AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milanello: video allenamenti

« Older   Newer »
  Share  
fabshiofuki
view post Posted on 16/10/2014, 17:23




MILANELLO REPORT 16/10/2014


Anche oggi allenamento pomeridiano per la squadra di mister Filippo Inzaghi a partire dalle ore 15.00.
Sul campo ribassato del Centro Sportivo di Milanello, i Rossoneri hanno iniziato la seduta pomeridiana con una fase di riscaldamento con corsa e ed esercizi per gli arti inferiori. Dopo questa prima fase di lavoro a secco, i ragazzi di mister Inzaghi hanno svolto un intenso focus tattico. Dapprima suddivisi in due gruppi: sul campo ribassato sono stati provati i movimenti per quanto riguarda la fase difenisva, mentre sul campo rialzato si sono svolti esercizi per quanto riguarda la fase offensiva.
La squadra poi si è ricongiunta completamente sul campo ribassato per concludere la seduta con un ulteriore focus sulla tattica a tutto campo.
I singoli: Bonaventura, Diego Lopez, Albertazzi e Van Ginkel hanno svolto tutto l'allenamento in gruppo.
Menez ha svolto lavoro atletico personalizzato, mentre i colombiani Zapata ed Armero hanno svolto lavoro defaticante in palestra, dopo gli impegni con la loro selezione nazionale.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 17/10/2014, 13:26




MILANELLO REPORT 17/10/2014


Oggi la squadra è uscita sul campo ribassato dietro la palestra, prima di Mezzogiorno.
La prima fase della seduta del venerdì è stata un riscaldamento a secco con corsa. Dopo stretching e corsa a varie andature, è iniziata una lunga fase tattica alla quale ha assistito anche Adriano Galliani.
Una partitella, alla quale ha partecipato anche Menez, undici contro undici è stata l'ultima fase dell'allenamento.
I singoli: Diego Lopez ha lavorato in gruppo con i portieri e ha preso parte alla partitella. Menez ha fatto tutto con la squadra, partitella compresa.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 22/10/2014, 18:27




MILANELLO REPORT 22/10/2014


Mattina:
La squadra questa mattina ha svolto il primo allenamento dei due previsti per oggi.
I Rossoneri hanno iniziato il lavoro mattutino sul campo coperto del Centro sportivo di Milanello con esercizi a secco e sugli ostacoli alti.
Dopo la fase di riscaldamento, il gruppo ha svolto esercizi a terra sempre sul campo coperto. Subito dopo i difensori con Essien e De Jong sono usciti sul campo rialzato per dedicarsi alla tattica, in particolare al giropalla sulla linea difensiva.
Tutti gli altri giocatori sono rimasti sul campo coperto per ultimare l'allenamento con una serie di esercizi con ostacoli bassi e di allungamento.

-

Pomeriggio:
Dopo l'allenamento tecnico-tattico del mattino, la squadra è tornata al lavoro oggi pomeriggio.
I Rossoneri hanno svolto lavoro di scarico all'interno della palestra del Centro Sportivo di Milanello.
Keisuke Honda ha effettuato corsa continua sul campo ribassato, mentre i portieri si sono allenati sul campo rialzato.
Domani la squadra tornerà al lavoro a partire dalle 11.30.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 23/10/2014, 17:52




MILANELLO REPORT 23/10/2014


La squadra ha iniziato l'allenamento odierno sul campo ribassato di Milanello con una fase di riscaldamento con corsa continua.
Subito dopo il gruppo ha svolto tattica, 11 contro 11, sia su campo ridotto sia a tutto campo.
Per Saponara lavoro di corsa personalizzato sul campo rialzato.
Mastour, dopo il riscaldamento in gruppo, ha effettuato lavoro tecnico-atletico personalizzato.
I portieri hanno svolto lavoro specifico sul campo ribassato.
Prima dell'inizio dell'allenamento 20 ragazzi danesi, classe 2003, che trascorreranno una settimana con Milan Academy hanno posato per una foto fuori dalla palestra con mister Inzaghi, Honda, Mexes, Rami, Bonaventura, Van Ginkel, Diego Lopez, Mastour, Menez, De Jong, Torres ed El Shaarawy.
Domani i Rossoneri proseguiranno la preparazione in vista della gara di domenica sera alle 20.45 a San Siro contro la Fiorentina, con un allenamento a partire dalle 11.30
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 24/10/2014, 13:55




MILANELLO REPORT 24/10/2014


La squadra si è allenata a partire dalle ore 12.00 sul campo ribassato del Centro Sportivo rossonero. Prima una fase di riscaldamento con corsa per tutti. La squadra poi è stata divisa in due gruppi: sul campo ribassato coloro che si esercitavano sulle palle inattive. Sul rialzato invece i giocatori impegnati in un lavoro atletico.
La parte finale dell'allenamento è stata dedicata ad una partitella tattica provando soluzioni offensive in vista della sfida contro la Fiorentina di domenica sera a San Siro.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 27/10/2014, 15:01




