AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Inter - Milan, Campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2013, 20:09
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


Godo che non c'è la curva dell'Inter, anche se un derby senza "colori" non è mai il massimo...
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 20:19
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,320

Status:


Pare che per solidarietà anche quella del Milan potrebbe non esserci.

Ho fatto bene a non prendere il biglietto.....(per i 28 euro che ho intenzione di tenere per l'Atletico)...
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 20:44

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


CITAZIONE (Faraonerossonero84 @ 17/12/2013, 20:19) 
Pare che per solidarietà anche quella del Milan potrebbe non esserci.

spero proprio che ciò non accada. solidarietà un par di balle quando ci sono di mezzo quegli insulsi.
 
Top
MorettaRossonera
view post Posted on 17/12/2013, 21:55




inutile dire che dobbiamo vincerla questa partita, voglio vederli correre fino a sputare sangue se necessario :D...che diamine sono due anni che non si vince un derby

CITAZIONE (gival92 @ 17/12/2013, 20:44) 
CITAZIONE (Faraonerossonero84 @ 17/12/2013, 20:19) 
Pare che per solidarietà anche quella del Milan potrebbe non esserci.

spero proprio che ciò non accada. solidarietà un par di balle quando ci sono di mezzo quegli insulsi.

ma infatti :chissene:
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 22:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,320

Status:


Spero che non pensino alle vacanze.... ovviamente pure l'Inter avrebbe lo stesso problema psicologico ma Mazzarri gli romperà le scatole tutta la settimana e spero pure Allegri
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 09:33

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Quella delle curva è la puttanata dell'anno, ma tant'è..come dice Buffon, i tifosi non giocano..ma di sicuro non è così che in Inghilterra hanno risolto il problema...venendo al derby, non so che dire...inizialmente pensavo che l'assenza di Montolivo fosse un guaio grosso, ma visto il rendimento altalenante del capitano e l'atavico problema di collocazione tattica con De Jong, forse non è così del tutto un male. Centrocampo di mediani, col solo Poli a dare un minimo di qualità, poi trequartista e due punte e speriamo bene...Solito discorso, se andiamo in campo per fare la partita veniamo infilati come sempre, quindi "traccheggerei": aspettiamoli, anche loro sono scarsi dietro e, per una volta, almeno a Natale...speriamo di avere noi quel paio di episodi a favore, uno stinco, un rimpallo..Non firmo il pari all'inizio, poi se esce un pari come quello di Lunedì, alla fine lo accetterò positivamente. Sarebbe bene avere a disposizione Abate ed Emanuelson, ma temo che non sarà così e al solito i rischi li vedo per noi soprattutto sulle fasce e non sopporterei di perdere un derby a causa di Nagatomo..
 
Top
gian77
view post Posted on 18/12/2013, 10:34




...difficile cercare di immaginare la partita, loro sono senza spinta dalla curva e vengono da una sconfitta pesante, potrebbero temporeggiare e giocare di rimessa, ma è la stessa cosa che potremmo fare noi, a sto punto, la prima squadra che caccerebbe il naso fuori, si prenderebbe la partita, tanto varrebbe quindi scendere in campo per farla noi, giocare alla morte e farci un bel Natale con derby in tasca e 3 punti in cascina....
 
Top
M.Thomson
view post Posted on 18/12/2013, 15:05




CITAZIONE (Le Roi @ 17/12/2013, 14:52) 
Mi sembra ingiusto criticare adesso Riccardo: Viene da due prestazioni poco lucide, non è in un periodo di forma smagliante.. Ma da qui a dire che preferiresti non vederlo in campo, è un altro discorso.
Staremo a vedere se all'Andata degli Ottavi non lo starai rimpiangendo.
Staremo a vedere anche se quando ci saranno solo le geometrie di Muntari e De Jong (?!) a deliziarti nel Derby, sarai ancora del parere che Montolivo sia meglio non giochi!

