AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Adel Taarabt, Trequartista/Ala del Qpr

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2014, 08:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,129

Status:


Su Taarabt mi spiace ma non ci sono scusanti.


Prima di tutto perché TUTTE le caratteristiche del giocatore erano conosciute se si è andato a prenderlo in prestito: tecniche e caratteriali. Come ho già scritto in precedenza, prendere in prestito Rami e Taarabt, fissare un riscatto e poi non riscattarli è un chiaro segnale di "tiriamo a campare", soprattutto perché questi due giocatori han fatto molto bene. Ora siamo al 5 luglio e né l'uno né l'altro sono tornati.


Peraltro le cifre con cui si sarebbe potuto riscattare Taarabt erano molto esigue per ciò che ha dimostrato e per la sua età; altra PESSIMA (finora) operazione dell'Ac Milan.
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2014, 09:26

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


Milan, Taarabt non è ancora tramontato
05 luglio alle 09:50

Sei giorni all'inizio ufficiale della nuova stagione, alla presentazione del nuovo Milan targato Inzaghi ai tifosi e alla stampa. Sei giorni di tempo a disposizione di Galliani per chiudere un colpo che possa scaldare i cuori rossoneri, toccati da una stagione da incubo e dall'addio del simbolo Kakà. Il mercato è ancora lungo, ma la volontà dell'a.d. del Milan è quella di iniziare un nuova era con il coup de theatre, in pieno stile Berlusconi, nonostante il periodo di vacche magre. Il grande obiettivo resta Juan Manuel Iturbe, per cui è stata presentata un'offerta ufficiale di 28 milioni di euro, (17 da versare entro il 31 agosto, i restanti 11 pagabili nei prossimi 5 anni), l'argentino però vuole solo la Juventus, la quale non ha ancora soddisfatto le richeste ecomoniche del Verona. Sarà un weekend di riflessione per tutte le parti in causa, al termine del quale si deciderà il futuro dell'argentino.

OPZIONI - Parallelamente alla trattativa per Iturbe, il Milan valuta le alternative. Ce n'è di tutti i gusti e di tutti i prezzi. Nani piace, ma spaventa l'ingaggio (oltre 5 milioni di euro netti a stagione) su Cerci c'è da battere la concorrenza della Roma e la richiesta del Torino, che non scende sotto i 20 milioni, Griezmann è incedible per la Real Sociedad. Ecco perchè resta viva, pur non essendo una priorità, la pista che porta a Taarabt.

NON E' FINITA - Il Milan aveva la possibilità di riscattare il marocchino entro il 19 maggio, pagando 7 milioni di euro al Queens Park Rangers, ha provato ad abbassare il prezzo senza riuscirci, ma non ha gettato definitivamente la spugna. Sa di avere il gradimento del giocatore (per cui c'è stato un timido sondaggio del Napoli) e ha ancora tanto tempo a disposizione. Aspetta, studia, valuta. Pronto a tornare alla carica al momento opportuno, magari negli ultimi giorni di mercato, quando sarà tempo di saldi.

calciomercato.com
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 12:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
13,224

Status:


il problema è anche che molti di voi sono incantati dalle sue prestazioni che risaltavano nella mediocrità generale. Anche un dribbling fatto fine a se stesso vi faceva dire "ohhhhhh"

Per carità io lo avrei riscattato subito e investito in altri reparti, centrocampo in primis.
Ma se alla fine stanno puntando altrove vuol dire che forse un motivo c'è e che noi non conosciamo

il motivo potrebbe anche essere semplicemente tecnico, in quanto se il milan ha preso menez e poi prende iturbe (o altro esterno puro) non c'è ragione di prendere taarbat
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 12:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,129

Status:


Spero davvero tanto che ci sia un motivo che non conosciamo...
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2014, 13:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
13,224

Status:


CITAZIONE (prezio @ 5/7/2014, 13:54) 
Spero davvero tanto che ci sia un motivo che non conosciamo...

o nell'alto caso come ho detto il motivo è solo tecnico, cioè si punta ad altro
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 12:32
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


Siamo tifosi e quello che ci interessa sono solo ed esclusivamente i risultati sul campo...se dobbiamo cominciare a parlare di aspetti caratteriali, come si allena e se va o no in discoteca non andrebbe bene nessun giocatore.
Taarabt ha fatto vedere di essere uno dei migliori nell'attuale Milan e se non dovessero riscattarlo le perplessità dell'opinione pubblica sarebbero ampiamente giustificate, senza contare poi le ampie responsabilità che si prenderebbero..spero per loro che gli vada poi bene.
 
