AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Michael Schumacher in coma , il mondo dello sport prega per lui.

« Older   Newer »
  Share  
gian77
view post Posted on 30/6/2014, 11:06




Schumi, sei mesi di speranze e "bufale"
Ricostruiamo le tappe del dramma dal 29 dicembre, giorno del tragico incidente sugli sci

Al decimo piano rialzato del Centro di Vadois c'è una tabella quotidiana precisa che unisce alla neuro-riabilitazione, l'incontro con i familiari e l'assoluto riposo. Tecnologia, personale specializzato e la cosidetta outdoor therapy, pallino del responsabile della neurologia Frackowiak, che consiste nel portare il paziente all'esterno, mettendolo in contatto con la natura. Lo fa anche Michael Schumacher, nello spazio apposito di quell'ultimo piano. Sono passati sei mesi esatti da Meribel, dalle due operazioni, da Grenoble, dall'apertura dell'inchiesta del giorno successivo in cui si parlò fin da subito di uscita deliberata in fuoripista. Le tappe fondamentali passano dal 3 gennaio, 45 anni compiuti senza saperlo, con una grande paura, valori impazziti e timore del peggio al quinto piano, mentre sotto si stringono i tifosi Ferrari.

Le condizioni stabilizzate portano alla prima vera luce, quei sedativi diminuiti del 30 gennaio che avvicinano a una fase di risveglio, tramite delle finestre, spazi temporali sempre più ampi. La folle ricerca dello scoop costringe un medico di Grenoble a smentire ufficiosamente la notizia della morte. Non contenti, alcuni giornali tedeschi arrivano a inventarsi una polmonite, oltre a varie altre notizie immaginifiche di minore entità. Dopo quasi due mesi di lavoro il procuratore capo Quincy chiude l'inchiesta, scagionando il comprensorio, mentre vengono smentiti i titoloni sulla respirazione in autonomia e Sabine Khem il 12 marzo parla di piccoli ma incoraggianti segnali. La vera svolta arriva da lì a 3 settimane: Schumacher non è ancora del tutto sveglio ma ha dei momenti di coscienza e di veglia. Siamo ad oggi, il trasferimento a Losanna e l'incredibile furto della cartella clinica, mentre continua la riabilitazione che di norma può avere tempi che vanno dai sei mesi a un anno.

da sportmediaset.it
 
Top
gian77
view post Posted on 8/7/2014, 13:30




Michael Schumacher, parla Corinna: "Sta migliorando"
"Andiamo avanti in modo lento, ma almeno andiamo avanti"

Le condizioni di Michael Schumacher stanno migliorando, lentamente ma in modo percettibile. A confermarlo è stata la moglie del pilota tedesco, Corinna, che per la prima volta ha parlato delle condizioni del marito da quando è stato trasferito a Losanna per la riabilitazione: "Andiamo avanti - ha rivelato alla Neue Post -. Lentamente, ma almeno andiamo avanti". Un segnale positivo dopo i 155 giorni trascorsi in coma per l'incidente sugli sci.

sportmediaset

il fatto che ne parli la moglie, che non si è mai sbilanciata fin'ora, è positivo, speriamo di poterlo rivedere un giorno...
 
Top
gian77
view post Posted on 24/7/2014, 11:44




Dall'Inghilterra: "Schumi a casa a fine agosto"
Secondo il Mirror il tedesco sta migliorando e comunica con la famiglia muovendo gli occhi

Michael Schumacher sta migliorando, riesce a comunicare con i familiari muovendo degli occhi e a fine di agosto potrebbe essere dimesso dalla clinica in Svizzera dove è ricoverato per fari ritorno a casa. Almeno questo è quanto spiega il Daily Mirror, secondo cui l'ex pilota della Ferrari, in coma dal 29 dicembre scorso dopo aver battuto la testa su una roccia cadendo con gli sci, in Francia, ha comunque bisogno di assistenza continua.

I medici che hanno in cura Schumacher starebbero valutando l'utilizzo di una tecnica rivoluzionaria: un microchip studiato da medici croati che lo potrebbe aiutare a camminare e parlare di nuovo, nonostante il lungo periodo trascorso in coma.

sportmediaset
 
Top
gian77
view post Posted on 9/9/2014, 15:59




Schumacher, la manager: "Michael torna a casa"
Sabine Kehm: "Lo aspetta ancora un lungo e duro percorso di riabilitazione"

Michael Schumacher torna a casa. In cura in Svizzera dopo il terribile incidente sugli sci a Méribel del 29 dicembre 2013, l'ex pilota di F1 uscirà presto dall'ospedale per proseguire i trattamenti nella sua abitazione. "La riabilitazione di Michael continuerà a casa - ha spiegato la manager Sabine Kehm -. Ha fatto dei progressi considerata la gravità della lesione, ma ha davanti ancora un lungo e duro percorso".