MILANELLO REPORT 27/10/2014


La squadra di mister Inzaghi è tornata al lavoro questa mattina, per preparare al meglio la sfida di mercoledì sera al Sant'Elia contro il Cagliari.
Per i giocatori, che hanno giocato titolari ieri sera a San Siro contro la Fiorentina, lavoro di scarico in palestra. Tutti gli altri rossoneri sono divisi in due gruppi per fare torello sul campo rialzato.
Possesso palla sul campo ridotto con sei giocatori contro sei con la presenza di due jolly. In seguito partitella tattica su metà campo otto contro sei.
Per i portieri lavoro tipico del ruolo sul campo rialzato.
Per finire partitella su metà campo sette contro sette con i portieri.
Sui singoli: Muntari e De Jong hanno svolto corsa defaticante sul campo rialzato. Per Menez inizialmente lavoro atletico leggero sul campo centrale, poi lavoro defaticante in palestra.
Domani giorno di vigilia di Cagliari-Milan, la squadra di mister Inzaghi tornerà al lavoro per la rifinitura alle 11.30.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 28/10/2014, 16:23




MILANELLO REPORT 28/10/2014


La squadra è uscita sul campo alle 12.00 per svolgere la rifinitura pre Cagliari-Milan.
L'allenamento è iniziato con una fase di riscaldamento con esercizi su arti inferiori e superiori, allunghi e stretching e un po' di corsa sul campo rialzato.
Al termine di questa prima fase la squadra ha iniziato il lavoro col pallone sul campo rialzato del Centro Sportivo di Milanello. I giocatori si sono concentrati sulla fase tattica, prima con una partitella poi con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche.
L'allenamento si è concluso con la classica partitella finale.
Il Milan lascerà in pullman Milanello alle 16.00. La partenza da Milano Malpensa per Cagliari è prevista per le 17.00. Alle 20.00 la cena della vigilia a Cagliari.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 31/10/2014, 18:57




MILANELLO REPORT 31/10/2014


L'allenamento rossonero di oggi è iniziato dopo che il presidente Berlusconi ha lasciato il Centro sportivo di Milanello.
La parte tattica sul campo rialzato dietro la palestra è stata molto intensa: il possesso palla è stato 11 contro 11 con un jolly situato su un campo di dimensioni ridotte.
Dopo l'allenamento tattico, è iniziata una partitella su metà campo con i portieri e senza porticine. Sono andati in gol Torres, Mexes e Mastalli.
Hanno svolto lavoro personalizzato in base ad un programma specifico, Alex e Abate.
Domani Mister Inzaghi interviene live su Milan Channel alle 12.45 e a seguire sosterrà la conferenza stampa. Alle 15.30 l'allenamento di rifinitura.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 3/11/2014, 18:41




MILANELLO REPORT 03/11/2014


Ripresa del lavoro per i ragazzi di mister Inzaghi questa mattina a partire dalle 11.30. Prima parte della seduta con il gruppo al completo, sulcampo rialzato, con corsa ed esercizi per gli arti superiori ed inferiori. La fase iniziale di lavoro odierno Bonaventura e Montolivo in gruppo con il resto dei compagni di squadra.
I giocatori che sono scesi in campo dal primo minuto contro il Palermo hanno svolto lavoro defaticante in palestra. Per tutti gli altri l'allenamento è proseguito con un esercizio di possesso palla a metà campo e poi è terminato con una partitella a metà campo con i portieri e un jolly.
I singoli: Bonaventura ha lavorato in gruppo per tutta la durata dell'allenamento. Montolivo ha lavorato con i compagni nell'ambito del suo lavoro personalizzato. Per il Capitano Rossonero si tratta della pura e semplice prosecuzione del proprio programma personalizzato di recupero che può anche passare attraverso alcuni momenti di lavoro con il gruppo.
Domani i Rossoneri torneranno ad allenarsi a Milanello a partire dalle 15.00.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 4/11/2014, 21:56




MILANELLO REPORT 04/11/2014


Prosegue le preparazione dei ragazzi di mister Inzaghi in vista dell'impegno di domani sera a San Siro alle 20.30 per il Trofeo Luigi Berlusconi contro gli argentini del San Lorenzo.
Allenamento iniziato alle 15.00 al Centro Sportivo di Milanello sul campo rialzato con il consueto riscaldamento a base di corsa ed esercizi per gli arti superiori ed inferiori. Alla seduta ha assistito anche l'amministratore delegato Adriano Galliani.
Dopo questa fase la squadra ha svolto degli allunghi sugli 80 metri. Terminato il lavoro a secco, i Rossoneri hanno svolto un esercitazione tecnico-tattica 10 vs 10 senza portieri. Per concludere l'allenamento partitella 11 vs 11 con i portieri su campo ridotto.
I singoli:
Bonaventura ha lavorato in gruppo, mentre Riccardo Montolivo ha proseguito il suo programma personalizzato di lavoro iniziando il riscaldamento con i compagni.
Abate, De Jong, Muntari e Zapata hanno svolto lavoro personalizzato in palestra.
Domani sera alle 20.30 i Rossoneri scenderanno in campo per il Trofeo Luigi Berlusconi a San Siro contro il San Lorenzo e torneranno ad allenarsi giovedi pomeriggio a partire dalle 15.00.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 7/11/2014, 15:29




