AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Liga 2012/2013

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 27/1/2013, 18:40




Tripletta di Ronaldo, Real abbatte Getafe

Dopo un primo tempo senza reti, la squadra di Mourinho si sblocca e vince 4-0. Dopo la prima rete di Sergio Ramos in mischia in area, la tripletta di Cristiano Ronaldo che segna due volte su azione e una volta dal dischetto. E' il secondo successo consecutivo per il Real, passo indietro per il Getafe dopo due pareggi

Compito facile per il Real Madrid che mette in tasca il proprio secondo successo consecutivo dopo quello in casa del Valencia. Dopo le cinque reti a Los Taronges arrivano altre quattro reti a Los Azulones del Getafe, con Mourinho felice di festeggiare il suo 50° compleanno con un ottimo risultato. Il Real domina lungo tutta la partita, ma innesca la marcia giusta solamente nella ripresa, dopo un primo tempo ricco di possesso palla ma povero di reali occasioni da rete.

REAL PADRONE, MA SENZA RETI -
Los Merengues imbastiscono le solite trame di gioco con passaggi ravvicinati a cercare il filtrante. Particolarmente ispirati sia Ronaldo con Di Maria, che se la vedono con l’accoppiata Castro-Sarabia, incapace però di creare significativi grattacapo per Adan. Più volte viene chiamato in causa Mojà, ma la sua imbattibilità viene infranta non appena ha inizio il secondo tempo.

LA SBLOCCA RAMOS IN MISCHIA -
Khedira rileva Albiol, e il Real ha subito una marcia in più. Al 53’ il ‘tiki taka’ madrileno porta al tiro da fuori Khedira, Moyà si oppone e regala l’angolo dal quale nasce però il gol in mischia di Sergio Ramos. Lo spagnolo e Carvalho saltano a disturbare l’uscita del portiere avversario, quando poi la palla torna a terra il terzino la corregge in rete senza commettere fallo.

TRIPLETTA DI RONALDO -
Mentre il Real dilaga, il Getafe non sa far altro che opporsi come può, rimediando la bellezza di sei cartellini gialli totali. Al 62’ i Merengues trasformano l’azione pericolosa di Torres in un contropiede micidiale: lo conduce Ozil che si fa accompagnare da Ronaldo prima di servirlo sul sinistro che si tramuta nel gol del 2-0 con una fantastica rasoiata a tu per tu con Mojà. Passano tre minuti e i blancos spingono ancora sull’acceleratore: Ozil serve Di Maria in area, cross verso il lato destro dell’area dove è pronto Cristiano che di testa trova il secondo gol. Due minuti più tardi Ramos nega la gioia del gol a Colunga, il quale aveva tirato verso l’incrocio dei pali, poi torna in cattedra la squadra di Mourinho. Modric viene steso da Lopo in area, Ronaldo va dal dischetto e porta il Real sul 4-0 con la sua tripletta personale che porta i suoi gol in campionato a quota 18.

"ANIMO IKER" -
La gara è virtualmente conclusa, ma i Merengues chiudono in avanti. La vittoria è il miglior regalo per Mourinho, ma anche il miglior omaggio per Iker Casillas. All’ingresso in campo infatti i suoi compagni hanno indossato una maglia con la scritta “Animo Iker” per stargli vicino di fronte all’operazione dovuta alla frattura del primo metacarpo della mano sinistra che lo terrà fuori per i prossimi due o tre mesi.

Eurospot
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 28/1/2013, 17:38




UFFICIALE: Barcellona, Xavi fino al 2016

Xavi ha firmato il rinnovo di contratto col Barcellona. Il regista classe 1980 ha prolungato con i catalani fino al 30 giugno 2016. Il giocatore ha speso tutta la carriera con la maglia azulgrana, collezionando dal 1998 a oggi 435 partite segnando 53 reti e vincendo 6 campionati spagnoli, 3 Champions League, 2 Mondiali per club e 2 coppe del Re.

