AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Armindo Tue Na Bangna "Bruma"

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 11/11/2013, 14:48




Luogo di nascita: Bissau (Guinea Bissau)
Data di nascita: 24/10/1994
Ruolo: Ala destra e sinistra
Piede: Ambidestro
Altezza: 174 cm
Peso: 70 kg

Bruma è probabilmente il talento portoghese più interessante degli ultimi anni. Nato a Bissau in Nuova Guinea, fin dall'età di 13 anni entra a far parte del florido vivaio dello Sporting Lisbona, che al calcio portoghese ha già consegnato dei campioni come: Figo, Cristiano Ronaldo e Nani. Nelle formazioni giovanili dei biancoverdi ha segnato più di 80 gol e "sfornato" assist in quantità industriali.
Titolare fisso in tutte le rappresentative nazionali portoghesi, dall'Under 15 fino all'Under 20, ha realizzato 14 reti in 51 presenze, non poche se si considera che è un ala e che ha giocato quasi sempre sotto età. Nella prima squadra dello Sporting Lisbona ha già raccolto 14 presenze realizzando un gol e ben 4 assist.
La caratteristica che colpisce di più di questo tipico numero 7 , è la grande tecnica abbinata ad una supervelocità che gli permette di superare in grande slancio qualsiasi avversario, anche molto più esperto di lui. Il dribbling è ubriacante e per questo risulta molto difficile da marcare, le sue eleganti movenze ricordano quelle di un felino, una vera e propria manna per gli esteti del calcio. Incontenibile con i suoi continui cambi di direzione che lo portano a calciare indifferentemente sia con il destro che con il sinistro. Perfetto per il modulo 4-3-3 nel ruolo di esterno d'attacco, svaria con frequenza su entrambe le fasce diventando così un vero e proprio incubo per le difese avversarie. A livello giovanile ha sempre dimostrato di essere l'uomo che fa la differenza; troppo era il divario tecnico tra lui ed i suoi avversari.
I punti deboli di questo ragazzo sono la fisicità (non è molto alto) ed anche l'aspetto difensivo quando non è in possesso della palla.
I numeri di questo talento hanno impressionato gli osservatori dei più grandi club europei; in particolare il Bayern Monaco sembra pronto ad assicurarsi in Bruma un più che degno sostituto di Robben e Ribery. I campioni d'Europa hanno offerto ai lusitani 5 milioni di euro, pochi se si pensa alla clausola di rescissione che è di ben 30 milioni di euro, ma la crisi economica che ha colpito i biancoverdi può favorire un esito positivo a questa trattativa. Inoltre, anche molte formazioni inglesi hanno messo gli occhi su questo ragazzo, in primis Chelsea (squadra nelle cui giovanili giocò il fratello maggiore Buomesca) , Manchester City e Manchester United.
Bruma può ricordare molto da vicino per tecnica, velocità e movenze un'altra ala portoghese, Nani del Manchester United.
Il 3 settembre 2013 viene ceduto al club turco del Galatasaray per 10 milioni di euro; con la squadra turca il 18 settembre fa il suo esordio assoluto nelle competizioni europee per club, giocando gli ultimi 29 minuti della partita persa in casa per 6-1 contro gli spagnoli del Real Madrid. Il 2 ottobre gioca da titolare sul campo della Juventus: si tratta della sua prima partita in carriera da titolare in Champions League.

generazioneditalenti.it
 
Top
0 replies since 11/11/2013, 14:48   30 views
  Share