"Queste sono informazioni generali e tirare conclusioni che lo stato di salute è fortemente cambiato sarebbe falso - ha aggiunto la manager -. Inoltre non sarà necessario realizzare alcuna costruzione sul terreno di casa Schumacher". Infine i ringraziamenti all'equipe dell'ospedale di Losanna che ha avuto in cura Schumacher dopo il trasferimento da Grenoble: "Vogliamo ringraziare l'intero staff della clinica di Losanna per il loro lavoro e la loro competenza. Chiediamo il rispetto della privacy e che si evitino speculazioni sullo stato di salute di Michael".

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 22:25
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


F1, Todt: "Schumacher? Vita normale in poco tempo"
Il presidente della Fia sulle condizioni di salute del tedesco: "Lotta e migliora, anche perché è a casa con la sua famiglia"

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
7 Ottobre 2014
Schumacher e Todt (Afp)
Dal Belgio arrivano buone notizie sulle condizioni di salute di Michael Schumacher. E Jean Todt, presidente della Fia e team principal della Ferrari ai tempi del tedesco, ha rilasciato alcune dichiarazioni confortanti all'emittente Rtl. "Possiamo ritenere che nel giro di un breve periodo vivrà una vita normale - le sue parole - . Michael lotta e le sue condizioni migliorano, anche perché adesso è a casa con la sua famiglia".

Il campione tedesco, vittima il 29 dicembre 2013 di un incidente sulla pista da sci di Meribel, è stato dimesso il 9 settembre 2014 dall'ospedale di Losanna e continua la sua riabilitazione nella villa di Gland, in Svizzera. "Certo - spiega Todt - , non guiderà mai più una vettura di F1. Ma la sua battaglia per tornare ad una vita normale prosegue".

sportmeidaset

Bene, speriamo
 
Top
gian77
view post Posted on 10/10/2014, 16:24




"Michael Schumacher si sta svegliando molto lentamente"
Un giornalista francese: "Me l'ha detto il figlio, ma ha tutto il tempo davanti"

Dopo qualche mese di assoluto silenzio, si muove qualcosa intorno alle condizioni di Michael Schumacher, vittima di un grave incidente sugli sci: "Si sta svegliando molto lentamente - ha dichiarato a Europe 1 il giornalista Jean-Louis Moncet -. Ho incontrato suo figlio recentemente, Schumi si sveglia molto lentamente". Il pilota tedesco sta recuperado a Gland, in Svizzera: "Recupero lento, ma ha tutto il tempo davanti per rimettersi in sesto".

Nei giorni del gravissimo incidente in Formula 1 di Jules Bianchi, a Suzuka, la mente è tornata spesso alle condizioni di Michael Schumacher, vittima lo scorso dicembre di un grave incidente sugli sci. "Il problema per Michael non è stato lo shock, ma la stecca della Go-Pro che aveva sul casco che ha colpito il cervello. Ho incontrato suo figlio - ha riportato il giornalista di F1 -, mi ha detto che Schumi molto lentamente si sta risvegliando". Uscito dal coma lo scorso giugno e trasportato a Losanna da Grenoble, il pilota tedesco sta proseguendo la convalescenza nella sua casa svizzera di Gland: "Anche se le cose vanno al rilento - ha concluso Moncet -, ha tutta la vita davanti per rimettersi in sesto".

sportmediaset

tanta gente spera nel suo recupero e da tutte queste voci non si sa cosa pensare, un aggiornamento "ufficiale" non farebbe schifo e dopo quasi un anno lo potrebbero dare, senza intaccare più di tanto la privacy...
 
Top
gian77
view post Posted on 23/10/2014, 16:04




Schumacher, parla il medico: "Da 1 a 3 anni per il recupero"
"Michael non è più in coma, il ritorno a casa è stato ottimo per la riabilitazione"

"Michael Schumacher non è più in coma. I tempi di recupero potrebbero andare da uno a tre anni". E' il dottor Jean-Francois Payen, capo del reparto di anestesia e rianimazione dell'ospedale di Grenoble, a rendere note le condizioni dell'ex campione di Formula 1, che da qualche tempo è tornato nella sua casa di Gland, in Svizzera: "Lì ha trovato l'ambiente ideale per svolgere la riabilitazione, ma bisogna essere pazienti" ha spiegato il medico.

