AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Antonio Rozzi, dalla Lazio al Real Madrid

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 3/9/2013, 17:00




È nata una nuova stella, o almeno in Italia speriamo che lo sia. Il Real Madrid ha acquistato in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio il giovane attaccante classe ’94, Antonio Rozzi. È la seconda volta che una big europea pesca nel vivaio della Lazio, quando il Manchester United acquistò (in modo controverso secondo Lotito) Federico Macheda nel 2007. Carlo Ancelotti avrà dunque un nuovo ragazzo azzurro da far crescere all’estero, lo storico è positivo visto che il tecnico emiliano fece debuttare Fabio Borini al Chelsea prima e Marco Verratti al Psg poi.

GLI INIZI - Antonio Rozzi è nato a Roma il 28 Maggio 1994 e muove i primi passi della sua carriera a Casal Monastero la squadra del suo paese. Nel 1999 passa alla Lodigiani e qui viene visionato e prelevato dagli osservatori della Lazio che lo fanno crescere così nelle giovanili della compagine biancoceleste. Il debutto in Serie A arriva, non ancora diciottenne, il 1° febbraio 2012 nella partita casalinga contro il Milan vinta dalla Lazio per 2-0. L’attaccante classe ’94 entra nei minuti di recupero sostituendo capitan Tommaso Rocchi. Dopo l’esordio Reja gli dà continuità mettendolo in campo anche nella gara di Europa League contro L’Atlético Madrid di Simeone. Chiuderà la propria stagione con 4 presenze all’attivo, mentre con la Primavera arriva sino in fondo ai playoff dove perde però la finale contro l’Inter di Daniele Bernazzani. Petkovic gli concede invece meno spazio, mettendolo in campo solo in Coppa Italia ed Europa League ma non schierandolo mai in campionato.

IN NAZIONALE - Rozzi ha preso parte in quasi tutte le compagini giovanili della Nazionale partendo dall’Under 16 per poi trovare gol nell’Under 17 e nell’Under 18. Prende parte, agli ordini di Alberigo Evani, al campionato europeo Under 19 Turno Elite segnando tra l’altro nella prima partita del girone regalando il successo agli azzurri sull’Ucraina. È sempre lui a segnare contro la Tuchia nella seconda partita del girone, ma dopo un 5-1 contro gli stessi “ottomani” ed il 3-3 contro la Russia la nostra Nazionale non si qualifica per la fase finale dell’Europeo.

A MADRID SOGNANO DI AVER TROVATO IL NUOVO RAUL -
L’attaccante scuola Lazio sarà aggregato al Real Madrid B, che milita nella seconda divisione spagnola ma sicuramente Carlo Ancelotti proverà a lanciarlo magari già da questa stagione, magari per qualche minuto da spendere in coppa del Rey. In quel ruolo però il Real Madrid ha già Álvaro Morata e Jesé Rodríguez, ma Rozzi ha una grande tecnica, letale con il mancino e bravo comunque anche con il destro. Bravo soprattutto a sfruttare le palle sporche in area, non disdegna il dribbling, ma sa essere utile per la squadra. È nata una nuova stella.

M3_20130902_1443_AntonioRozzi

Eurosport
 
Top
0 replies since 3/9/2013, 17:00   31 views
  Share