Non è che il suo periodo di forma "smagliante" dura solo da 2 partite, è tutto l'anno che fa schifo :nono:
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 20:09
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,320

Status:


Abate spero che non giochi..
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 21:06
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,837

Status:


CITAZIONE (MorettaRossonera @ 17/12/2013, 21:55) 
inutile dire che dobbiamo vincerla questa partita, voglio vederli correre fino a sputare sangue se necessario :D...che diamine sono due anni che non si vince un derby

Assolutamente. VINCERE. Non ne posso più di vedere nagatomi e schelotti vari segnare… basta.. vincere.

Per Matri: fai un goal maledizione.. uno…. ultima chiamata per te ragazzo….
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 21:24
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,320

Status:


Milan, Scolari a San Siro per vedere Kakà

Il ct del Brasile assisterà al derby con l'Inter dalla tribuna

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
18 Dicembre 2013
Kakà, foto Lapresse
Per Ricardo Kakà il ritorno in Nazionale è dietro l'angolo. Il ct della Seleçao Felipe Scolari, entusiasta delle ultime prestazioni del trequartista, sarà in tribuna domenica a San Siro per assistere al derby fra Inter e Milan. Kakà è uno degli osservati speciali in vista del Mondiale che si terrà a giugno proprio in Brasile. L'ultima esibizione di Ricky in Nazionale risale al 25 marzo scorso, proprio con Scolari, in un'amichevole contro la Russia.

Scolari è in partenza per l'Europa, assieme alla moglie, per trascorrere il Natale con il figlio che vive in Portogallo. Prima però farà tappa a Milano per il derby. Dei sei brasiliani che, complessivamente, giocano nelle due squadre milanesi (Kakà, Robinho, Gabriel, Juan Jesus, Jonathan e Wallace) finora Scolari ha convocato solo Robinho. L'ex Santos però è ancora fermo ai box per infortunio, così il mirino sarà per forza puntato su Kakà, protagonista di una superba prima parte di stagione in rossonero. In questi mesi Ricky ha specificato in più di un'occasione come il Mondiale sia un sogno per ogni calciatore. Ovviamente anche per lui.

Verso Inter-Milan: l'avvicinamento in tempo reale
Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
18 Dicembre 2013
TEMPO REALE

foto da Inter.it
MILITO: "DERBY PARTITA SPECIALE. SONO IN DEBITO CON I TIFOSI"
Diego Milito ha parlato ai microfoni di Inter Channel: "La settimana che precede un confronto tra Inter e Milan è sempre speciale, è una partita speciale e noi speriamo ovviamente di vincerla". Il Principe si è soffermato anche sul rapporto con i supporter nerazzurri: "L'affetto di tutti i tifosi nei miei confronti è stato anche esagerato, come dico sempre sono in debito con loro che mi dimostrano ogni giorno la loro vicinanza". Infine un accenno al suo 2013: "Purtroppo mi è capitato questo infortunio, non ci voleva, ma sono cose che possono capitare. Stare fuori dal campo è dura. E' stato un anno un po' particolare e per un calciatore essere fuori è la cosa più brutta".

GIOVEDI' RIUNIONE CURVA NORD-CURVA SUD
Giancarlo Capelli, storico capo-ultrà rossonero definito 'Il Barone', è intervenuto sulle frequenze di Radio Sportiva e ha annunciato una riunione tra la curva Sud del Milan e la curva Nord dell'Inter, prevista per domani, per decidere il tipo di protesta da mettere in atto in vista del derby di domenica, che non vedrà i tifosi nerazzurri occupare il secondo anello verde per disposizioni del giudice sportivo.

ZANETTI: "SENZA CURVE IL DERBY PERDE IL SUO FASCINO"
''Un derby senza curve perde il suo fascino''. Lo ha detto Javier Zanetti alla Rai dopo la chiusura della curva Nord, decisa dal giudice sportivo, in vista di Inter-Milan di domenica.

EMANUELSON IN PALESTRA. ABBIATI E CONSTANT IN GRUPPO
Urby Emanuelson non si sta allenando con i compagni ma lavora in palestra. Difficile il suo recupero in vista del derby. Abbiati e Constant sono regolarmente in gruppo. Bonera e De Sciglio stanno seguendo un programma personalizzato.

