AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Michael Schumacher in coma , il mondo dello sport prega per lui.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2018, 13:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,477

Status:


Corinna Schumacher rompe il silenzio dopo cinque anni dal drammatico incidente del marito Michael il 29 dicembre 2013 sulle nevi di Meribel, quando in una caduta sugli sci urtò con la testa una roccia ed entrò in coma. Lo fa con una lettera in risposta al musicista tedesco Sascha Herchenbach che ha composto una canzone in onore di Michael Schumacher, 'Born to Fight', inviandone una copia del cd alla stessa Corinna.

La canzone per Schumi è stata scritta nel dicembre 2014, un anno dopo l`incidente sugli sci del campione tedesco: "Michael è un combattente e non si arrenderà" scrive Corinna nella lettera. "Grazie per il suo regalo e la sua vicinanza in questo momento difficile". La lettera è stata scritta a mano, come ha raccontato lo stesso Herchenbach al magazine tedesco "Bunte". Schumacher, a quanto si sa, si troverebbe nella sua casa in Svizzera vicino a Ginevra, e sarebbe assistito da uno staff di quindici persone nella sua dura e difficile riabilitazione.

sportmediaset a
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 21:48
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,477

Status:


Padre Georg: "Schumacher sente l’amore delle persone intorno, prego spesso per lui"
Il prefetto della Casa Pontificia rivela i dettagli dell'incontro con l'ex campione di Formula 1 nel 2016: "La famiglia è il nido protettivo di cui ha bisogno"


Michael Schumacher dopo l'incidente a Meribel del 29 dicembre 2013 e il coma ha la faccia che "è diventata un po' più piena, ma il resto non è cambiato". Lo dice Padre Georg Gänswein, l’arcivescovo e prefetto della Casa Pontificia, uno dei pochi che è riuscito a fare visita al sette volte campione del mondo di Formula 1. L'incontro è avvenuto nel 2016 e il religioso amico sia di Papa Francesco che di Papa Benedetto XVI non ne ha parlato prima d'ora in segno di rispetto della moglie Corinna e dei figli.

Al settimanale tedesco Bunte, Padre Georg ha raccontato cosa è avvenuto nella villa di Schumi sul lago di Ginevra: "Ho parlato prima con sua moglie e la madre di lei, poi un'infermiera l'ha portato nel soggiorno. Ho detto loro di essere un suo vecchio tifoso e di essere affascinato dal modo in cui guidava Michael. Poi sono seduto di fronte a lui, l'ho toccato con entrambe le mani, l'ho guardato e gli ho fatto il segno della croce col suo pollice sulla fronte. La sua faccia è quella che noi tutti conosciamo, solo un po' più piena".

E ha raccontato cosa succede fuori dalla sua casa iperprotetta: "Sente l’amore delle persone intorno, che si prendono cura di lui (secondo le ultime notizie sarebbero circa 15 tra medici e infermieri, ndr) e grazie a Dio lo tengono lontano dall’eccessiva curiosità della gente. Una persona malata ha bisogno di discrezione e comprensione. La famiglia è un nido protettivo di cui Michael ha assolutamente bisogno. Sentirli vicino è fondamentale".

Il 3 gennaio Schumacher compirà 50 anni e passerà il quinto Natale in condizioni drammatiche, ma da uomo di Chiesa, Gänswein ha mostrato tutta la sua vicinanza e la speranza per una guarigione: "Sua moglie è l'anima della famiglia e ovviamente includo Michael e la sua famiglia nelle mie preghiere, specie in questo periodo natalizio. Il Natale è la festa della nascita di Cristo, l’incarnazione dell’amore divino".

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 17/12/2018, 22:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,477

Status:


Michael Schumacher non è più costretto a letto, né ha bisogno di un respiratore per rimanere in vita. Lo rivela oggi il quotidiano britannico Daily Mail, secondo cui il sette volte campione del Mondo di F1 avrebbe un peso normale. Schumacher abita nella sua casa in Svizzera, vicino al lago Lehman, in un'ala appositamente organizzata per il suo trattamento.

Le informazioni concordano con quanto rivelato la scorsa settimana da Jean Todt, presidente della FIA, che ha visto "il Gran premio del Brasile con Michael in casa". Schumacher avrebbe quindi la consapevolezza di ciò che gli accade intorno ed è in grado di seguire anche le gare. Sempre secondo il Daily Mail, la famiglia di Schumacher spenderebbe circa 55.000 euro a settimana per le sue cure, circondato da una equipe medica personale di circa 15 persone.