Schumacher, dopo il terribile incidente patito il 29 dicembre scorso a Meribel, sugli sci, sembra in via di guarigione: "La vita dopo un infortunio alla testa è caratterizzata da diversi step - ha detto il medico a 'Le Parisien' -. Abbiamo speranza ma dobbiamo dargli tempo". Payen ha seguito Schumacher durante i mesi d'inferno trascorsi a Grenoble e continua a fargli visita.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 20:13
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,591

Status:


Streiff su Schumacher: "Comunica con gli occhi

"Michael Schumacher è sulla sedia a rotelle, paralizzato, ha problemi di memoria e di parola", lo dichiara Philippe Streiff ex pilota di Formula 1, sedicente amico di Schumacher. Nell'intervista, rilasciata alla radio francese Europe 1, Streiff aggiunge che "pare che Schumacher comunichi con gli occhi con la moglie e con l'addetta stampa".

Sull'attendibilità di Streiff vanno posti enormi dubbi, più volte la famiglia di Schumacher ha smentito le sue dichiarazioni. E' ristrettissima la cerchia di persone che realmente conoscono le condizioni di Schumi e di queste nessuno ha smanie di raccontare i dettagli di un difficile recupero. Quanto valgano le parole di Streiff si intuisce dal fatto che il francese si esprima anche su Jules Bianchi: "Purtroppo le notizie non sono buone, Jules è ancora in terapia intensiva e non è idoneo al trasporto. E' molto più grave, a mio parere, rispetto a Schumacher, per la dinamica dell'incidente. Temo che, se uscirà dal coma, sarà molto dura per lui e per la sua famiglia".

sportmediaset.it
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 18:19
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


UN ANNO DOPO IL TRAGICO INCIDENTE
Schumacher migliora (molto) lentamente. Todt: «Ce la farà»
Poche le certezze. Sponsor: la Mercedes gli resta a fianco. L’ex pilota Streiff racconta: «Comunica solo con gli occhi». Il biografo: «Servono due anni»
di Elisabetta Rosaspina, inviata a Parigi

shadow
Michael migliora, compatibilmente con la gravità del suo stato: non aggiunge altro Sabine Kehm, la portavoce della famiglia Schumacher a poche ore dal 29 dicembre e dal primo anniversario dell’inizio della tragedia. Anzi, fa di più, Sabine: si sconnette fino al 5 gennaio per non dover rivivere l’ultimo, infernale Capodanno, quando - distrutta dal dolore e dall’angoscia - dovette fronteggiare nella hall dell’ospedale di Grenoble centinaia di giornalisti che volevano sapere da lei quel che i luminari della medicina neanche adesso, dodici mesi dopo, sanno dire. Come sta Schumacher? Ma, soprattutto, quante probabilità ha di tornare alla vita normale?

Jean Todt, presidente della Federazione automobilistica internazionale, amico fraterno dell’ex campione del mondo di Formula 1, e uno dei pochi visitatori ammessi al suo capezzale, nella villa svizzera di Gland, sul lago Lemano, ne fa una questione di pazienza: «È giovane, è forte. Ha tutto il tempo per recuperare. Tornerà a una vita normale». Vero, è giovane. Schumacher compirà 46 anni il 3 gennaio e sarà il suo secondo compleanno nel tunnel della sofferenza e dell’immobilità. Del precedente nemmeno si accorse: era ancora in coma profondo, cinque giorni dopo la rovinosa caduta sulle rocce celate dalla neve fresca, tra due piste da sci, a Méribel, Alpi francesi. Non sentì né vide la baraonda di tifosi che si riunirono sotto le finestre dell’ospedale per testimoniargli affetto e incoraggiarlo a resistere.
Ora sa di essere a casa, riconosce i suoi famigliari, si applica con la stessa tenacia che dedicava agli allenamenti quando correva con la Ferrari al programma di riabilitazione predisposto dallo staff di medici e fisioterapisti ingaggiati dalla moglie, Corinna. Ma il suo corpo non risponde come e quanto si vorrebbe: «I suoi miglioramenti sono inequivocabili anche se lenti» ha detto lo specialista di fiducia della famiglia, il francese Jean-François Payen. La cui prognosi però è raggelante: «Tre anni, almeno».


