AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Mbaye Niang

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2020, 13:25

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,593

Status:


Per me va bene tutto finché non torna qua
 
Top
view post Posted on 24/9/2021, 23:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Niang, trasferimento ‘’Joker’’ per l’ex Milan: è del Bordeaux

Particolare trasferimento in Ligue 1 che vede coinvolto Mbaye Niang, ex attaccante di Milan, Genoa e Torino. Il senegalese firmerà un contratto con il Bordeaux.

La particolarità di questo trasferimento riguarda le modalità con le quali è avvenuto. Il trasferimento è avvenuto infatti ben dopo la fine della finestra di mercato estiva. Annunciato oggi, Niang vestirà la maglia numero 23 del club francese allenato da mister Petkovic.

L’attaccante arriva dal Rennes, dove era ormai fuori progetto. Fu infatti addirittura prestato in Arabia Saudita, all’Al Ahli, durante la sessione invernale dello scorso calciomercato.

Il direttore del Bordeaux ha presentato così il nuovo arrivato :

“Mbaye è un giocatore di talento che conosce bene la Ligue 1. È un attaccante con un profilo diverso che può portare molto alla nostra squadra dando più soluzioni al nostro allenatore”.

Ma la vera particolarità del trasferimento, come già detto, riguarda il modo con il quale è avvenuto. Il nuovo acquisto del Bordeaux si è accasato al suo nuovo club grazie al ‘’Joker’’. Ma di cosa si tratta? Il Joker non è altro che una regola che permette ai club di Ligue 1 e Ligue 2 di tesserare un solo calciatore durante l’arco della stagione anche fuori dalle finestre di trasferimenti.

Ma vi sono ulteriori restrizioni riguardo il Joker. Un club non può infatti acquistare qualsiasi giocatore e per qualsiasi motivo. Il nuovo acquisto deve rispettare due parametri fondamentali. Il primo, ovvero che il giocatore provenga da un altro club francese, e in questo caso è il Rennes. Il secondo, che il trasferimento avvenga solamente per particolari motivi, tra cui quelli medici e legati agli infortuni.

C’è un’altra particolarità legata a questo affare: nel prossimo weekend affronterà subito la sua ex squadra nel weekend. Per questi motivi, questo trasferimento potrebbe essere ricordato più di una volta in futuro.

Numero Diez
 
Top
view post Posted on 25/9/2021, 05:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


Ma il Rennes ha sostituto il giocatore e così via le altre società a cascata ?
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 06:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
14,791

Status:


Balotelli 2
 
Top
view post Posted on 15/5/2022, 23:43
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


L’ex milanista Niang messo fuori rosa dal Bordeaux: prima va a giocare a calcetto, poi litiga col Ds

Pugno duro del Bordeuax nei confronti M’Baye Niang: l’attaccante è stato messo fuori rosa con un provvedimento disciplinare. Il club è con l’acqua alla gola a due giornate dal termine della Ligue 1: i girondini sono ad un passo dalla retrocessione.




Il Bordeaux vede da vicino la retrocessione quando mancano due giornate alla fine della Ligue 1: i girondini sono ultimi in classifica e non solo devono vincere entrambe le prossime partite contro Lorient e Brest, ma anche sperare nei passi falsi di chi li precede, ovvero il Metz e soprattutto il Saint-Etienne terzultimo, che ha 4 punti di vantaggio. L'impresa appare oggettivamente disperata, intanto la vigilia del match interno contro il Lorient non è stata delle migliori visto che il club ha messo fuori rosa M'Baye Niang con quella che ha definito una "sanzione disciplinare".




Alla base della decisione del Bordeaux c'è quanto accaduto venerdì al campo di allenamento: una escalation di tensione culminata in un duro alterco col Direttore Sportivo del club, Admar Lopes. Il nome di Niang è stato dunque stralciato dall'elenco dei convocati per la partita di stasera. Il 27enne ex attaccante di Milan, Genoa e Torino aveva già dato motivo di essere ripreso dalla sua società, visto che nel giorno di riposo lunedì scorso – poche ore dopo la pesante sconfitta per 4-1 contro l'Angers – era stato sorpreso a giocare a calcetto, peraltro assieme ad altri tre calciatori del Bordeaux.



Una vicenda che ha ulteriormente avvelenato il clima interno alla squadra, con alcuni giocatori che hanno espresso tutta la loro delusione ai loro compagni. Il tecnico David Guion ha detto al riguardo: "Il club ha preso in carico questo fascicolo e le decisioni verranno prese in seguito a queste azioni". Un atteggiamento poco professionale che non è una novità per Niang, già in passato salito agli onori delle cronache per più di una vicenda extra campo. Ad inizio carriera il nazionale senegalese prometteva sfracelli col suo fisico da gazzella, ma una testa non all'altezza dei mezzi atletici e tecnici lo ha frenato, fino ad arrivare all'attuale stagione col Bordeaux, i cui numeri raccontano lo scarso impatto del giocatore: solo 3 reti in 22 presenze in campionato.


Il litigio col Ds Lopes arriva dopo che lo staff del Bordeaux ha sospettato che Niang abbia simulato un infortunio, ma il giocatore ha smentito quest'ultima accusa dicendo all'Equipe che soffre realmente di una lesione alla coscia sinistra. Infortunato o meno, l'ex rossonero è stato messo fuori rosa in maniera punitiva e dunque non potrà dare una mano ai suoi compagni nel match contro il Lorient.




www.fanpage.it/sport/calcio/lex-mi...-litiga-col-ds/

E nel giorno di riposo non si deve giocare a calcetto? Boh
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 00:14
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,526

Status:


Certo che no, sei pagato milioni per essere in forma, non puoi fare attività pericolose.

Comunque peccato che sia così, sarebbe stato un bel giocatore con un po' di sale in zucca.
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 12:42
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


Potrebbe tornare al Genoa.
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 16:13
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,771
Location:
USA

Status:


fa piacere sapere che è vivo, e non è sparito con l'auto di Traorè
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 16:19
Avatar

The Big Lebowski

Group:
Member
Posts:
3,113

Status:


Pensare che questo ha 29 anni. Ha buttato una carriera.
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 19:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,620
Location:
Reggio Emilia

Status:


Diosanto questo non ha mai ucciso nessuno per puro caso, lui si salverà sempre a girare su macchinoni bardatissimi come il suv mercedes ultimo tipo ma quelli con un'utilitaria o in bicicletta o a piedi no di sicuro.
Uno che gira e distrugge 4 auto in vita sua, è uno a cui ritirare solo e soltanto la patente, ma purtroppo non c'è nessuna regola in questo senso se non i punti della patente e questa bomba ad orologeria continuerà a girare serenamente le strade del mondo intiero.
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2024, 20:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,771
Location:
USA

Status:


ma era la sua macchina o quella di Traorè? :asd:
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 20:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,864
Location:
Forlì

Status:


Si è spacciato per Ciccio Caputo
 
Top
2367 replies since 28/8/2012, 01:35   30960 views
  Share