AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Tonny Trindade de Vilhena, centrocampista del Feyenoord

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 19/3/2013, 14:15




Tonny, il nuovo Seedorf è targato Raiola

Lo diciamo subito. Investimenti come questo potrebbero essere l’ideale per i club nostrani. Giocatore di talento assicurato, giovanissimo (è un classe 1995) e dal valore di mercato per ora più che modesto (si parla di circa 3 milioni di euro). Parliamo di un nome che ai più dice poco o nulla, ma che è nel mirino dei principali addetti ai lavori da almeno due anni. Si tratta di Tonny Trindade de Vilhena, stellina del Feyenoord che si sta mettendo in luce in prima squadra al fianco di Graziano Pellé.

Un giocatore dal talento straordinario e dal piede mancino che incanta. A livello internazionale si è fatto conoscere nell’estate 2011, quando a soli 16 anni è stato tra i migliori nell’Olanda Under 17 campione d’Europa. Dodici mesi fa, da capitano, ha bissato il titolo continentale di categoria, dimostrandosi un jolly fantastico sulla trequarti, dove può ricoprire il ruolo di fantasista centrale, ala sinistra o seconda punta.

Il Feyenoord, club che lo ha cresciuto sin dall’età di otto anni, si è così convinto a puntare su di lui in pianta stabile anche in prima squadra. Ronald Koeman (che lo ha fatto debuttare già il 22 gennaio 2012), però, ha cucito su di lui un nuovo ruolo, quello di mediano in un 4-2-3-1, modulo nel quale gioca al fianco di Clasie davanti alla difesa. Nonostante un fisico non statuario (è alto 173 cm), Trindade de Vilhena è riuscito già a imporsi conquistando una maglia da titolare in una squadra che abbonda di talento e di giovani.

C’è voluto poco per vederlo già nel giro dell’Olanda Under 21, con cui ha debuttato contro la Croazia andando in rete (vittoria per 3-2 per gli Oranje) e con cui prenderà parte all’Europeo di categoria nel giugno prossimo. Fortunatamente per l’Italia, sarà nell’altro girone rispetto a quello degli azzurrini. Ma chissà che nel prossimo campionato il suo agente Mino Raiola non riesca a portarlo in Serie A.

Il contratto sino al 30 giugno 2016 con il Feyenoord farebbe pensare di no. Eppure gira voce che il procuratore più famoso al mondo stia lavorando da tempo al suo approdo nel calcio che conta. Il nuovo Seedorf, giocatore a cui assomiglia tremendamente, ce l’ha lui. E il biglietto da visita non è affatto male, almeno quanto il costo. Chi scommetterà su di lui?

M3_20130319_1253_TonnyTRINDADEDEVILHENA

Eurosport
 
Top
0 replies since 19/3/2013, 14:15   51 views
  Share