TAIDER E BELFODIL: "OBBLIGATORIO VINCERE CONTRO IL MILAN"
Taider e Belfodil si sono soffermati sulla sfida con il Milan ai microfoni di Le Buteur."Sarà importantissimo per noi, dobbiamo fare un buon risultato. Non è una partita come le altre, è una sfida sicuramente appassionante. Faremo di tutto per cercare la vittoria, sarà necessario vincere anche per rimanere attaccati al treno delle prime posizioni" ha evidenziato il primo. Il secondo ha aggiunto: "E' un match attesissimo dai tifosi, sappiamo l'importanza. E' obbligatoria la vittoria, sono tre punti da cogliere assolutamente. Dobbiamo chiudere questo 2013 e la fase d'andata con una vittoria, anche se mancano due partite alla fine del girone".

ICARDI: "SOGNO UN GOL DECISIVO NEL DERBY"
Icardi scalda i motori in vista della sfida con il Milan. "Sogno un derby come quello dell'anno scorso a Genova, che è stato decisivo per la mia carriera, ho fatto un gol all'esordio da titolare e abbiam battuto il Genoa" ha dichiarato l'argentino, che sembra aver superato i problemi fisici. "Penso di ritrovare il ritmo a poco a poco e tornare in campo come so fare, lavorando ogni giorno" ha spiegato, evitando di parlare di gossip: "Giudicatemi sul campo".

DERBY IMPORTANTE PER KAKA': C'E' SCOLARI

Il ct della nazionale brasiliana Luiz Felipe Scolari è in partenza per l'Europa, assieme alla moglie, per trascorrere il Natale con il figlio che vive in Portogallo. Prima però Scolari sarà a Milano per seguire dal vivo, allo stadio Meazza, il derby fra Inter e Milan in programma domenica sera. Questo perché il ct vuole osservare in particolare Kakà, protagonista di buone prove da quando è tornato in rossonero. Dei sei brasiliani che, complessivamente, giocano nelle due squadre milanesi (Kakà, Robinho, Gabriel, Juan Jesus, Jonathan e Wallace) finora Scolari ha convocato solo Robinho.
foto da Inter.it
L'INTER AL LAVORO ALLA PINETINA: MILITO E SAMUEL IN GRUPPO
Gli argentini Diego Milito e Walter Samuel continuano a lavorare con il gruppo e sperano nella convocazione per il derby di domenica sera. Presente anche Icardi che potrebbe giocare più minuti nella stracittadina rispetto allo scampolo di gara del San Paolo.

GLI ULTRAS PROTESTANO CONTRO LA CHIUSURA DELLA NORD
La decisione del giudice sportivo Tosel di chiudere la Curva Nord dei tifosi l'Inter per il derby ha scontentato tutti, anche gli ultras rossoneri. La Curva Sud ha infatti tuonato: "E' una vergogna. Non c'è derby senza curve". Oggi ci saranno le riunioni delle due tifoserie che decideranno cosa fare. Intanto la società nerazzurra ha presentato ricorso, ma c'è una piccola speranza che venga accettatto.

IL COMUNICATO DELLA CURVA NORD
"Prendendo atto della continua volontà da parte della FIGC di rendersi protagonista di un vergognoso falso perbenismo sfociato nell'ennesimo provvedimento colmo di ottusità, e vedendo nuovamente calpestata la pura passione con la quale da 3 mesi i nostri ragazzi stanno preparando la cornice sugli spalti degna di una stracittadina, invitiamo tutti i ragazzi della Curva a tenersi pronti, uniti e carichi in quanto liberi cittadini... Ora e' davvero troppo... Non staremo a guardare passivi questo teatrino!!! AVANTI GENTE!!!!!!! CN69".

MUNTARI: "IL MILAN E' PRONTO"
Sulley Muntari è pronto a sfidare il suo passato: "All'Inter ero contento, ma ora sono al Milan e qui ho altri pensieri, sento altre cose dentro. Quando scenderò in campo domenica darò il massimo per questa maglia. Domenica sarà una partita importante e dobbiamo fare risultato per chiudere bene il 2013", ha dichiarato a Milan Channel.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Ranocchia, Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Cambiasso, Zanetti, Nagatomo, Kovacic; Guarin; Palacio.