LA MOSTRA PER SCHUMI E I SUOI 50 ANNI

Il Museo Ferrari dedica una mostra speciale a Michael Schumacher che aprirà in occasione del suo 50° compleanno, il 3 gennaio 2019 e durerà per alcuni mesi. Una celebrazione e un segno di gratitudine per il pilota del Cavallino Rampante più vincente di sempre. Schumacher ha un posto speciale nella storia della Ferrari, che è stata segnata dai suoi tanti record. In undici stagioni, dal 1996 al 2006, il Campione tedesco ha conquistato cinque Titoli Piloti consecutivi, dal 2000 al 2004, portando sei Titoli Costruttori alla Scuderia.
Nelle sale del Museo si ripercorreranno quelle stagioni memorabili che il 7 volte Campione del Mondo ha fatto vivere al popolo ferrarista, e che hanno creato un mito oggi più grande che mai nel cuore di tutti i tifosi. La mostra permetterà di scoprire inoltre il fondamentale contributo che Michael ha dato allo sviluppo di vetture GT straordinarie nei suoi anni a Maranello, come pilota e successivamente come consulente. La mostra "Michael 50" è in collaborazione con la Fondazione Keep Fighting.

DI MAIO: "DA ANNI ASPETTO BUONE NOTIZIE SU SCHUMI"

"Sono solo indiscrezioni, ma spero davvero tanto che sia tutto confermato. Sono anni che aspetto che arrivi una buona notizia per Schumi. Spero per lui e per la sua famiglia che questo miglioramento sia vero e spero, come ogni ferrarista e qualsiasi sportivo, che finalmente Michael stia meglio. Ti vogliamo bene, sei un grande!". Così il vicepremier Luigi Di Maio, commenta - via Instagram - le ultime voci sulla salute dell'ex pilota di F1 e sette volte iridati, Michael Schumacher, che secondo il britannico 'Daily Mail' "non sarebbe più attaccato ai macchinari, né costretto a letto".

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 22:43
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,477

Status:


A pensare ai soldi per poi trovarsi in questa situazione... la vita è strana

https://www.sportmediaset.mediaset.it/form...2-201902a.shtml
 
Top
view post Posted on 26/12/2019, 16:57
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,477

Status:


La moglie del campione della Ferrari, Corinna, ha pubblicato un post con cui incita i fan a non smettere di credere nel ritorno alla normalità del pilota di Formula Uno: “Le grandi cose cominciano con piccoli passi. Ogni piccolo pezzetto può alla fine costruire un mosaico. Insieme si è più forti ed è esattamente combinando le nostre energie che il movimento #KeepFighting riuscirà più facilmente ad incoraggiare gli altri”.

KeepFighting è il nome della fondazione con cui la famiglia Schumacher ha deciso di supportare le vittime di incidenti, investendo nella ricerca su cervello e su midollo spinale.

...

pare abbia iniziato la cura con le staminali.
 
Top
view post Posted on 29/12/2019, 15:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,591

Status:


Schumacher, la moglie rompe il silenzio:
«Ha fatto cure con le staminali, speriamo»



l 29 dicembre 2013, sei anni fa oggi, la vita di Michael Schumacher cambiò per sempre dopo il tragico incidente sugli sci a Meribel, sulle Alpi francesi, che gli causò un gravissimo trauma cranico. Schumi rimase in condizioni critiche e coma indotto per mesi e mesi e impiegò 254 giorni prima di lasciare l'ospedale per fare ritorno nella sua dimora a Gland, nel cantone di Vaud, sul lago di Ginevra.

Da allora, sul sette volte iridato di Formula 1 è sceso il silenzio, circondato dall'affetto dei suoi cari, la moglie Corinna in primis, e di uno staff medico che lo segue passo passo. Da quel poco che si è saputo in questi anni, sono circa dieci gli esperti di riabilitazione, tra fisioterapisti, infermieri e accompagnatori, che aiutano la famiglia Schumacher nell'assistere Michael. «Niente è rimasto intentato per velocizzare la guarigione di Schumacher», ha scritto la Bild, riportando, tra le altre cose, come gli venga fatto ascoltare il rombo del motore del suo vecchio bolide.

Dopo anni di silenzio e blackout, nel 2019 ci sono state però grandi novità: Schumi avrebbe visitato l'ospedale George Pompidou di Parigi in diverse occasioni e la scorsa estate sarebbe stato sottoposto a un trattamento sperimentale con cellule staminali. Secondo la testimonianza di un'infermiera riportata da 'Le Parisien', l'ex pilota sarebbe «cosciente» («Ma si che è nel mio reparto e posso assicurarti che è consapevole e cosciente», la frase anonima riportata dal quotidiano parigino).

Poi di nuovo il silenzio, salvo qualche breve parentesi aperta dalla moglie Corinna: «Potete stare certi che è nelle migliori mani possibili - ha detto in un'intervista a 'Shès Magazinè della Mercedes - e che stiamo facendo di tutto per aiutarlo. Vi preghiamo di comprendere che stiamo seguendo le volontà di Michael nel mantenere riservato un argomento così delicato come la sua salute». Schumacher compirà 51 anni il 3 gennaio e ad oggi solo pochissime persone e amici hanno avuto la possibilità di avvicinarlo: Tra loro Jean Todt, il presidente della FIA ed ex capo della Ferrari: «Non passa mese, anche nei periodi più fitti di impegni, che io non passi a trovarlo e gli stia vicino a mio modo, nel modo che è ancora possibile», le parole dell'amico che un anno fa fece sapere di «aver visto il Gp del Brasile con lui».

ilmattino.it
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 13:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,477

Status:


