AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Finale Champions 2016 a Milano!!!!

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 2/8/2012, 12:18




Da Casa Italia a Londra Giuseppe Sala - amministratore delegato di Expo 2015 - annuncia la candidatura di Milano per la finale di Champions 2015. San Siro tornerebbe ad ospitare la finale della massima competizione europea dopo quel Bayern-Valencia del 2001

L'ha confermato da Casa italia a Londra Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo: Milano si candida prepotentemente per ospitare la finale di Champions 2015, proprio in concomitanza con l'Expo, esposizione aperta dal primo maggio al 31 ottobre 2015. San Siro tornerebbe così ad ospitare la finale della massima competizione europea dopo la finale tra Bayern Monaco e Valencia (vinta ai rigori dal Bayern, ndr), edizione 2001 della Champions League.

Non sarà un cammino semplice. Bisognerà convincere l'Uefa (che già ha concesso a Torino la finale di Europa League 2014) della solidità del progetto. Progetto che vedrà in prima linea il presidente del comitato Expo in Sports Franco Carraro. I suoi ottimi rapporti con Michel Platini potrebbe pesare parecchio. Parole al miele da parte del ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport Piero Gnudi oltre che del sindaco milanese Giuliano Pisapia: "La città vanta una ricca tradizione di eccellenze in campo sportivo, il particolare le sue due squadre di calcio, Inter e Milan, insieme hanno vinto ben 10 Champions League e vantano tifosi in tutto il mondo".

Ne sapremo qualcosa in più a Settembre, quando il progetto sarà consegnato all'Uefa. Sarebbe un gran colpo per la città meneghina.

Eurosport
 
Top
Max.RossoNero
view post Posted on 3/8/2012, 08:11




Bene!!
Qualcuno saprebbe dirmi quante effettive possibilità ci sono?
 
Top
FdL
view post Posted on 3/8/2012, 11:07




CITAZIONE (Max.RossoNero @ 3/8/2012, 09:11) 
Bene!!
Qualcuno saprebbe dirmi quante effettive possibilità ci sono?

San Siro sarà appositamente ristrutturato per diventare uno stadio da finale di champions.
Ho letto che la UEFA non vuole dare la finale nel 2015, per la concomitanza con l'EXPO che si svolge a Milano nello stesso anno. Milano invece per lo stesso motivo, vuole la finale come ciliegina sulla torta di un anno straordinario.
Ci sono molte più probabilità che San Siro ospiti l'evento del 2016.
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 3/8/2012, 12:54




quella del 2014 è già decisa?
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 17:29
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,335

Status:


La Champions che ci piace: la finale 2016 a Milano
Il 2-0 della Juve, la stupenda cinquina della Roma e l'Uefa annuncia il sì a San Siro. I segni di una svolta?

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
18 Settembre 2014
La Champions che ci piace: la finale 2016 a Milano
Prima Carlitos Tevez. Poi la Roma, questa meraviglia di gioco e concretezza: spettacolare. A seguire, oggi, l'Uefa che assegna a Milano la finale di Champions League 2016. Vale la pensa scandire i ritmi e le emozioni di questa tre giorni europea per capire come la zona-Champions, che viviamo col grande malessere di esserne emarginati, piano piano, e che si era non poco intristita ad agosto col ko del Napoli, ecco questa Champions ridà al calcio italiano quei dolci sapori (piccoli, per il momento) che dopo il 2010 appartengono ai nostri rivali: Spagna e Inghilterra e Germania. Loro i padroni, noi sempre più indietro nella fila dei pretendenti.
Etichettarla come svolta no, non è il caso. Però è un segno del settembre 2014, non siamo poi da buttare. Anzi. E la decisione dell'Uefa di consegnare a Milano, San Siro, la finale del 2016, a due anni dalla scelta prioritaria e dopo due anni di dibattiti e dubbi se lo stadio sarà pronto e a norma, è quel qualcosa in più che aggiunge prestigio e impone impegno e nuove idee ai club di Serie A e alla Federcalcio.
La finale di Champions a Milano sarà la nona nella storia: l'ultima volta, nel 2009 all'Olimpico di Roma e dopo la finale di Europa League lo scorso maggio allo Juventus Stadium. Il segno di una svolta, si spera, che è soprattutto quel lampo accecante della Roma di Rudi Garcia. Che le altre si accodino, a cominciare stasera dalle quattro italiane in Europa League.

sportmediaset

Speriamo di arrivare terzi... almeno per partecipare..
 
Top
4 replies since 2/8/2012, 12:18   84 views
  Share