AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Jacobelli: bel Milan, ma ancora una volta senza difesa. È il peccato capitale di Galliani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2014, 01:39
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Jacobelli: bel Milan, ma ancora una volta senza difesa. È il peccato capitale di Galliani
20 febbraio alle 01:17
Sconfitta immeritata del Milan contro l'Atletico del micidiale Diego Costa che ha castigato l'ennesima distrazione della retroguardia. E pensare che in agosto, Galliani disse: "Con Silvestre in Difesa siamo a posto". Appunto.

calciomercato.com
 
Top
MiB86
view post Posted on 20/2/2014, 03:48




"ci serve una mezz'ala di qualità" (cit.)
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 09:48
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,770

Status:


ieri sera dallo stadio ho proprio avuto la sensazione che pur Rami facendo "benino"... ed essendo indiscutibilmente il miglior centrale ora...appunto fa benino... e noi abbiamo bisogno di altro.
la realtà è che non servono due centrali ma 4.. perché anche le riserve fanno male... Rami dovrebbe essere 4 o 5 centrale.. parliamoci chiaro è quasi sempre sulla palla, cerca l'anticipo una buona fisicità e si impegna moltissimo...ma nei disimpegni è da film dell'orrore.. ieri sul lato destro lui bonera e abate delle volte in difesa per uscire sembravano 3 giocatori dei giovanissimi, provinciali neanche regionali.. rinvii scarpati imbarazzanti e il povero trequartista di turno a ricevere queste palle orrende a mezza altezza.. quando non venivano riprese dagli avversari direttamente..

non parliamo poi della fase d'impostazione... piedi poco buoni purtroppo.. male male male..

la ricostruzione della squadra parte da qui e veramente sono pessimista perché due centrali di qualità in giro sarà difficilissimo pescarli...
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 10:32
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
41,865

Status:


Diciamo che Rami sta facendo bene, come dici tu... in effetti mancano i titolari, ma quasi in ogni reparto, lo dico da sempre.

Il problema sono anche i terzini che non aiutano per nulla...
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2014, 14:34

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


CITAZIONE (mcf1969 @ 20/2/2014, 09:48) 
ieri sera dallo stadio ho proprio avuto la sensazione che pur Rami facendo "benino"... ed essendo indiscutibilmente il miglior centrale ora...appunto fa benino... e noi abbiamo bisogno di altro.
la realtà è che non servono due centrali ma 4.. perché anche le riserve fanno male... Rami dovrebbe essere 4 o 5 centrale.. parliamoci chiaro è quasi sempre sulla palla, cerca l'anticipo una buona fisicità e si impegna moltissimo...ma nei disimpegni è da film dell'orrore..

Esattamnete come gli altri, ahimè..E' uno Zapata più forte probabilmente, ma nessuno dei due è in grado di impostare decentemente, tanto che i suoi rilanci sono più simili a "spazzate" che ad aperture...Però per fortuna sbaglia poco, sull'uomo c'è, ha un gran fisico e sembrerebbe pure una discreta propensione al gol per un difensore, ieri ha tirato una legnata su punizione che se centrava i pali, mi sa....

Io dico che se troviamo un solo buon centrale forte da affiancargli, vanno bene come coppia titolare, con Zapata cambio e poi effettivamente servirebbe anche un altro centrale, magari giovane ma più affidabile degli attuali Mexès e Silvestre (quest'ultimo più che altro in quanto è sempre rotto, poi...)..Per me se questo Doria è buono come si dice, prendendo lui e chessò, Paletta al posto di Mexès e Silvestre e tenendo gli altri due, il pacchetto dei centrali diventa buono dai, con Bonera quinto per ogni evenienza...Chiaro che serve un esterno se Seedorf vede De Sciglio solo a destra..a questo punto dovrebbe però essere ceduto Abate (che ha comunque un discreto mercato, anche perchè ha poi 27-28 anni e non ha nemmeno un ingaggio esagerato mi risulta...) e qui non so..Coentrao ok a sinistra come nome possibile prendibile (mancina dove volendo può giostrare anche Essien, peraltro..), però non è che per la destra puoi pensare di fare solo con De Sciglio una stagione, che già mi pare che tenda anche lui ad infortunanrsi facilmente e allora ecco che anche un altro elemento servirebbe...Insomma, si..alla fine il prossimo anno secondo me conviene concentrare tutto sulla sistemazione della difesa, 2 centrali e 2 esterni, a costo di lasciare perdere la ricerca di un esterno destro offensivo, tanto più se Taarabt fosse questo con continuità (e finora, non gli si può dire nulla..tre gare e tre buone prestazioni) e in vista poi del rientro di El Shaarawy, che a quel punto si che consentirebbe finalmente di vedere una linea dei tre dietro alla punta, come si deve: Taarabt - Kakà - El Shaarawy insieme sono assortiti a mio avviso al meglio, il marocchino all'evenienza può stare anche sull'altra fascia e Poli prenderne il posto a destra, insomma non saremmo messi male li...contando anche che per dare il cambio Kakà c'è Honda (che per me ha una unica posizione congeniale, quella di trequartista centrale) e che uno spazio un po' alla volta sarebbe il caso di trovarlo anche a Saponara, anche se forse, col solo campionato a disposizione il prossimo anno, lui converrà mandarlo a giocare in prestito, mi sa tanto..
 
Top
Loki
view post Posted on 20/2/2014, 15:16




Più che senza difesa direi... senza attenzione durante un corner, non puoi dire senza difesa quando affronti la capolista della Liga e non concedi praticamente nulla
 
Top
5 replies since 20/2/2014, 01:39   52 views
  Share