Milan (4-3-2-1): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Zapata, Constant; Poli, De Jong, Muntari; Kakà, Balotelli; Matri.

Sportmediaset

Metterei De Sciglio a Sinistra, Bonera a destra e centralmente Mexes

CMq Kaka è a 99 gol..il 100esimo sarebbe bello lofacesse nel derby e con Scolari lì spero faccia un partitone
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 23:10
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (biggeorge @ 18/12/2013, 09:33) 
Quella delle curva è la puttanata dell'anno, ma tant'è..come dice Buffon, i tifosi non giocano..ma di sicuro non è così che in Inghilterra hanno risolto il problema...venendo al derby, non so che dire...inizialmente pensavo che l'assenza di Montolivo fosse un guaio grosso, ma visto il rendimento altalenante del capitano e l'atavico problema di collocazione tattica con De Jong, forse non è così del tutto un male. Centrocampo di mediani, col solo Poli a dare un minimo di qualità, poi trequartista e due punte e speriamo bene...Solito discorso, se andiamo in campo per fare la partita veniamo infilati come sempre, quindi "traccheggerei": aspettiamoli, anche loro sono scarsi dietro e, per una volta, almeno a Natale...speriamo di avere noi quel paio di episodi a favore, uno stinco, un rimpallo..Non firmo il pari all'inizio, poi se esce un pari come quello di Lunedì, alla fine lo accetterò positivamente. Sarebbe bene avere a disposizione Abate ed Emanuelson, ma temo che non sarà così e al solito i rischi li vedo per noi soprattutto sulle fasce e non sopporterei di perdere un derby a causa di Nagatomo..

Assolutamente d'accordo sul fatto che lascerei fare la partita a loro, per il semplice motivo che noi non ne siamo capaci...verremmo infilati senza troppi problemi. Non è un caso infatti che quest'anno le partite più belle le abbiamo fatte quando ci si difendeva puntando poi sulle ripartenze...
Non avrei mai pensato di dire queste cose parlando del Milan...incredibile...
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 23:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,320

Status:


Eh ma quando tornerà il Milan che prendeva l'iniziativa incutendo timore agli avversari? quando?
 
Top
gian77
view post Posted on 19/12/2013, 10:40




CITAZIONE (Faraonerossonero84 @ 18/12/2013, 23:55) 
Eh ma quando tornerà il Milan che prendeva l'iniziativa incutendo timore agli avversari? quando?

...già, bella domanda, quando? Speriamo presto, anche perchè se la stagione risultasse fallimentare ( no qual. Champions ), l'attuale dirigenza è capace di indebolire ancor più la squadra, con la scusa di correre su un solo fronte, già sentiti discorsi di "scowting", lancio di giovani, spendere poco, ecc ecc....voglio vederci poi a risalire....
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 12:24

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


CITAZIONE (gian77 @ 19/12/2013, 10:40) 
CITAZIONE (Faraonerossonero84 @ 18/12/2013, 23:55) 
Eh ma quando tornerà il Milan che prendeva l'iniziativa incutendo timore agli avversari? quando?

...già, bella domanda, quando? Speriamo presto, anche perchè se la stagione risultasse fallimentare ( no qual. Champions ), l'attuale dirigenza è capace di indebolire ancor più la squadra, con la scusa di correre su un solo fronte, già sentiti discorsi di "scowting", lancio di giovani, spendere poco, ecc ecc....voglio vederci poi a risalire....

Naaah.per quello basta un attimo sti discorsi li sento dal '91...Il Milan in realtà le partite le a anche adesso, ha il 60% medio di possesso....Metti Montolivo - Hernanes al posto di De Jong - Muntari e allora quel possesso diventa un reale dominio. adesso è sterile...
 
Top
72 replies since 16/12/2013, 22:39   528 views
  Share