Altro sconforto è stato aggiunto da Philippe Streiff, l’ex pilota 60enne, in sedia a rotelle dall’89 dopo un incidente automobilistico: «Schumacher è paralizzato - sostiene di sapere Streiff -, non parla, ha problemi di memoria, comunica soltanto con gli occhi». Informazioni vecchie già di qualche mese. Più recenti ma non molto più ottimistiche quelle del biografo svizzero di Schumacher, Luc Domenjoz che, in occasione della ristampa del suo libro dedicato al sette volte campione del mondo, rivela al sito de L’Illustré di avere notizie riservate non molto incoraggianti: «Stando agli specialisti che ho consultato, con un trauma del genere occorre aspettare almeno due anni. Al termine dei quali si può sia migliorare sia peggiorare».


I tempi d’attesa lunghi e l’esito incerto delle terapie hanno indotto alcuni sponsor di Schumacher a cercare altri testimonial per i loro prodotti, bevande o abbigliamento. Ma altri, Mercedes in testa, gli restano fedeli: «La nostra idea è sempre stata quella di una collaborazione su una base personale e questi collegamenti sono mantenuti anche oggi», ha detto Sabine. Nonostante tutto, è ancora presto per arrendersi.

corriere
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 12:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


Michael Schumacher piange: una speranza per famiglia e tifosi
Un piccolo segno, il tedesco si commuove quando sente i figli, la moglie e i suoi cani

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
28 Dicembre 2014
foto IPP
Siamo allo scadere dell'anno dal brutto incidente sugli sci che ha sconvolto la vita di Michael Schumacher e della sua famiglia. Trecentosessantacinque giorni dopo sulla salute del campione tedesco regna l'incertezza, impossibile parlare di prognosi e varcare la riservatezza chiesta dalla moglie. Ma c'è una speranza: Schumi piange, talvolta e misteriosamente, ma piange. Un segno di vita che è una speranza per tutti, tifosi, moglie e figli.

Il dettaglio, piccolo ma importantissimo, lo ha rivelato il nostro Giorgio Terruzzi in un articolo apparso sul Corriere della Sera. Nella sua stanza Schumacher piange, si commuove quando sente i figli, la moglie o i suoi cani, che finalmente possono trovare in un piccolo gesto una corrispondenza con l'uomo che da un anno stanno accudendo con fatica e dedizione. Nessuno si è mai rassegnato e Schumi con questo gesto dimostra che sta ancora lottando, vincerà. Dati certi per una prognosi, una previsione, un commento non ce ne sono, sappiamo solo che il tedesco è assistito da una squadra efficiente per sconfiggere una grande ingiustizia trovata sugli sci. La sua famiglia l'aspetta, i tifosi e anche noi, con fiducia.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 19:26
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


Schumi, la famiglia smentisce ancora Streiff
Ennesimo tentativo dell'ex pilota di millantare conoscenze che non ha

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
28 Dicembre 2014
Schumacher (Afp)
A un anno di distanza dal terribile incidente sugli sci, Michael Schumacher continua a lottare, ma su di lui non mancano indiscrezioni al limite dell'inventato. Come le ultime del sedicente amico Philippe Streiff, che ha fatto andare su tutte le furie ancora una volta, la terza, la famiglia del sette volte campione del mondo. "Schumacher non ha ancora ritrovato l'uso della parola e comunica con gli occhi. Comincia comunque a riconoscere i suoi cari, sua moglie e i figli, ma ha grossi problemi di memoria", ha detto a "Le Figaro" l'ex pilota, che si definisce amico di Schumi.

Tutto inventato secondo l'entourage di Schumacher. Streiff farebbe riferimento a contatti diretti con il medico Gerard Saillant e con la moglie dell'ex ferrarista, Corinna. Il primo, però, ha smentito di conoscerlo, mentre la seconda ha confermato che i rapporti tra Streiff e la famiglia Schumacher sono praticamente inesistenti. Insomma, millanterebbe informazioni e conoscenze che in realtà non ha. E, purtroppo, non sarebbe la prima volta.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 20:40
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


Schumacher: piccoli miglioramenti e continui disturbi
Sabine Kehm, la famiglia assediata da giornalisti e paparazzi