Tmw
 
Top
Pazzo Pazzini
view post Posted on 3/2/2013, 09:48




Notte fonda Real, autogol di CR7 e ko a Granada

Una squadra allo sbando e segnali, semplici “coincidenze” che fanno di questo delicato momento del Real il peggiore dei finali. Mourinho lascerà la Spagna a fine stagione e su questo non sembrano esserci dubbi. Mancava solo un autogol di Cristiano Ronaldo, uomo simbolo del talento madridista, unico giocatore in grado di salvare il salvabile fino ad oggi. E l’autogol è arrivato. Il primo della carriera del portoghese. Nella peggior stagione possibile. Un Real Madrid senza anima e senza una guida. Giocatori irriconoscibili, su tutti Xabi Alonso, trasformatosi nel giro di una mezza stagione, da cervello, gamba e intelligenza, a semplice tappa buchi, con tanto di quotidiana ammonizione. Brutto, troppo brutto per essere vero. Non funziona nulla, e in una serata, in appena novanta minuti, i merengues riescono a cancellare le buone cose fatte vedere nell’ultimo Clasico di coppa contro il Barcellona e riaprono ferite mai chiuse, tensioni e preoccupazioni.
Ottava sconfitta per José Mourinho, che a Granada, nella “maledetta” Andalusia (quattro ko per i Blancos in questa stagione), riesce ad eguagliare il bilancio negativo raggiunto con il Chelsea nella stagione 2005-06 e con l’Inter nel 2008-09. Un ko pesante che riesce ad esaltare ogni punto debole del Real Madrid. Se non corre Cristiano Ronaldo, confermato proprio all’ultimo nonostante le cattive condizioni fisiche, la squadra sbanda, non riesce a costruire nulla e non riesce a rendersi pericolosa. Le uniche conclusioni in porta sono proprio di CR7. E anche il gol partita è del portoghese. Minuto 22 e sugli sviluppi di un calcio d’angolo salta Nolito e salta Cristiano Ronaldo, il pallone termina sulla testa del numero 7 e finisce nella porta del Real Madrid, con Diego Lopez (immobile!) battuto. Per il portoghese, autore di oltre 300 gol tra Portogallo, Premier e Liga spagnola, arriva così il primo autogol della sua carriera. Un appuntamento che potrebbe destabilizzare il giocatore, apparso nervoso nelle ultime partite disputate.
Dopo l’autorete di CR7 il Real non riesce a riprendersi. Modric esiste per una ventina di minuti, Di Maria gira a vuoto e si fa sentire la mancanza dello squalificato Ozil. I merengues non riescono a costruire nulla e non riescono soprattutto a impensierire il portiere avversario. Dall'altra parte il Granada di mister Alcaraz, al suo “debutto” sulla panchina andalusa (si tratta in realtà di un ritorno), riesce a gestire il vantaggio senza eccessivi problemi, puntando tutto su ordine, marcatura stretta e ripartenza. Anche nella ripresa, nonostante l’ingresso di Benzema per Higuain e Callejon per Khedira, la storia non cambia. Cristiano Ronaldo prova a recuperare all’errore del primo tempo senza riuscirci. Solo un tiro in porta su calcio di punizione e una conclusione dalla distanza, parata dal portiere avversario. Queste le uniche occasioni per il Real. Anonimi, sotto tono Higuain e Benzema, inesistenti le fasce con Coentrao e Arbeloa. Anche Marcelo, inserito nella ripresa, non riesce a risolvere la situazione. Per il brasiliano arriva anche un cartellino giallo.
Il Real sbanda, si annulla. Il Granada ringrazia, tornando al successo contro la squadra della capitale. Un successo che mancava dal lontano 1974 (0-1). Il Real perde contro tutte le squadre andaluse, un record negativo mai raggiunto e nemmeno sfiorato dai Blancos. Florentino Perez, dopo l’inattesa (quanto incomprensibile) conferenza stampa in difesa di un ambiente e un gruppo inesistenti, raggiunge la centesima sconfitta come presidente del Real. Anche per lui un traguardo non certo desiderato. Un finale triste per il peggior Real Madrid degli ultimi anni. Da domani si riapre, forse, il processo. Ma nella capitale va tutto bene, tutti seguono l’allenatore e il gruppo è affiatato. Granada sembra averlo ampiamente dimostrato e confermato.


