AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Seedorf:" Dovremo risorgere come la Juve"(E bacchetta Allegri)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2014, 20:01
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,535

Status:


Milan, Seedorf: "Momento difficile, lavoriamo per il futuro"
Il tecnico olandese spiega: "Costruiremo una squadra competitiva: dobbiamo seguire l'esempio della Juve"

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
16 Marzo 2014
"E' un momento difficile, ma abbiamo l'obbligo morale di concludere al meglio la stagione ben sapendo che lavoriamo per ricostruire un grande Milan". Clarence Seedorf prova a guardare avanti lasciandosi subito alle spalle la sconfitta contro il Parma e dice: "Dobbiamo seguire l'esempio della Juve: loro sono andati in Serie B e in qualche anno sono tornati ai vertici. Non servono i migliori giocatori al mondo, servono i giocatori giusti".

Seedorf parte da lontano nella sua analisi: "Quando ho accettato di venire ad allenare il Milan - dice a Serie A Live - sapevo che sarebbe stato difficile. Per questo la responsabilità per la situazione che ho trovato non può essere mia. La mia responsabilità è quella di cercare di far crescere la squadra e ottenere il meglio da qui alla fine. Dobbiamo lavorare e farlo con tenacia. Ho preso una situazione difficile e l'ho fatto con coscienza: sto cercando di fare il possibile ben sapendo, però, che siamo qui anche per guardare al futuro e per costruire una squadra che sia di nuovo competitiva".
Poi ancora: "Con quello che ho detto credo di essere corretto nei confronti di chi mi ha preceduto. Problema fisico, motivazionale, professionale o giocatori non complementari tra loro? Eh - sorride amaro alla domanda di Arrigo Sacchi -: che bella analisi. Sono tutti punti sui quali stiamo lavorando. E' un insieme di cose sia a livello individuale che a livello di squadra. A qualcuno manca una cosa, a un altro ne manca un'altra, alla squadra nel suo insieme ne mancano altre ancora. Di certo manca autostima ed è un punto fondamentale, perché l'autostima ti fa fare in campo giocate che altrimenti non fai. Per questo, ad esempio, sarebbe stato importante battere la Juve. Avremmo ritrovato un po' di forza mentale. Fisicamente, invece, stiamo migliorando e lo dimostra il modo in cui la squadra ha tenuto oggi nonostante l'inferiorità numerica".

Seedorf conclude poi spiegando che "dopo il pareggio ci voleva un altro tipo di gestione, perché lo sforzo per arrivare sul 2-2 era stato importante. Invece abbiamo subito preso il 3-2... Dovevamo avere una lettura diversa della partita, ma non posso non apprezzare la voglia con cui i ragazzi hanno cercato e pensato di poter andare a vincere. Una cosa è certa: il rigore con espulsione dopo sei minuti ha condizionato in maniera decisiva la nostra partita, ha fatto saltare tutti i piani".

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 20:44
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


Mah, ripeto quello che ho detto nel post partita di oggi...va bene che è arrivato in una situazione pesisma, va bene i giocatori mediocri, va bene tutto quello che volete, ma non ci sono cazzi...bisogna che Seedorf cominci a fare dei punti, e che 4 gol a partita la smettano di arrivare!
 
Top
arivel
view post Posted on 16/3/2014, 22:25




gia che dice risalire come la juve,+i giocatori vanno x ciò ecc non va.

perchè la juve è società,noi no.
 
Top
Loki
view post Posted on 16/3/2014, 22:40




Poteva fermarsi a risorgere, come la Juve mai
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 23:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,535

Status:


Come la Juve nel senso che dai due settimi posti è arrivata a vincere 3 scudetti di fila..eh... non mi farebbe schifo fare il loro stesso percorso
 
Top
arivel
view post Posted on 17/3/2014, 00:45




ni nn siamo x fare come juve. capello aveva + qualità squadra di questa.
 
Top
5 replies since 16/3/2014, 20:01   111 views
  Share