AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Roma, stadio da un miliardo di euro : Il 26 Marzo la presentazione dle progetto.

« Older   Newer »
  Share  
Valerio.
view post Posted on 26/3/2014, 14:13 by: Valerio.
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,136
Location:
Torino

Status:


Serie A Roma, Pallotta: «Il nuovo stadio della Roma costerà un milardo»

Il presidente dei giallorossi: «Il progetto, si spera, durerà solo 2 anni, e creerà tanti posti di lavoro. Sarà ultramoderno, stupefacente». Capienza: 52500 posti aumentabili a 60000. Costo solo per l'impianto è di 300 milioni di euro. Per il totale delle strutture: 1 miliardo di euro

Roma3_32868_immagine_ts673_400

Serie A Roma, Pallotta: «Il nuovo stadio della Roma costruito con fondi privati»
ROMA - "Il nuovo stadio sarà finanziato interamente da privati, non ci saranno fondi pubblici. Il progetto, si spera, durerà solo 2 anni, e creerà tanti posti di lavoro. Sarà ultramoderno, stupefacente". Così il presidente della Roma, James Pallotta, per la presentazione del progetto del nuovo stadio destinato a ospitare le sfide dei giallorossi.

LE PAROLE DI PALLOTTA - "Lo stadio Olimpico è stato una grandissima casa per la Roma ma ha fatto il suo tempo e credo che i tifosi della Roma e la città di Roma abbiano bisogno di uno stadio nuovo. È una grande opportunità per la città e per il Paese e darà alla squadra un importante vantaggio". Così James Pallotta, presidente della Roma, introduce la presentazione del progetto per il nuovo impianto giallorosso. "Sarà importante vedere i tifosi a ridosso del campo, non sarà necessario per Florenzi fare tutta quella corsa per arrivare dai tifosi - scherza Pallotta -. Il progetto sarà finanziato dai privati, non ci saranno fondi pubblici. È importante avere uno stadio per far sì che la Roma diventi una squadra leader a livello mondiale, dobbiamo arrivare a questo obiettivo". Pallotta ha anche sottolineato che il progetto "creerà tanti posti di lavoro. Cercheremo di rendere il più veloce possibile il processo di costruzione che dovrebbe durare due anni", ha aggiunto il presidente giallorosso, promettendo un impianto "ultramoderno, dove la tecnologia sarà stupefacente". Lo stadio avrà una capacità di 52500 posti, che però potrà essere aumentata fino a 60 mila. "Sono certo che il processo che stiamo portand avanti è molto positivo. Paura della burocrazia italiana? Sono cresciuto a Boston, Roma non mi spaventa...". Risponde così il presidente del club giallorosso, James Pallotta, a chi gli chiede di timori sui possibili tempi di realizzazione del nuovo stadio della Roma. "Se saremo trasparenti, come fatto sinora, coinvolgendo tutti, non credo ci saranno problemi. Lo costruiremo passo per passo - ha aggiunto Pallotta, durante la presentazione del progetto dell'impianto in corso in Campidoglio -. Ripeto che non cerchiamo fondi statali, le infrastrutture saranno finanziate da privati. Lo stadio costerà circa 300 milioni, mentre il costo complessivo dell'opera si aggirerà sul miliardo. Paura della vicinanza del Tevere ai terreni di Tor di Valle? Abbiamo fatto diversi studi e siamo sicuri che il sito sia quello giusto". "Partner cinese? Non abbiamo parlato negli ultimi due mesi. C'è stato qualche contatto preliminare, ci sono piaciuti ma non è necessario averli come investitori". Così il presidente della Roma, James Pallotta, sul possibile ingresso in società del magnate cinese Chen Feng. "Abbiamo una posizione finanziaria molto solida, sono sicuro che il prossimo anno e negli anni a seguire avremo una posizione finanziaria estremamente positiva. La proprietà dello stadio sarà della Roma", ha aggiunto Pallotta nel corso della presentazione del progetto per il nuovo stadio.

