AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

SBK 2014

« Older   Newer »
  Share  
gian77
view post Posted on 24/2/2014, 09:19 by: gian77




Superbike: le pagelle di Phillip Island
I voti ai protagonisti dopo la prima tappa del Mondiale

Eugene Laverty – voto 9
Battezza la prima manche con la Suzuki, mettendo in pista i numeri migliori del repertorio. Poi la Suzuki lo frega in gara 2 confermandosi moto fragile. Le ambizioni iridate di Eugene dovranno confrontarsi proprio con l’affidabilità del mezzo.

Sylvain Guitoli – voto 8
Ha praticamente fotocopiato l’avvio di stagione del 2013 e si ritrova in testa al mondiale. Una bella risposta a chi lo considerava un mezzo pilota che non meritava di restare all’Aprilia per clausole contrattuali mentre Laverty restava a spasso.

Marco Melandri – voto 6
Ha preso il posto di Laverty e ha beccato da Guintoli. E’ lui il primo a riconoscere una partenza sotto traccia in attesa di occasioni migliori cercando di limare la propensione all’errore. Bella comunque la rimonta in gara 2.

Davide Giugliano – voto 8
Con lui in sella la Panigale si è trasformata da zucca a splendida carrozza. Certo, è merito del lavoro dei tecnici Ducati, ma Davide si è esibito in due prove senza errori amministrando moto e gomme. La metamorfosi da cicala a formica operosa è quasi completa.

Loris Baz – voto 7,5
Per una volta l’anima lunga ha messo la divisa del numero 1 della Kawasaki. Secondo nel mondiale dopo l’avvio non è male per questo ragazzo che l’anno scorso ha rischiato la schiena e si ritrova in casa un fenomeno come Tom Sykes.

Chaz Davies – voto 6
Alle prese con la Ducati è decisamente meno brillante di Giugliano, ma passare dalla BMW alla Panigale non è la cosa più facile del mondo. Il meglio lo ha dato in gara 2. Ora aspetta Aragon che è come se fosse il suo parco giochi.

Tom Sykes – voto 5
Siamo sotto la sufficienza perché trattasi di campione del mondo. In Australia è sembrato un pochino spento dando segnali di risveglio nella seconda manche chiusa sul podio. Lascia Phillip Island con 3 punti in più rispetto all’anno scorso quando aveva però corso in pessime condizioni fisiche.

da sportmediaset.it
 
Top
30 replies since 24/2/2014, 09:19   167 views
  Share