AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Ademilson, Attaccante Sao Paulo

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 7/3/2013, 21:52




Nome completo: Ademilson Braga Bispo Jr.
Altezza: 1.76 mt
Peso: 74 kg
Numero di maglia: 11
Club: Sao Paulo Futebol Club
Data di nascita: 1 settembre 1994
Nazionalità: Brasiliana
Luogo di nascita: Cubatao

Il calciomercato è un po' come una medaglia: ha un dritto ed un rovescio, se quello ufficiale s'è chiuso ad inizio settembre, quello ufficioso, quello "vero", fatto di segnalazioni, appunti, taccuini densi di note, caratteristiche, nomi e pseudonomi, per la serie "chi più ne ha, più ne metta", quello fatto soprattutto di partite vere, di riscontri sul campo, quello in cui s'osserva, s'attende, si cerca, si tenta. Il target è sempre più mirato, sempre più caratterizzante: sbagliare vuol dire "perdere" un investimento e, con la crisi economica che affligge, anche, il mondo del calcio, gli addetti ai lavori hanno un importante compito: ridurre al minimo il margine d'errore.

Oggi non scopriamo nulla di nuovo, almeno, per i più vicini al panorama sudamericano parliamo di un giovane conosciuto, un giocatore sotto la lente d'ingrandimento di importanti club europei: parliamo di Ademilson Braga Bishop Jr. o più semplicemente Ademilson.

UN PO' DI STORIA - Nato a Cubatao, una città di 120.000 abitanti nello stato di San Paolo, inizia la sua avventura sportiva nelle giovanili del "Tricolor Paulista" partendo dalle Juvenis ed arrivando sino alla Prima Squadra allenata da Ney Franco con cui debutta il 10 giugno: il giorno di San Paolo - Santos. Il primo goal arriva contro l'Atletico Goianense ma è il 2011 l'anno in cui sale agli onori della cronaca: convocato al mondiale Sub - 17 di categoria dal tecnico Emerson Avila incanta e stupisce con 5 goal in 7 partite. Il presidente del club brasiliano Juvenal Juvencio si coccola un talento che farà dimenticare alla tifoseria un certo Lucas Moura, inseguito per un anno da Branca ma che si accaserà nel gennaio 2013 al PSG "pigliatutto". Per ora questo talentino conta 15 presenze e 3 goal, parliamo sempre di un '94, un'annata che in Italia vivrebbe quasi esclusivamente di Primavera o Lega Pro mentre in Brasile è caldeggiata, è lanciata, ha fiducia, un altro mondo, tanto lontano culturalmente quanto geograficamente dal nostro, acciaccato, calcio.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Lo definisco un futuro "crack", un talento assoluto, un predestinato insomma e, non a caso, i paragoni fioccano: chi lo vede come o'fenomeno Ronaldo, chi invece come il primo Luis Fabiano. Classico numero 9, nasce come finalizzatore puro, normolineo, muscolarmente già definito in toto, calcia sia di destro che di sinistro, freddo davanti al portiere integra un tempo di giocata eccelso e tanta qualità: sa cosa, quando e come fare. Il biotipo ricorda Lucas anche se le attitudini sono diverse, riesce a dare il meglio di sè quando è rifornito dalla trequarti con giocate in profondità che lo mettano davanti all'estremo difensore avversario. Abbina precisione a forza, ha corsa, ha personalità e senso della totalità, del gruppo e rappresenta sicuramente un materiale umano e tecnico su cui fare affidamento, nel presente e soprattutto nel futuro in cui s'inquadrebbe benissimo come punto di riferimento offensivo in un calcio più tattico come quello europeo: a tal proposito le inglesi sembrano già in vantaggio nella corsa a giocatore anche se, il club paulista difficilmente lascerà partire, a breve, il suo nuovo gioiello.
Ottima la tecnica di base ed ottima e la capacità di leggere l'azione: queste caratteristiche l'hanno sempre reso anni luce davanti rispetto alla gran parte dei pari età, buona la conduzione del pallone, buono lo smarcamento ed altrettanto buono è il senso tattico: in sintesi un ragazzo che può davvero sfondare infatti, insieme ai compagni della passata selezione U-17 come Adryan, Lucas Piazon, Nathan, Guilherme, rappresenta il nuovo domani del calcio verdeoro. Sa dov'è la porta, a naso, a intuito, e, viste le caratteristiche atletiche può anche partire dall'esterno; prima punta, seconda all'occorrenza, insomma, giocatore offensivo in grado di fare la differenza con un tiro in porta, parliamo sempre di un '94 in fase di maturazione ma ha già la capacità di cambiare le sorti della gara.



generazioneditalenti.com
 
Top
0 replies since 7/3/2013, 21:52   28 views
  Share