AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Morte di Matteo Bagnaresi Assolto l'autista del pullman

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 24/5/2013, 13:28




Siro Spolti, il 46enne bergamasco alla guida del pullman di tifosi juventini che il 30 marzo 2008 travolse il 28enne parmigiano, è stato giudicato non colpevole di omicidio colposo dal tribunale di Asti

di MARIA CHIARA PERRI

E' stato assolto dall'accusa di omicidio colposo Siro Spolti, l'autista del pullman di tifosi juventini che travolse e uccise il 28enne parmigiano Matteo Bagnaresi durante disordini nell'area di servizio vicino ad Asti il 30 marzo 2008. Il ragazzo era insieme a un gruppo di ultras in trasferta per il match Juventus-Parma, che venne sospeso in seguito alla tragedia.

Spolti si è sempre difeso dichiarando di non aver visto il giovane nel parapiglia durante gli scontri tra tifoserie, di essere partito in tutta fretta per evitare l'aggressione al pullman e di aver travolto Bagnaresi senza volerlo. Il pullman non si fermò subito dopo l'incidente, ma dopo un chilometro. L'autista, 46enne titolare di una ditta di autotrasporti con sede nel bergamasco, venne rinviato a giudizio per omicidio colposo. Oggi la sentenza di assoluzione pronunciata dal giudice Franco Muscato del tribunale di Asti: assolto perché il fatto non costituisce reato. L'accusa, rappresentata dal pm Valeria Ardoino, aveva chiesto la condanna dell'imputato a nove mesi di reclusione.

(23 maggio 2013)
 
Top
0 replies since 24/5/2013, 13:28   11 views
  Share