AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Il Nuovo stadio del Milan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2013, 01:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Milan: primo passo per stadio proprietà
Manifestazione d'interesse per realizzarlo in un'area dell'Expo
22.11.2013 21:15 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni articolo letto 11250 volte
Fonte: ANSA
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - ROMA, 22 NOV - Il Milan ha compiuto il primo passo per un nuovo stadio di proprietà: oggi, all'assemblea di Arexpo, la società che detiene i terreni su cui si svolgerà l'Expo di Milano nel 2015, il presidente Luciano Pilotti ha comunicato di aver ricevuto una manifestazione d'interesse da parte della società rossonera per la realizzazione dello stadio nell'area. L'assemblea, ha fatto sapere Arexpo, ha convenuto di proseguire gli approfondimenti analitici e di metodo su tale proposta e su altre che pervenissero.


tmw

Milan, nuovo stadio: dichiarazione d'interesse per realizzarlo a Rho-Pero
Lettera di Galliani e Barbara Berlusconi: superata l'Inter, sorgerebbe una struttura da 60mila posti

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA

22 novembre 2013
Barbara Berlusconi, foto Lapresse

Da Thohir a Barbara Berlusconi. L'area di Rho-Pero, nella periferia Ovest di Milano, che sembrava stuzzicare le fantasie dell'Inter, in realtà potrebbe ospitare il nuovo stadio del Milan a partire dalla stagione 2018-2019. I rossoneri, infatti, hanno manifestato ufficialmente il proprio interesse attraverso una lettera inviata ad Arexpo S.p.A. martedì scorso: dopo Expo 2015, sarebbero disposti a costruire in quella zona un impianto da 60mila posti.

I lavori dovrebbero cominciare al più tardi a giugno 2016 e concludersi entro un paio d'anni, per permettere ai rossoneri di appropriarsi subito della nuova casa. I passaggi, però, non sono così semplici come potrebbero apparire. Il Milan, infatti, chiede precise condizioni: la piena proprietà delle aree (almeno 120 mila metri quadrati di superficie) e quella dei diritti edificatori per realizzare "aree ristoro e strutture di vendita anche di media superficie". Della trattativa sull'eventuale prezzo d'acquisto dei terreni invece si parlerà più avanti. Lo stadio di proprietà, con una capienza di 60mila posti, potrebbe sorgere nella zona Est del futuro sito Expo.

Nei giorni scorsi il governatore della Lombardia Roberto Maroni aveva prospettato l'investimento anche a Erick Thohir, nuovo proprietario dell'Inter, senza tuttavia ricevere immediata disponibilità. Ma ora "c'è una manifestazione di interesse del Milan - ha spiegato Maroni -. E oggi all'assemblea della società Arexpo valuteremo le proposte che ci sono" per l'utilizzo dell'area dopo l'esposizione del 2015. L'Inter già da tempo guarda con interesse a Rho-Pero, ma adesso rischia di essere beffata. In tal caso potrebbe consolarsi con l'acquisto del Meazza.

mediaset
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 10:12
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


Sinceramente ho sempre preferito l'ipotesi di rinnovare san siro, come il man utd ha fatto con l'old trafford. Li c'è la nostra storia, la nostra casa, e visto che gli interisti han tanta fretta di cambiare aria, sarei stato ben contento di sbatterli fuori da san siro per poi renderlo a tutti gli effetti la casa del diavolo.

Certo che anche avere una casa nuova, un impianto moderno, all'avanguardia, futuristico, di proprietà, è una prospettiva molto allettante....

Significherebbe raggiungere un indipendenza economica totale da realizzarsi nel medio periodo, tra realizzazione dell'impianto e rientro degli investimenti penso si tratti di un lasso di tempo di che va dai 6 agli 8 -10 anni. Un abile mossa, che può essere il biglietto di presentazione del nuovo organigramma societario.

Questa manifestazioni di intenti verso la zona di rho-pero è già un primo passo, ma è giusto ricordare che tutta la vicenda è ancora a livello embrionale.