Top
Tiz891
view post Posted on 6/7/2014, 15:47




Corsport - Milan, Inzaghi studia Menez: possibile ruolo alla Di Maria

Secondo quanto riferisce oggi il Corriere dello Sport, il nuovo tecnico del Milan, Filippo Inzaghi, sta studiano una nuova posizione da ritagliare a Jeremy Menez. Nel caso in cui dovesse arrivare un forte esterno d’attacco, il Milan potrebbe arretrare Menez a mezz’ala e utilizzarlo come Angel Di Maria al Real Madrid - ipotizza il Corriere dello Sport -, esperimento riuscito da parte di Carlo Ancelotti.

MN

Starete pensando che dovevo metterlo nel topic di Menez, invece lo metto qui perche già da un po sostengo che Taarabt dovesse esser preso e provato in questo ruolo, che sono sicuro interpreterebbe molto meglio di Menez, prendendo come esempio proprio il caso Di Maria. Secondo me sarebbe perfetto
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 15:58

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,001

Status:


A me piaceva moltissimo Taarabt.Però aveva prestazioni a parabola discendente.il 1' andava a 300 all'ora, voto 10.Gli ultimi 5' passeggiava con Balotelli e voto 3.
Purtroppo Taarabt non regge i 90'.
Per carità magari era solo questione di allenamento però se per Menez spendi 0(e comunque è un giocatore che fino all'anno scorso seguiva anche la Juve) e un altro ne devi spendere 7, perchè andare a riscattare quello che ti costa di più fra l'altro se(come dice Tiz)devi fare un esperimento?????
Se mi serve un trequartista allora prendo Taarabt.Ma siccome mi serve un'ala io prendo Menez, SE e dico SE la dirigenza mi prende un'ala pazzesca allora provo anche un esperimento schierandolo mezz'ala.
Ma perchè prendere Taarabt a 7mln e poi metterlo fuori posizione col rischio di perdere l'investimento??
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 17:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
13,224

Status:


ragazzi ma voi pensate che se avessimo un di maria(non menez, taarbat, saponara) a centrocampo avremmo risolto i nostri problemi qualitativi in quel ruolo?


Vi faccio la domanda giusto per capire se pensiamo alla stessa cosa quando diciamo che ci serve gente qualitativa a centrocampo
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 17:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,129

Status:


Per me facciamo schifo (Milan parlando) in quasi ogni zona del campo.


A centrocampo abbiamo bisogno di un grande giocatore + De Jong e Montolivo se proprio volessimo essere competitivi; in alternativa 2 buoni-ottimi + De Jong dato che ora Montolivo è rotto. Di certo un Di Maria non risolverebbe assolutamente in nostri problemi.


A noi servirebbe, per dire, un Borja Valero...
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2014, 18:01

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,001

Status:


Non so, io guardando le partite del Milan mi ha impressionato il non avere un uomo che sa metterla in area...Si gira attorno all'area per poi affidarsi ai tiri di Balotelli o a improbabili cross che nessuno prende.
Ancora, in fase di ripartenza non c'è nessuno che sappia fare la scelta giusta e sappia impostare la fase offensiva, infatti anche sui contropiedi ci si ferma spesso perdendo tempo in palleggi e passaggi inutili..
Hai ragione Borja Valerio sarebbe stato perfetto.
 
Top
Tiz891
view post Posted on 6/7/2014, 19:01




Vaffanculo avevo scritto un messaggio che ho cancellato per sbaglio e non ho pacco di riscriverlo. Cmq Ste per rispondere alla tua domanda, per me il centrocampo a 3 ideale è quello del Real Madrid, ovvero Alonso-Modric-Di Maria, le caratteristiche di questi giocatori sono note a tutti quindi non le sto manco a spiegare. Taarabt farebbe il Di Maria, De Jong l'Alonso e Modric....beh non abbiamo un Modric, Montolivo e Honda forse sono i più qualitativi, ma servirebbe di piu
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 19:02
Avatar

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
978
Location:
roma

Status:


un borja valero, un modric...io mi sarei "accontentato" anche di pizarro...un regista o cmq un giocatore che detti i tempi di gioco e sappia far girare i palloni con velocità più che un semplice incursore/mezzala
 
Top
Tiz891
view post Posted on 6/7/2014, 19:12




Esatto, ma non Pizarro per carità... che poi 2 anni fa la maggior parte della gente se gli parlavi di Borja Valero non sapevano manco a che sport ti riferivi... Io lo vidi per la prima volta contro il Napoli in Europa League, ricordo che pensai una cosa del tipo "che forte quello, peccato sia vecchio", solo poi ho scoperto che aveva 26 anni...xD ma lo avrei preso subito.
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 19:12

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,001

Status:


Esatto.Pizarro...l'udinese l'ha REGALATO alla Fiorentina...Ti rendi conto?E noi?Noi regalavamo Pirlo.
 
Top
882 replies since 27/3/2014, 21:36   7875 views
  Share