AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

SBK 2014

« Older   Newer »
  Share  
gian77
view post Posted on 9/5/2014, 08:38 by: gian77




Il Team Pata Honda in cerca di ulteriori miglioramenti
Rea e Haslam pronti all'assalto del podio in sella alle proprie CBR1000RR

Il Team Pata Honda World Superbike scenderà in pista quest'oggi, insieme al resto delle squadre del Mondiale Superbike, per la prima giornata di prove libere all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari.



Jonathan Rea, autore fino ad ora di una più che convincente prima parte di stagione, si trova attualmente al quarto posto in classifica, non lontano dal leader Tom Sykes. Il pilota nordirlandese ha fatto bene in passato anche ad Imola, con un successo di gara nel 2011 ed un podio lo scorso anno.



Due podi anche per Leon Haslam sul tracciato italiano, entrambi conquistati nel 2012 nonostante le precarie condizioni fisiche. Dopo un inizio di stagione non certo semplice, il centauro inglese ha conquistato, nello scorso round di Assen, un incoraggiante quinto posto in gara, che fa ben sperare per il weekend ormai in procinto di iniziare.



Jonathan Rea: "Imola è un tracciato che mi piace molto, ma tutto il weekend in sé è fantastico in quanto l'atmosfera è incredibile, grazie ai tifosi italiani che sono dei veri appassionati. A dire il vero sono venuto qui in Italia subito dopo la trasferta di Assen, quindi non vedo l'ora di scendere in pista, perché voglio continuare sulla scia dei buoni risultati ottenuti fino ad ora. Il tracciato si adatta bene sia al mio stile di guida che alle caratteristiche della moto, ma l'obiettivo è comunque quello di trovare un buon set-up sin da subito in vista delle gare. Al momento, il meteo sembra promettere bene e spero che sia più stabile di quello incontrato ad Assen."


Leon Haslam: "Dopo Assen abbiamo trascorso del tempo in Italia, è stato bello perché era da tanto tempo che non riuscivamo a passare qualche giorno qui. Il weekend di Assen sarebbe potuto andare meglio, ma abbiamo avuto problemi di set-up. Il passo di gara sul bagnato di gara 2 è stato buono, nonostante la bagarre non mi abbia agevolato. Guardo con attesa al weekend di gara, anche se ho avuto fortune alterne qui ad Imola in passato. Nel 2010 ho perso matematicamente il titolo, ma in altre due occasioni sono salito anche sul podio. Quella dello scorso anno è stata la prima gara che ho fatto in condizioni fisiche decenti, dopo la frattura della gamba. E' un tracciato che si adatta bene alla Fireblade, quindi sono fiducioso."

da worldsbk.com
 
Top
30 replies since 24/2/2014, 09:19   167 views
  Share