Eurosport
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 23/2/2013, 22:08




Liga, Kakà e Higuain riacciuffano il Depor: Real ok in rimonta

Il Real Madrid soffre oltre misura in casa del Deportivo ultimo in classifica, ma alla fine riesce a strappare i tre punti a due minuti dalla fine dell'incontro. I padroni di casa approfittano di una difesa rimaneggiata (assenti Sergio Ramos per squalifica e Varane per infortunio) e trovano la rete del vantaggio con Riki al 35'. Nella ripresa Josè Mourinho getta nella mischia Khedira, Ozil e soprattutto Cristiano Ronaldo, tenuti inizialmente a riposo in vista del Clasico di Copa del Rey, e la musica cambia. Le merengues trovano il pari con Kakà e all'88' addirittura il gol vittoria con Higuain, imbeccato da un assist di Ronaldo. Poco dopo Di Maria si fa espellere ingenuamente per doppia ammonizione, ma il Real riesce almeno a strappare i tre punti, portandosi momentaneamente a un punto dall'Atletico Madrid secondo in classifica

Liga 25° giornata

Venerdì 22 Febbraio

Athletic Bilbao-Real Sociedad 1-3
(30' Ibai Gomez, 34' Griezmann, 67' Agirretxe, 76' Vela)

Sabato 23 Febbraio

Maiorca-Getafe 1-3
(24' Dos Santos, 71' rig. Castro, 82' e 86' Colunga)
Saragozza-Valencia 2-2
(5' rig. Apono, 32' Postiga, 36' e 79' Jonas)
Deportivo-Real Madrid 1-2
(35' Riki, 73' Kakà, 88' Higuain)
22:00 Barcellona-Siviglia

Domenica 24 Febbraio

12:00 Rayo Vallecano-Valladolid
17:00 Celta Vigo-Granada
19:00 Atletico Madrid-Espanyol
21:00 Betis Siviglia-Malaga

Lunedì 25 Febbraio

21:00 Levante-Osasuna

Tmw
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 4/3/2013, 23:16




Barcellona, maxi-accordo con la Qatar Airwais

Dal 1° luglio il Barcellona avrà un nuovo main sponsor sulla sua maglia. Dopo la 'Qatar Foundation' sarà la volta della 'Qatar Airways', compagnia aerea che ha raggiunto un accordo col club azulgrana sulla base di un accordo valido per i prossimi sei anni. Nelle casse della società catalana andranno complessivamente 170 milioni di euro.

Tmw
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 11/3/2013, 14:25




Mourinho-Real Madrid, accordo per l'addio

Indiscrezioni consistenti dalla Spagna: il portoghese avrebbe già rescisso l'accordo con i Merengues, nella prossima stagione sarà su un'altra panchina e Florentino Perez potrà così mettere sotto contratto un altro tecnico

La recente evoluzione positiva della stagione non cambia i piani di José Mourinho. Le due vittorie contro il Barcellona, la rimonta in campionato e la conquista dei quarti di finale di Champions League non è bastata per convincere lo Special One a restare al Real Madrid. In Spagna sono sicuri, l’addio è già stato deciso.

L’indiscrezione arriva da Cadena SER, che nella serata di domenica ha dato l’annuncio. Mourinho avrebbe già firmato la rescissione contrattuale con Florentino Perez, che così lo lascerà libero a fine stagione. Un accordo che sarebbe stato già raggiunto due mesi fa e sarebbe stata tenuta in gran segreto per non creare ulteriori problemi all’ambiente “merengue”.

Mourinho non sta pianificando la prossima stagione del Real Madrid e si sta tenendo del tutto a margine in sede di costruzione della nuova squadra. In cambio, però, ha chiesto e ottenuto di avere la gestione totale del club da qui alla fine del campionato. Compresi i rapporti con la stampa, tanto temuti dallo Special One in questo momento decisivo.

Per lui, molto probabilmente, ci sarà una nuova panchina, con il PSG netto favorito sulle concorrenti. Per Florentino Perez, invece, non resta che scegliere il successore. Chissà che non sia questa la volta buona di portare al Bernabeu Carlo Ancelotti…

Eurosport
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 15/3/2013, 14:42




Real Madrid, i tifosi scelgono ancora Mou

I tifosi del Real Madrid vorrebbero che Josè Mourinho restasse anche per la prossima stagione. Questo il risultato del sondaggio proposto dal quotidiano spagnolo As, secondo cui l'87% degli intervistati ha preferito lo Special One rispetto agli altri possibili futuri allenatori.

Tmw
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 17/3/2013, 00:38




Real Madrid rimonta e spettacolo, 5-2 al Maiorca

Sotto 2-1 al termine del primo tempo, il Real Madrid rimonta in appena sei minuti con Cristiano Ronaldo e Modric. Chiudono Higuaín (doppietta) e Benzema. Merengues trascinate da uno strepitoso Özil, miglior assistman di Liga. Gli uomini di Mourinho consolidano il secondo posto davanti all'Atlético Madrid. Barça sempre primo a +10 e con una partita in meno.

