rialzato esercizi specifici con il preparatore Magni.
I singoli: De Jong ha lavorato con il gruppo, mentre Abate, Alex, De Sciglio e Muntari hanno svolto lavoro personalizzato in palestra.
Domani i Rossoneri torneranno ad allenarsi a partire dalle 11.30, per continuare al meglio la preparazione al match di domenica 7 dicembre alle 15.00 contro il Genoa al Marassi.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 9/12/2014, 20:37




MILANELLO REPORT 09/12/2014


Sotto il sole splendente del Centro Sportivo di Milanello, i ragazzi di mister Inzaghi sono tornati ad allenarsi per preparare al meglio la partita di domenica sera alle 20.45 a San Siro contro il Napoli.
L'allenamento è iniziato alle 15.00 con un po' di lavoro atletico alle spalle del campo centrale. In questa prima fase Muntari ha svolto il lavoro con i suoi compagni. Poi la squadra ha svolto il riscaldamento a base di corsa sulle cunette ed esercizi con gli ostacoli alti. Al termine del stretching la squadra rossonera ha svolto corsa intorno al campo ad aumento di intensità e allunghi.
Al termine di questa fase, i giocatori sono stati divisi in gruppi.
- De Jong, Rami, Mexes e Torres hanno svolto corsa sui 70 metri più 30.
- Niang, Zaccardo, El Shaarawy, Honda ed Essien hanno svolto corsa sui 100 metri più 50.
- Montolivo, Bonera, Poli, Saponara, Van Ginkel e Bonaventura corsa a distanza crescente.
- Menez ha eseguito degli scatti sui 10 e 20 metri.
Mentre i suoi compagni sono stati impegnati in quest'intensa parte fisica, Sulley Muntari ha svolto un esercizio tecnico-atletico sul campo ribassato del Centro Sportivo di Milanello.
La squadra si è poi riunita al completo sul campo ribassato per un esercizio sulpossesso palla con Muntari come jolly.
Al termine dell'allenamento consueta partitella finale, con Sulley Muntari che ha lavorato in palestra.
Domani i Rossoneri saranno impegnati in una doppia seduta giornaliera a Milanello. Al mattino i Rossoneri lavoreranno a partire dalle 11.00 e nelpomeriggio a partire dalle 14.45.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 10/12/2014, 19:30




MILANELLO REPORT 10/12/2014


Mattina:
Prosegue il lavoro dei rossoneri in vista della 15' giornata di Campionato contro il Napoli in programma domenica a San Siro alle 20.45. Nel primo allenamento della giornata la squadra si è concentrata sul lavoro fisico e atletico.
La seduta è iniziata intorno alle 11.00 con una fase di risveglio muscolare all'interno della palestra del Centro Sportivo di Milanello. Verso le 11.30 la squadra è uscita sul campo centrale dove ha iniziato un lavoro incentrato sulla corsa.
Tutta la rosa ai limiti del campo centrale si è cimentata, a turno, a gruppi di quattro in: esercizi di traino, reattività e colpi di testa.
Per quanto riguarda i singoli: per Albertazzi, Pazzini e Zapata corsa supplementare.

-

Pomeriggio:
Dopo l'allenamento mattutino, la squadra è tornata sul campo centrale del Centro Sportivo di Milanello per la seconda seduta prevista per oggi. I Rossoneri hanno iniziato alle 15.00 con una fase di lavoro offensivo e difensivo su palle inattive. A seguire la squadra ha svolto una partitella a una porta su metà campo.
Muntari sta lavorando in gruppo con i compagni. Per Armero intenso lavoro personalizzato incentrato sulla corsa.
 
Top
391 replies since 1/4/2014, 22:50   5669 views
  Share