AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan - Parma, Campionato

« Older   Newer »
  Share  
Valerio.
view post Posted on 12/3/2014, 10:14 by: Valerio.
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,127
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (biggeorge @ 12/3/2014, 10:04) 
CITAZIONE (Valerio. @ 12/3/2014, 09:45) 
Come dice Ruiu il problema è che il prossimo anno non ci sarà nemmeno Galliani e voglio vedere qualcuno fare un lavoro migliore di Galliani senza soldi dalla presidenza.
Se il Berlusca non torna a metter soldi con un altro AD o DS si punterà magari sui ragazzini da scoprire invece che sui parametri 0.
Adesso non so cosa sia meglio

Problema? Io dico opportunità..Galliani dovrebbe per primo capire che ormai il suo modo di fare mercato non va più bene, che è troppo legato solo a pochi procuratori, sempre quelli.....Così come Berlusconi adesso bisogna che ceda, non dico la maggioranza magari, ma una buona parte di quote si (ma questo penso che lui, col supporto della famiglia, invece l'abbia capito e credo infatti che al di la delle smentite, le voci che sono uscite siano vere e che il Milan sia in vendita sul serio)..Non ha più voglia di spendere, sa quanto può ritornargli in tasca cedendo; e siccome cederebbe una società senza debiti (non come Thohir che si è ritrovato 180 mln da mettere solo per tappare quelli..), oltre a rientrare lui da tantissimi anni di investimenti, chi subentrerà non avrà quel problema li e potrà quindi dedicare le risorse solo alla squadra...Non è questione di meglio o peggio, è una cosa inevitabile, anche per questioni anagrafiche, Berlusconi ha 80 anni, Galliani 70, ci hanno fatto vivere annate memorabili, un quasi trentennio che ogni tifoso sognerebbe, quindi io li ringrazierò sempre e sicuramente ricorderò questo ciclo non certo per le poche annate come questa, che ci stanno alla fine della giostra..lo ricorderò per 5 coppe dei campioni/champions league vinte, per i tanti altri trofei, per gli scudetti (me ne mancano anche a causa vostra almeno 4 diciamo, ma vabbè...) e per un gioco che in determinate annate è stato veramente qualcosa di spettacolare e unico...Capisco che lasciare è sempre dura, ma penso che andare avanti così ancora per degli anni, rischierebbe di far finire ingloriosamente una grande storia...

Per il discorso del vendere la società... penso che il Milan sia schiavo del proprio blasone.
Se Berlusconi vendesse il Milan per 60m (come il PSG) scommetti che ci sono fior di Sceicchi che lo comprerebbero ed investirebbero come hanno fatto il Chelsea,PSG,City etc etc.
Il problema quindi è che il Milan vale 700 e più milioni ed è quindi difficilissimo trovare uno che:
metta i 700m per la società
ripiani i 346m di debiti
aggiunga un bel pò di soldi per rinforzare la squadra.

Un ipotetico compratore del Milan quindi dovrebbe investire almeno 1300-1400m per riportare il Milan ad essere una grande squadra.
Io penso che l'obbiettivo di Berlusconi sia:
Bilancio in ordine per 3 anni e quotare la società in borsa per incassare qualche centinaio di milioni e poter tirare avanti
 
Web  Top
87 replies since 8/3/2014, 20:02   652 views
  Share