AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Si ribalta bus dei tifosi un morto, tre feriti gravi

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 1/6/2013, 20:08 by: ZiZiO_1911




i genitori di ANdrea hanno scritto una lettere di ringraziamento. la riporto dal sito di un giornale

"Perdere un figlio di 22 anni in modo così improvviso e tragico è dilaniante e non vi sono parole sufficienti per descrivere i sentimenti di disperazione e avvilimento che attanagliano il cuore. Ma proprio nei momenti di maggior disperazione il vuoto lasciato dal nostro Andrea è stato miracolosamente colmato da tanta gente straordinaria che ha portato conforto ai nostri cuori e ci ha dato la speranza di continuare. Siamo certi che Andrea, da lassù, abbia gioito con noi vedendo la moltitudine di genti dalle più svariate bandiere e provenienze.

Lui, da sempre, amava stringere amicizie profonde e sincere, ignorando le diversità che la maggior parte delle persone vedevano. E proprio in un periodo così difficile e critico, dove le speranze vacillano, i giovani, ancora una volta, ci insegnano che l’amore e l’amicizia esistono, che non hanno barriere, confini e bandiere. In questi giorni abbiamo visto tutti gli amici di Andrea, conosciuto tutti i ragazzi che hanno portato la loro testimonianza di affetto, abbracciato le autorità, gli «idoli» di Andrea e Alessio, i nostri amici, conoscenti e addirittura, tante persone che, pur non conoscendoci, hanno voluto portarci un saluto e un messaggio di speranza.

Ci si è riempito il cuore ricevendo lettere da ogni luogo, da coloro che volevano portare un saluto ad Andrea ma non hanno potuto, come alcuni compagni di quel tragico viaggio, o i tifosi detenuti. Proprio in questa triste circostanza abbiamo conosciuto Omar Pedrini, uomo straordinario, dall’animo gentile ed altruista. Sicuramente il nostro Andrea ha cantato con te dal Paradiso!

Grazie anche a Edi e Beppe che svolgono il loro lavoro come una vera missione, la vostra presenza è stata fondamentale per tollerare meglio lo strazio di questi giorni.

Grazie a tutti voi, davvero. Grazie anche a coloro che hanno percorso numerosi chilometri per stringersi a noi, anche dopo le esequie. Vogliamo ricordare nelle nostre preghiere tutti i feriti, specialmente quei giovani ragazzi che ancora lottano per la vita. Siamo certi che Andrea stia pregando perché voi possiate farcela. Infine vogliamo mandare un abbraccio all’autista del pullman, anch’egli vittima di un destino già scritto. Siamo vicini a lui e alla sua famiglia e gli auguriamo che possa superare questo momento di dura prova.

Ringraziandovi ancora tutti per quello che avete fatto per noi, vi ricordiamo che la nostra porta è sempre aperta ad un vostro saluto e ad una vostra parola. Andrea ha avuto tanti amici ed ora ne ha ancora di più! Grazie!"
Ivar, Patrizia e Alessio Toninelli
 
Top
28 replies since 27/5/2013, 12:33   157 views
  Share