Certo che vedere casa nostra diventare solo dell'inter mi metterebbe un po' di tristezza...
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 10:29

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
19,728
Location:
Milano

Status:


Non lo so, anche io ho sempre pensato che sarebbe bello tenere la storia, ma fino a che punto san siro può diventare uno stadio moderno...l'idea di uno nuovo potrebbe essere interessante
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 11:20
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Io ho sempre sperato (e spero ancora) in un nuovo stadio...anche a me spiacerebbe lasciare San Siro all'Inter, infatti la mia speranza è che ne costruiscano uno anche loro e che San Siro diventi come Wembley, lo stadio delle finali italiane
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 14:03
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


Mi sembra che la fate un troppo facile quando dite " rendiamo San Siro del MIlan"...chi l'ha detto che il comune lo voglia vendere?
Mettiamo ora il caso che lo si riesca a comprare sul serio...uno stadio così grosso da 80000 persone, ha senso? Senza contare questi lavori di ristrutturazione...Io non sono un muratore o un architetto, ma di quanto potrà cambiare? la curve così vicine al campo, saranno possiibli? Boh, non sono così convinto che San Siro possa diventare uno stadio così moderno come tutti immagginiamo pensando a quelli inglesi...
 
Top
arivel
view post Posted on 23/11/2013, 14:07




san siro nn ha le metrature in +del nuovo. però è grande x esssere ancora grande.
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 22:45
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


magari fosse cosi , con ristoranti , palestre ecc all interno , e tanto altro all esterno , potremmo fatturare parecchio
 
Top
arivel
view post Posted on 24/11/2013, 23:39




ma anche no siamo diversi dai altri.

poi quello stadio lo dividi con l'inter...
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 18:40
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


"Ma Thohir vuole davvero il nuovo stadio?"
Lo chiede il presidente della Regione Lombardia, Maroni: "Il progetto-Milan c'è già. L'Inter deve muoversi entro il 31 dicembre"

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
28 Novembre 2013
Stadio San Siro, Lapresse
Il presidente di Regione Lombardia, Maroni, invita l'Inter a farsi avanti in fretta con un progetto per la costruzione di uno stadio sui terreni del post Expo. ''Mi auguro l'Inter sia interessata, ci pensi ma il tempo stringe. La manifestazione d'interesse deve arrivare entro il 31 dicembre. Sono certo Thohir ci dirà sì''. Altrimenti, ha spiegato, ''per quanto mi riguarda lo stadio sarà realizzato dal Milan'', che ha invece già anticipato le sue mire sull'area.

Maroni non mette in discussione che sul sito di Expo, una volta terminato l'evento, sorgerà il nuovo impianto di uno dei due team cittadini.''E' quasi una realtà'', ha spiegato a margine dell'incontro "Il masterplan post Expo 2015", mostrando la cartina dell'area in cui appare un disegno dello stadio. ''Siamo quindi tutti ''accordo, questo è quanto uscito nell'assemblea della società. “Entro la fine dell'anno vediamo se si farà avanti l'Inter. E allora si faranno le procedure ordinarie. Altrimenti per quanto mi riguarda lo stadio sarà realizzato dal Milan''.
Di certo che i nerazzurri siano interessati ''me lo auguro, perché due progetti in competizione sono meglio che uno. Da questo punto di vista - ha scherzato a proposito della sua fede rossonera - non sono un tifoso, se non di un buon progetto. L'Inter va bene se il suo progetto è meglio di quello del Milan''.
Thohir, in arrivo a Milano, nelle prossime ore dovrà spiegare quanto sostiene da almeno tre mesi: ovvero che con lui presidente, l'Inter avrà un nuovo stadio, rientra nelle priorità della nuiova gestione. Lo ha detto anche partendo da Giacarta verso l'Italia. Il progetto-Inter, crediamo, arriverà entro la scadenza del 31 dicembre.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 18:58

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


grande bobo maroni (milanista doc)! una freccia in più al nostro arco
 
Top
arivel
view post Posted on 28/11/2013, 19:07




o anche no.quindi san siro sarà demolito..
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 19:30
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


San Siro in caso di abbandono di MIlan e Inter dovrebbe rimanere come centro concerti ed eventi
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 19:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


CITAZIONE (Faraonerossonero84 @ 28/11/2013, 19:30) 
San Siro in caso di abbandono di MIlan e Inter dovrebbe rimanere come centro concerti ed eventi

Come Wembley
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 21:49
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


Stadio del Milan in zona Expo, scontro Maroni-Pisapia
28.11.2013 19:45 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara articolo letto 9737 volte
© foto di Marco Iorio/Image Sport

Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, il Milan ha già fatto pervenire la sua manifestazione d’interessi per la costruzione dello stadio nell’area che ospiterà, nel 2015, l’Expo. Il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha annunciato che se l’Inter non avanzerà una propria manifestazione d’interessi per la costruzione di un impianto nella medesima area, le istituzioni potrebbero proseguire con una trattativa privata con il club rossonero. Non è dello stesso avviso il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, che vuole un bando pubblico. E’ derby anche in politica.

mn

Ovviamente si sa che Pisapia sia interista.
 
Top
18 replies since 23/11/2013, 01:22   347 views
  Share