AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan-Fiorentina

« Older   Newer »
  Share  
Gerrkurt
view post Posted on 1/11/2013, 13:57 by: Gerrkurt
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


Fiorentina, respinto il ricorso per la squalifica di Cuadrado

Dopo che il Giudice sportivo ha respinto il ricorso della Fiorentina contro la squalifica di Cuadrado, espulso col Napoli per doppia ammonizione (la seconda per simulazione, poi smentita dalle immagini televisive), la società viola ha deciso di presentare un altro ricorso, stavolta alla Corte di giustizia federale, che si riunirà oggi a Roma alle ore 15. Il colombiano, per adesso, resta indisponibile per la trasferta col Milan.

Cuadrado, per effetto dell'inammissibilità del ricorso, è stato quindi squalificato per una giornata. All'attaccante della Fiorentina è stata inflitta, inoltre, un'ammenda di 2 mila euro per la relativa simulazione (comunque smentita dalle immagini televisive). L'organo di giustizia sportiva, non ammettendo il ricorso, ha spiegato che, così facendo "non solo si sostituirebbe al Legislatore, ma travalicherebbe anche i limiti della fondamentale insindacabilità dei provvedimenti tecnici adottati dall'arbitro sul terreno di gioco, dando per scontata, nell'ipotesi in esame, l'assegnazione di un calcio di rigore con una valutazione di competenza esclusiva del direttore di gara".

La Fiorentina può invece tirare un sospiro di sollievo per Pizarro, che era a rischio squalifica per aver mimato il gesto delle manette (alla Mourinho) dopo il mancato rigore su Cuadrado. Il cileno, dunque, sarà a disposizione col Milan.

IL TIFO VIOLA CONTRO BRASCHI E NICCHI
Intanto però Non si placa la rabbia dei tifosi viola. Uno striscione critico nei confronti del designatore arbitrale Stefano Braschi e del presidente dell'Associazione arbitri, Marcello Nicchi, è apparso oggi sui cancelli dello stadio Franchi. Firmato dal Viola club Campi, uno dei maggiori della curva Fiesole, lo striscione recita: "Braschi e Nicchi, la pazienza è finita, basta incompetenti".

sportmediaset.it
 
Top
44 replies since 30/10/2013, 21:49   405 views
  Share