AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Il derby di Genova e le falsità di Caressa

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 5/2/2014, 15:33




come sapete il derby di Genova si doveva giocare domenica alle 12.30. un orario insolito per un derby. fortunatamente si è poi deciso di spostare il derby il giorno dopo alle 20.45.
i gruppi organizzati delle due squadre avevano fatto dei comunicati in cui dicevano che non sarebbero entrati allo stadio domenica alle 12.30. qualche giorno dopo il commentatore di Sky Fabio Caressa aveva lanciato la solita squallida accusa agli ultras di tenere in ostaggio il derby. oltre a non conoscere minimante i fatti ha anche dimostrato di non sapere niente sulla città di Genova sostenendo che la fiera di San Fruttuoso, limitrofo a Marassi dove si trova lo stadio, non avrebbe creato alcun tipo di problema di ordine pubblico. quello che Caressa ignora completamente è che non sono stati solo gli ultras a chiedere lo spostamneto del derby ad un altro orario ma anche i tifosi normali di entrambe le squadre. Caressa ha poi difeso la sua azienda sotenendo che non influiva in alcun modo la scelta dell'orario della partita (quando in realtà tutti sanno che se si gioca alle 12.30 è solo per un motivo: rendere la partita visibile in Asia). alla fine la scelta di spostare il derby ad un altro orario è stata sensata (anche se qualcuno preferiva la contemporaneità con Juve-Inter domenica sera) sempilcemente perchè gestire una fiera cittadina ed il derby sarebbe stato impossibile perchè entrambe attirano moltissima gente nella stessa zona. una testimonianza l'ha data Iva Zazzaroni che domenica intorno alle 12.30 aveva scritto su Twitter "Sono a Genova, San Fruttuoso, Fiera di Sant'Agata. Lo stadio è a un attimo: Ultrà o non ultrà, impossibile giocare il derby a quest'ora".
il risultato è: derby al lunedì alle 20.45, stadio pieno, coreografie bellissime e tutti felici e contenti (anche i soliti detrattori che prima accusa gli ultras e poi fanno le foto alle coreografie e le pubblicano su facebook, realizzate da coloro che "odiano")
 
Top
0 replies since 5/2/2014, 15:33   26 views
  Share