AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

La giustizia italiana è morta

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 8/2/2013, 22:33 by: ZiZiO_1911




oggi Paolo ha tenuto una conferenza stampa a casa sua. riporto l'articolo della gazzetta

"La mia colpa è di non essere morto"
Il calvario di Scaroni, tifoso Brescia ferito
BRESCIA, 08 febbraio 2013
Paolo Scaroni, rimasto invalido al cento per cento, si appella alla sentenza che ha assolto per insufficienza di prove gli agenti accusati di averlo picchiato nel 2005 dopo un derby fra Hellas e Brescia

“La mia colpa è non essere morto: non sono una vittima di Stato, quindi la mia tragedia interessa poco. Pensavo di andarmene dall'Italia, invece resto per ottenere giustizia”. Paolo Scaroni trattiene a stento le emozioni di un lungo calvario. Al suo fianco ci sono papà Piero, con gli occhi lucidi, il portavoce dei “Brescia 1911” D. P., gli amici e poi i giornalisti, i fotografi e i cameraman: una compagnia abituale, ormai, vista la sua annosa vicenda giudiziaria. Iniziata nel 2005, il 24 settembre, alla stazione di Verona, e tutt'altro che conclusa. “C'è l'appello: resto per questo, oltre che per la famiglia e gli amici. Resto perché chi mi ha ridotto così alla fine paghi”, dice Paolo, che ha organizzato una conferenza-stampa nella sua cascina di Castenedolo.

Intende ribellarsi alla sentenza che ha assolto per insufficienza di prove gli agenti accusati di averlo picchiato dopo un derby fra Hellas e Brescia. I fatti dicono che Scaroni fu colpito alla testa da diverse manganellate e finì in coma. Niente scontri fra tifoserie né veronesi alla stazione. I bresciani stavano salendo sul treno per tornare a casa. “Ero giovane e forte, allevavo tori – ricorda Paolo -. Adesso non posso lavorare, sono invalido al 100 per 100, spendo mille euro al mese in fisioterapia. E non ho margini di miglioramento. Lo Stato non fa nulla per me. Nessuno mi ha chiesto scusa. Io non mollo. Manca la parte decisiva del filmato di quella giornata, ma spero che qualcuno riesca a ricostruire la verità. Ringrazio chi mi è vicino: tanta gente a Brescia, tanti tifosi di tutto il mondo”. Fra le iniziative in cantiere, spiega P., “ci sono un incontro pubblico dedicato alle vittime dello Stato e una manifestazione nazionale di tifosi da organizzare qui, nel Bresciano. Si sta realizzando anche un film- documentario sulla vicenda, ma non è facile trovare chi lo produca. Questa storia fa paura e le istituzioni, per ora, non fanno nulla per interessarsene”.
 
Top
25 replies since 19/1/2013, 14:20   385 views
  Share