MILANELLO REPORT 06/11/2014


La squadra oggi si è allenata sul campo rialzato dopo la fase di riscaldamento che prevedeva corsa, esercizi arti superiori e inferiori, stretching e corsa. La squadra poi si è divisa in due gruppi: uno alle prese con il torello e l'altro con un' esercuitazione tecnico tattica sul giro-palla in fase offensiva. L' allenamento si è poi concluso con una partitella tattica su campo ridotto 11 contro 11.
Rami, Saponara, Pazzini, Niang, Van Ginkel e Abbiati: hanno svolto un lavoro defaticante in palestra.
Abate e Alex: lavoro personalizzato in palestra.
Zaccardo e Zapata: Lavoro personalizzato di tipo atletico sul campo ribassato.
Montolivo: nell'ambito del suo lavoro personalizzato si è allenato con i compagni.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 7/11/2014, 21:02




MILANELLO REPORT 07/11/2014


La squadra si è allenata sul campo rialzato di Milanello in vista della sfida di domani sera a Marassi contro la Sampdoria. I giocatori hanno iniziato con una fase di riscaldamento tra corsa, scatti e stretching. Al termine di questa fese è iniziata subito la parte tattica.
Il Mister ha provato schemi tattici in vista della partita di domani sera contro la formazione di Siniša Mihajlović. L'allenamento si è conlcuso con una partitella.
Honda ha svolto tutto l'allenamento con la squadra così come Zapata. Out Muntari, che ha lasciato il centro sportivo di Milanello.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 11/11/2014, 17:56




MILANELLO REPORT 11/11/2014


Il Milan è tornato ad allenarsi questo pomeriggio a Milanello.
Dopo la corsa del mattino, Sulley Muntari ha osservato il programma di lavoro in palestra nel pomeriggio, al pari di Alex e Abate.
La squadra rossonera ha lavorato sul campo coperto, iniziando con esercizi per gli arti inferiori e la mobilità articolare. Dopo questa fase, altro mini-circuito di esercizi. Poi è iniziato un lavoro di allunghi e scatti con la rosa del Milan suddivisa in gruppi di cinque giocatori ciascuno.
I portieri hanno lavorato con il proprio istruttore all'insegna di esercizi specifici per il ruolo.
Adriano Galliani ha pranzato con Mister Inzaghi e lo Staff e ha lasciato Milanello dopo le 15.00, poco dopo l'inizio della seduta di allenamento odierna.
Domani doppia seduta di allenamento al Milanello: mattino e pomeriggio.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 12/11/2014, 20:39




MILANELLO REPORT 12/11/2014


Mattina:
Prima sessione di allenamento delle due previste per oggi. I Rossoneri hanno svolto il lavoro mattutino sul campo coperto di Milanello.
La seduta è iniziata con una fase di riscaldamento composta da una serie di esercizi a secco. L'allenamento è poi proseguito con un lavoro tecnico atletico con vari step e slalom tra i coni con il pallone.
Al termine di fase la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche di potenziamento prima di spostarsi in palestra dove ha concluso la seduta.
Per quanto riguarda i singoli: Abate, Muntari, Alex e De Jong hanno seguito i rispettivi programmi di lavoro personalizzati all'interno della palestra del Centro Sportivo Rossonero.

-

Pomeriggio:
A Milanello si è concluso il secondo allenamento odierno. La seduta è iniziata con una fase di riscaldamento composta da una serie di esercizi a secco e poi è proseguita e terminata con l'ausiliio dei macchinari.
Domani i ragazzi di mister Inzaghi torneranno ad allenarsi a partire dalle 15.15.
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 13/11/2014, 17:14




MILANELLO REPORT 13/11/2014


Dopo la doppia seduta di ieri, i Rossoneri sono tornati al lavoro questo pomeriggio sul campo rialzato del Centro Sportivo rossonero.
L'allenamento è iniziato con una fase di riscaldamento con corsa ed esercizi vari. Dopo questa prima parte, la seduta è proseguita con una fase di possesso palla su metà campo. Al termine di questa è iniziata una partitella 5 contro 5 con le porticine.
Per concludere l'allenamento la squadra ha svolto un torneino 6 contro 6 a 4 squadre.
I portieri hanno lavorato sul campo ribassato con mister Magni prima di unirsi al gruppo.
Per quanto riguarda i singoli: De Jong e Abate hanno seguito i rispettivi lavori personalizzati all'interno della palestra del Centro Sportivo di Milanello mentre Muntari e Alex hanno svolto un po' di corsa a ritmo blando sul campo ribassato.
 
Top
391 replies since 1/4/2014, 22:50   5669 views
  Share