Un Real Madrid bello a metà. José Mourinho comincia chiaramente a gestire energie fisiche e mentali dei suoi in vista di un finale di stagione che potrebbe rivelarsi leggendario nonostante i tantissimi problemi del 2012. Spazio quindi a Kaká e Morata, con Higuaín punto di riferimento offensivo. Pepe spostato sulla mediana con Modric e solito Cristiano Ronaldo a spaziare e colpire. In panchina quindi Özil, Khedira, Xabi Alonso e Benzema. La panchina non sembra reggere all'urto e incredibilmente si lascia investire dalla furia, o semplice concretezza, del Maiorca. Nonostante un possesso palla che sfiora in molte occasioni l'imbarazzante 80%, il Real riesce infatti a farsi superare ben due volte, chiudendo il primo tempo sotto 2-1. Minuto 6 e Nsue, a secco di gol da quasi un anno, riesce a beffare l'intera retroguardia merengue con un colpo di testa che batte il lento Diego Lopez. Dieci minuti più tardi è quindi Higuaín a pareggiare il conto, su assist di Pepe. I dolori del Real non terminano con il gol dell'argentino. Alfaro infatti, al 21esimo colpisce, approfittando ancora una volta di una disattenzione difensiva del Real Madrid. Da dimenticare la serata di Arbeloa, responsabile in entrambe le marcature della squadra ospite e sostituito senza tanti complimenti da José Mourinho nella ripresa.

Resta negli spogliatoi anche Morata, completamente anonimo e dentro Benzema e soprattutto Özil. Proprio il tedesco diventa il vero trascinatore e protagonista assoluto della rimonta del Real. Rimonta che inizia e si consuma in appena sei minuti. Cristiano Ronaldo segna la rete del pareggio merengues con un colpo di testa preciso su cross di Özil. Per il portoghese gol numero 43 in stagione. Due minuti più tardi è quindi Modric a completare il capolavoro Blanco con un missile da fuori area che termina sotto l'incrocio dei pali. Ancora Higuaín, al minuto 57, segna il quarto gol che chiude il match. Per l'argentino doppietta (la seconda contro il Maiorca) personale e per il Real Madrid rimonta meritata e spettacolare. Gli uomini di Mourinho, con l'ingresso di Özil (il tedesco supera Iniesta in numero di assist stagionali e porta a 66 il numero di assistenze in 145 partite giocate) la squadra di Mourinho cambia completamente volto e marcia. Quaranta minuti di sofferenza pura per il Maiorca e match che si chiude con il quinto gol di Benzema, assistito da Higuaín (in fuorigioco).

Al Bernabéu finisce 5-2 con il Real Madrid che per la prima volta in stagione riesce a completare nove partite consecutive senza sconfitta (Barcellona ora a +10 e con una partita in meno). Unico lato negativo i due gol presi da Diego Lopez (a porta inviolata in una sola occasione dal suo ritorno nella capitale) e l'atteggiamento del primo tempo, con Arbeloa completamente fuori e Sergio Ramos autore di due disattenzioni clamorose. Qualche fischio per Kaká, generoso come sempre ma fuori dagli schemi e non certo adatto al gioco del Real Madrid. Il brasiliano migliora (come tutti) ed esce comunque tra gli applausi per lasciare spazio a Xabi Alonso nel secondo tempo. Ad assistere alla "remontada" degli uomini di Mourinho il tecnico del Galatasaray Terim, prossimo avversario proprio del Real Madrid nei quarti di finale di Champions League.

Eurosport
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 20/3/2013, 14:10




Due rientri per il Barça: Vilanova e Abidal

Il francese ha giocato la prima partita dopo dieci mesi, mentre l'allenatore è atteso in Catalogna il prossimo 26 aprile: ottime notizie per i blaugrana, che possono finalmente festeggiare

Due ottime notizie per il Barcellona che, a una settimana dalla “remuntada” contro il Milan, può festeggiare i due ritorni più attesi. Quello del difensore Eric Abidal e quello dell’allenatore Tito Vilanova.

