AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Adnan Januzaj

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 14/10/2013, 14:54




Januzaj, il predestinato che fa sognare lo United

È nato lo stesso giorno di Cristiano Ronaldo, Tevez e Neymar, il 5 febbraio. Ha 18 anni compiuti a febbraio e alla prima partita da titolare in Premier League ha segnato una splendida doppietta, decisiva per la vittoria del Manchester United sul Sunderland. È un predestinato Adnan Januzaj. Nato in Belgio, da genitori albanesi-kosovari, è stato messo sotto contratto nel 2012 dal Manchester United. Dopo una stagione nello United under 21, quest’anno, con l’arrivo di Moyes ai Red Devils, l’esterno d’attacco ha avuto la possibilità di mettersi in mostra e di fare il suo esordio in Premier League. Dopo un paio di apparizioni con Crystal Palace e West Bromwich, la sua grande occasione è arrivata nell’ultimo turno di campionato inglese: titolare contro i Black Cats del Sunderland. La sua risposta è stata da grandissimo talento e ora oltre Manica non si parla altro che di lui.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Januzaj è alto 1 e 80, ma il fisico esile e veloce gli permette di essere molto bravo nel dribbling. Moyes lo ha utilizzato esterno d’attacco e lui, mancino naturale, può partire da destra o sinistra indifferentemente, sapendo calciare con entrambi i piedi. Sta stringendo molto amicizia con Giggs, giocatore che più gli assomiglia per caratteristiche, anche se potremmo dire che potrebbe diventare un Cristiano Ronaldo moderno. Elegante e tecnico, il classe 1995, potrebbe ritagliarsi già quest’anno un ruolo di primordine nella squadra di Manchester.

MOYES LO VUOLE BLINDARE: PRESTO IL RINNOVO –
Su di lui aveva messo gli occhi da tempo la Juventus, ma dopo questo exploit, il Manchetser potrebbe decidere di blindarlo, per evitare il ripetersi di un caso Pogba. Moyes, manager dei Red Devils, ha dichiarato dopo la vittoria con Sunderland: “Sul rinnovo non sono troppo preoccupato per questo. Penso che ogni ragazzo voglia giocare al Manchester United, ho sempre pensato questo". Il giocatore il effetti ha già detto che gradirebbe prolungare la sua esperienza allo United.

NAZIONALE: BELGIO, SERBIA, TURCHIA E INGHILTERRA IN CORSA - Januzaj è nato in Belgio, a Bruxelles, da genitori albanesi-kosovari e non ha ancora deciso per quale nazionale giocare. Teoricamente potrebbe essere chiamato sia dall’Albania che dalla Serbia, per i suoi genitori, sia dal Belgio dove è nato, che addirittura dalla Turchia per la nazionalità dei suoi nonni. Ma, attenzione, anche l’Inghilterra vorrebbe naturalizzare l’esterno offensivo del Manchester Unite: secondo le regole FIFA, però, per essere convocabile, Januzaj deve vivere in Inghilterra per cinque anni dopo il raggiungimento della maggiore età. In questo caso quindi, non sarebbe disponibile prima del febbraio del 2018. Le norme internazionali stabiliscono che un calciatore non possa cambiare nazionale e quindi Januzaj dovrà presto scegliere la sua Nazionale.

M3_20131008_1547_ADNAN-JANUZAJ

Eurosport
 
Top
0 replies since 14/10/2013, 14:54   11 views
  Share