F1, Massa: "La situazione di Schumi non è facile, prego che possa migliorare”
Il pilota brasiliano: "Ho informazioni dirette sul suo stato di salute"

24 maggio 2020A A A
“So come sta Michael, ho informazioni dirette sul suo stato. Il mio rapporto con lui è sempre stato molto stretto, con sua moglie Corinna meno, dato che veniva di rado alle gare. Sappiamo che la sua situazione non è facile. Sogno e prego ogni giorno che possa migliorare”. In un'intervista a Fox Sports, Felipe Massa ha parlato delle condizioni di salute di Michael Schumacher, dopo il terribile incidente sugli sci a Meribel del 29 dicembre 2013


DA quel maledetto giorno, la famiglia dell'ex pilota tedesco ha eretto un muro per proteggere la privacy dell’ex ferrarista per cui ogni notizia fa sempre un certo effetto, soprattutto se arrivano da persone legate a lui da un forte legame. Come il caso di Massa, che ha condiviso con il sette volte campione di F1 il box Ferrari nel 2006, l'ultima di Schumi con la Rossa. “Sta attraversando una fase complicata, ma dobbiamo rispettarla, come ho fatto io con la sua famiglia. A loro non piace divulgare alcuna informazione, per cui perchè dovrei farlo io”?.

L'attuale pilota di Formula E pensa a Mick Schumacher, il figlio che ha seguito le orme del padre e sta provando a sfondare nel mondo della velocità su quattro ruote. “Anche io sono padre e so bene cosa voglia dire un legame simile. Sogno e prego ogni giorno che Michael possa migliorare e che possa finalmente fare il suo ritorno in un circuito, specialmente ora che suo figlio corre. Potere incoraggiarlo, seguirlo, applaudirlo. Sarebbe magnifico. Le mie preghiere vanno proprio in questa direzione”.

sportmediaset

secondo voi com'è la situazione? sono passati anni...

Sicuramente sarà arrivato a pesare pochissimo e farà ogni giorno attività con i dottori ma non capisco se sia capace di capire, parlare...boh
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 13:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,771
Location:
USA

Status:


In realtà non lo sa davvero nessuno, immagino che chiunque abbia contatto debba firmare un patto di riservatezza pesante.
Fa pensare il fatto che se non vuoi fare uscire nessuna notizia, non esce niente, è possibile.
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 17:08
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,392
Location:
West Sussex

Status:


Con un'emorragia cerebrale e coma di 6 mesi, sicuramente sarà maggior parte del tempo a letto, a stento parla e se lo fa sarà molto lento come una persona anziana con demenza senile. Triste ma sarà più o meno cosi
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 19:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,477

Status:


E pensare ai miliardi di lire che ha fatto e al pericolo corso ad ogni gara o prove.... poi va in montagna e un masso...
 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 16:40
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,477

Status:


Corinna e l'incidente di Schumi: "Non voleva andare a sciare, poi..."
"Facciamo di tutto perché abbia le cure per migliorare. Lui ci ha sempre protetti, ora tocca a noi"


08 settembre 2021A A A
Corinna Schumacher ha riavvolto il nastro dei ricordi, svelando alcuni retroscena relativi all'incidente sugli sci di Michael a Meribel nel dicembre del 2013 e allo Schumi privato. Un racconto intenso e profondo. "Quel giorno mi disse che la neve non era ottimale e che avremmo potuto cambiare meta e andare a Dubai, poi... - ha spiegato la moglie del sette volte campione del mondo di F1 in un documentario prodotto da Netflix -. Non ho mai incolpato Dio per quel che è successo. Si è trattato di sfortuna. Nella vita non si può avere più sfortuna di così".


Getty Images
"Viviamo insieme, seguiamo le cure, facciamo tutto affinché Michael stia bene e possa migliorare - ha proseguito Corinna mantenendo sempre un certo riserbo sulle condizioni di salute del marito -. Vogliamo che senta che la famiglia è unita". "È evidente che Michael mi manchi tutti i giorni, manca ai nostri figli, manca alla famiglia tutta, a suo padre, a tutti quelli che gli vogliono bene - ha aggiunto la moglie di Schumi -. Tutti sentiamo la sua mancanza".

"Non avrei mai pensato che potesse succedere qualcosa a Michael – ha ammesso Corinna –. Ma continuiamo a vivere la nostra vita". "È importante che continui ad assaporare la sua vita privata per come possibile - ha aggiunto, raccontando alcuni dettagli privati della vita di Schumi come la passione per la pasta e per gli scherzi -. Lui ci ha sempre protetti, ora sta a noi farlo".

Infine spazio anche alle parole di Mick, figlio del sette volte campione del mondo di F1. "Avrei tante cose di cui parlare con mio padre – ha spiegato –. Ora sono in Formula 1, potremmo discutere di tante cose. Mollerei tutto solo per poter vivere questo".

sportmediaset

Parla come se non fosse vigile e cosciente...
 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 16:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,591

Status:


Si in effetti leggendo fra le righe traspare una situazione tutt'altro che confortante
 
Top
41 replies since 30/12/2013, 01:22   1328 views
  Share