LE PAROLE DI MARINO - "Oggi è una giornata molto importante per la Roma, per Roma e per il nostro Paese. Si parla di dare avvio a un progetto molto importante. Il compito della Giunta e dell'assemblea capitolina presieduta da Mirko Coratti è indicare una visione della città, accompagnarla con progetti che lascino segno di crescita. Vogliamo riacquistare la guida del Paese". Lo ha detto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, durante la presentazione del progetto dello stadio della Roma, in Campidoglio. "Sono molto orgoglioso perché saremo probabilmente la prima città a realizzare uno stadio con la nuova legge nazionale sugli stadi che va nell'indirizzo di sburocratizzare e rendere più rapida la costruzione di opere così importanti. Noi eserciteremo quella sorveglianza che ci spetta e valuteremo il progetto e lo faremo nei nostri tempi: 90 giorni". Lo ha detto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, durante la presentazione dello stadio della Roma in Campidoglio. "Voglio lanciare a Jim una sfida: noi faremo il nostro lavoro diligentemente, ma vogliamo che Francesco e gli altri possano giocare già nella stagione 2016/17 in questo nuovo stadio". Lo ha detto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, intervenendo alla presentazione del progetto del nuovo stadio della Roma. "Ci saranno 90 giorni per la valutazione da parte del Comune. Noi lo faremo con diligenza e accountability e la stessa accountability pretendiamo da chi oggi si presenta come nostro graditissimo ospite, con un progetto importante. Vogliamo che questo progetto dimostri che a Roma si sta davvero cambiando pagina, che un'opera così importante si possa realizzare in un tempo relativamente breve". Lo ha detto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, durante la presentazione del progetto dello stadio della Roma. "Vogliamo verificare gli aspetti che riguardano l'equilibrio economico e soprattutto quello che riguarda, non solo i tifosi della Roma, che per noi sono molto importanti, ma anche i vantaggi che da questa opera potranno provenire in termini di mobilità urbana. La costruzione, voglio sottolineare, avverrà in un'area già urbanizzata, in linea con la nostra volontà di non occupare nuovo terreno agricolo". Lo ha detto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, durante la presentazione del progetto dello stadio della Roma. "Non si aprirà lo stadio se non verranno completate tutte le opere infrastrutturali che noi chiediamo assieme allo stadio. Forse non si è capito, noi abbiamo cambiato pagina". Lo ha detto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, interpellato durante la presentazione del progetto del nuovo stadio della Roma, in Campidoglio.

ARCHITETTO DAN MEIS - "Col nuovo stadio della Roma vogliamo riproporre la gloria e potenza del Colosseo". Queste le parole dell'architetto statunitense Dan Meis, che si è occupato del progetto legato all'impianto giallorosso. "Vogliamo sviluppare secondo questi criteri uno stadio a ridosso del campo, a differenza dell'Olimpico - ha aggiunto Meis, nella presentazione in corso in Campidoglio -. Abbiamo pensato a un impianto prettamente riservato al calcio, che possa rifarsi al monumento simbolo di questa città: creeremo una sorta di nuovo Colosseo, cercando di dare all'impianto un'impronta moderna". Lo stadio sorgerà a Tor di Valle, la struttura (acciaio e vetro) sarà sollevata e avrà un muro esterno che richiamerà in maniera moderna il profilo del Colosseo, mentre la curva sud da 14 mila posti sarà molto ripida, vicina al campo e separata del resto dello stadio. La struttura ospiterà un maxistore Nike e un 'Roma villagè riservato alle famiglie; inoltre, verrà installato un monitor a 360 gradi, sulla parte superiore della struttura.

LE PAROLE DI GARCIA, DE ROSSI E TOTTI - "Sarà la nostra nuova casa. Quello che mi piace è il giardino al centro e su questo giardino dobbiamo continuare a scrivere la storia della Roma". Così Rudi Garcia, allenatore della Roma, in Campidoglio per la presentazione del progetto per il nuovo stadio dei giallorossi. "È molto emozionante. La speranza è che questi lavori siano molto veloci e che nel frattempo possiamo continuare a dare gioie ai nostri tifosi, arrivando in questo nuovo stadio con trofei importanti". Lo ha detto Daniele De Rossi, in Campidoglio per la presentazione del progetto per il nuovo stadio dei giallorossi. "È un progetto bellissimo, sara' la casa di tutti i romanisti. Speriamo di vincere tantissime cose e portare in alto i colori della Roma". Così Francesco Totti, in Campidoglio per la presentazione del progetto per il nuovo stadio dei giallorossi.
 
Web  Top
19 replies since 5/3/2014, 16:12   217 views
  Share