AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan, l’Europa non sembra più un miraggio: la volata finale

« Older   Newer »
  Share  
Inferno Rossonero
view post Posted on 31/3/2014, 23:40 by: Inferno Rossonero
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,440

Status:


Milan, l’Europa non sembra più un miraggio: il mese di aprile diventa decisivo
31.03.2014 22:00 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi articolo letto 6160 volte
© foto di Federico Gaetano

Sette punti nelle ultime tre partite: è questo il bottino del Milan di Seedorf dopo le trasferte con Lazio e Fiorentina e la partita in casa contro il Chievo. Sette punti che assomigliano quasi ad un miracolo visto il difficile momento che stavano vivendo i rossoneri in seguito all’eliminazione dalla Champions League e alla contestazione dei tifosi a San Siro nella gara contro il Parma. Il Milan sembra aver cambiato rotta, grazie anche ad alcuni accorgimenti tattici di Seedorf, e ora l’obiettivo prefissato nelle ultime settimane dalla società, cioè la qualificazione alla prossima Europa League, non sembra essere così impossibile come qualche giorno fa.

TANTE PRETENDENTI - Gli ultimi risultati positivi hanno ridato entusiasmo alla squadra rossonera e attualmente l’Europa è solo a 5 punti: l’ultimo posto utile, in questo momento, è quello occupato dal Parma, che ha però una partita in meno (mercoledì i ragazzi di Donadoni recupereranno la partita in casa della Roma). L’Europa League non sembra essere più un miraggio, anche se il Milan dovrà vedersela con tante pretendenti, visto che, oltre agli emiliani, ci sono anche Sampdoria, Torino, Verona, Lazio, Atalanta e Inter.

APRILE DECISIVO - I rossoneri potranno però sfruttare, sulla carta, un calendario più favorevole nel mese di aprile rispetto alle altre pretendenti ad un posto in Europa League: la squadra di Seedorf, nelle prossime tre giornate, avrà infatti match in teoria abbordabili contro Genoa (trasferta), Catania e Livorno (entrambe a San Siro). L’obbligo per il Milan è quindi quello di vincerle tutte e tre e sperare di recuperare punti alle concorrenti che saranno impegnate in gare difficili o scontri diretti. Nella prossima giornata di campionato, per esempio, il Parma riceverà al Tardini il Napoli, che arriva dal successo contro la Juventus e punta al secondo posto, mentre Lazio e Sampdoria si incontreranno all’Olimpico. Ancora più favorevole potrebbe essere la 14^ giornata di ritorno: in quel week-end, nel quale il Milan affronterà il Catania ultimo in classifica, ci saranno infatti Roma-Atalanta, Verona-Fiorentina, Sampdoria-Inter e Napoli-Lazio. Discorso simile per il turno successivo, che si giocherà nel sabato di Pasqua, quando il calendario di Serie A prevede tre scontri diretti importanti: Atalanta-Verona, Lazio-Torino e Parma-Inter. Le prossime tre giornate saranno quindi fondamentali per la corsa all’Europa League del Milan, che successivamente dovrà affrontare le difficili partite contro Roma e Inter.

mn

In effetti si potrebbe tentare..
 
Top
76 replies since 31/3/2014, 23:40   624 views
  Share