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
GIORGIO TERRUZZI8 Maggio 2015
Schumi e Sabine Kehm, foto IPP
“Piccoli miglioramenti, ma la strada è ancora lunga”. Così Sabine Kehm, manager di Schumacher ha descritto la situazione di Michael. Nessuna novità sostanziale, purtroppo. Sabine, in visita nel paddock di Barcellona, ha raccontato commossa e divertita il debutto del giovanissimo Mick, timido e riservato, alle prese con una schiera imponente di fotografi e giornalisti nel weekend del suo esordio (vincente) nelle corse automobilistiche e ha spiegato come paparazzi e giornalisti mantengano una sorta di assedio alla residenza della famiglia, situata a Gland, sul lago di Ginevra, con l’intenzione di fotografare Michael nei momenti che trascorre all’esterno della casa. Una casa trasformata in una moderna e attrezzatissima clinica specializzata, attorno alla quale si è reso necessario aumentare le misure di sicurezza. I tentativi sono costanti e sfruttano ogni mezzo, compreso pattugliamento del lago, pur di riuscire in un intento francamente morboso e invasivo. Il che aumenta lo stress di una famiglia già lungamente provata e decisa a proteggere (comprensibilmente) la propria privacy.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 23:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


Sabine Kehm: "Michael migliora, siamo felici"
Parla la portavoce di Schumacher: "Fa progressi, ma ci vorrà molto tempo"

Facebook
Twitter
GooglePlus
Pinterest
Stampa
Invia ad un amico
AAA
22 Maggio 2015
Sabine Kehm e Michael Schumacher, Ipp
E' una strada tremendamente lunga, "una battaglia per cui ci vorrà moltissimo tempo", ma qualche segnale positivo c'è e c'è, soprattutto, di che essere contenti. Sabine Kehm rompe il silenzio dopo qualche tempo e fa il punto sulle condizioni di Schumacher: "Michael migliora - dice la portavoce del tedesco -, siamo felici di affermare che fa continui progressi, alla luce della gravità della sua situazione in seguito all’incidente sulle piste da sci".
La Kehm, ovviamente, è cauta. C'è un certo ottimismo, ci sono segnali di una piccola ma costante ripresa, ma c'è anche la consapevolezza che "ci vorrà moltissimo tempo" e che "sarà una lunga battaglia per lui e tutte le persone che gli stanno accanto. Noi siamo felici di affrontarla a testa alta".
Anche perché Michael è assistito con grande attenzione nella camera-ospedale allestita nella sua residenza svizzera di Gland da un team di 15 specialisti tra neurologi, fisioterapisti e logopedisti, coordinato dal luminare Richard Frackowiak. E tutto questa dedizione sta portando qualche risultato. Solo un paio di settimane fa Sabine Kehm aveva spiegato che "Michael prosegue nelle cure con piccoli progressi di un lungo percorso. Con la bella stagione, Michael può stare esposto per qualche ora all’aria aperta". Ora un altro piccolo passo avanti. Senza mai dimenticare quello che è accaduto e i piccoli miracoli che si stanno facendo per provare a vincere questa terribile battaglia.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 23:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


Formula 1, «Schumacher pesa 45 kg
Progressi dolorosamente lenti»


Le rivelazioni del quotidiano britannico Daily Express per l’ex pilota di Formula 1: «All’orizzonte non si intravedono miracoli»

Michael Schumacher peserebbe 45 chili. A scriverlo è il quotidiano inglese Daily Express che, citando una fonte vicina alla famiglia, apre un piccolo squarcio sullo stato di salute dell’ex campione tedesco. L’ex pilota è rimasto vittima il 29 dicembre 2013 di una caduta sugli sci a Meribel, in Francia, da cui non si è mai ripreso.

Le cure

Secondo il giornale, il sette volte campione del mondo «è ancora incapace di parlare e di camminare e ha una coscienza molto limitata dell`ambiente che lo circonda». Attualmente sta trascorrendo la sua convalescenza nella casa di Gland, in Svizzera seguito da un’equipe di 15 professionisti coordinata dal professor Richard Frackowiak. Secondo il dottor Francois Payen, che ha avuto in cura Schumacher nell’ospedale di Grenoble, serviranno almeno tre anni per vedere qualche miglioramento.

corriere
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 19:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


Formula 3, Schumi junior campione d’Europa
(sognando la F1)

Il figlio di Michael, 19 anni, corona la stagione d’esordio con un 2° posto a Hockenheim: più che sufficiente a vincere il titolo in anticipo

corriere
 
Top
41 replies since 30/12/2013, 01:22   1328 views
  Share