Nel pomeriggio di martedì, il francese è tornato a giocare dopo dieci mesi. Sottoposto lo scorso aprile a trapianto di fegato per i problemi legati al tumore diagnosticato nel marzo 2011 e ricevuto il via libera dei medici il 21 febbraio, il terzino francese è sceso in campo col Barcellona B, in un'amichevole contro l'Istres, formazione della Ligue 2. Per Abidal il ritorno in prima squadra si fa sempre più vicino.

Vilanova, invece, tornerà a Barcellona martedì 26 marzo. Lo scrive il sito del quotidiano catalano "Mundo Deportivo" spiegando che l'informazione arriva da Carles Rexach, amico dell'allenatore azulgrana, che in un'intervista a "Tv3" aveva annunciato il rientro di Vilanova per il 25, ma rispetto al programma iniziale ci sarà uno slittamento di 24 ore.

Lunedì 25 il tecnico del Barcellona e la moglie si imbarcheranno sul volo che li riporterà a casa da New York, città in cui Vilanova si è sottoposto a una serie di cure. L'arrivo è previsto per il 26.

Eurosport
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 7/4/2013, 16:46




Mourinho come Hitler: polemica a Madrid

Fa discutere uno striscione apparso fuori dallo stadio Bernabeu prima della partita tra Real Madrid e Levante. Il tecnico portoghese viene addirittura paragonato a Hitler

Probabilmente se ne andrà a fine anno. Vedremo se ci riuscirà dopo aver conquistato la ‘decima’. Ma il rapporto tra José Mourinho e i tifosi del Real Madrid è ormai compromesso da mesi. In passato, infatti, il tecnico lusitano era stato pesantemente e platealmente contestato dai suoi stessi tifosi – non gli era mai successo – ma il clima a Madrid non si è certo rasserenato nemmeno dopo gli ultimi ottimi risultati contro Barcellona e soprattutto in Europa.

Pesa, infatti, molto la decisione di Mourinho di lasciare in panchina Casillas. Un mito, un monumento a Madrid, sponda Real. Il capitano delle Merengues, infatti, è appena tornato in squadra dopo l’operazione alla mano, ma lo Special One ha spiegato senza problemi che difficilmente scalzerà Diego Lopez dal ruolo di titolare.

Una decisione che ha mandato su tutte le furie molti tifosi del Real. Casillas, infatti, è il capitano della squadra, un senatore intoccabile, oltre che uno dei portieri del mondo come confermano i titoli europei e mondiali conquistati da assoluto protagonista con la Spagna.

Un malessere manifestato poco prima della partita (poi stravinta 5-1) col Levante di sabato sera. Uno striscione emblematico che paragona Mourinho a Hitler, probabilmente il dittatore per eccellenza. Un accostamento chiaro e diretto. Di cattivo gusto aggiungiamo noi. Lo striscione non è certo passato inosservato generando ulteriori polemiche intorno alla figura dello Special One che sarebbe dunque visto come una sorta di dittatore all'interno dello spogliatoio blanco anche se non si conosce il vero significato del gesto.

Eurosport
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 09:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


5 gol sia per il Barcellona che per il Real... mi verrebbe da dire che la liga è una chiavica, poi ritrovi tutte e due le squadre spagnole in semifinale.
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 8/4/2013, 13:29




ma infatti la Liga è una chiavica
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 14:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Vero, anche se cinque gol il Barcellona li rifila tranquillamente al Milan, e a tutte le squadre italiane.

E credo anche il Real Madrid non avrebbe tanti problemi :muro:
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 11/5/2013, 23:05




Liga, solo pari per il Real. Barcellona campione

In una gara molto nervosa il Real Madrid, schierato in formazione molto rimaneggiata per dar spazio a chi ha giocato meno in stagione, non va oltre al pari in casa dell'Espanyol. Primo tempo di marca catalana con il Real incapace per lunghi tratti di reagire allo svantaggio firmato Stuani. Le cose vanno meglio nella ripresa con Higuain che poco prima dell'ora di gioco segna il gol del definitivo pari. Il finale si accende sopratutto a livello nervoso con gli ospiti che fanno incetta di cartellini gialli e l'Espanyol che finisce addirittura in 10 per l'espulsione allo scadere di Sanchez. Un pareggio che fa felice solo la rivale storica delle due squadra, quel Barcellona che vince ufficialmente la Liga prima ancora di scendere in campo.

Liga 35° turno

Venerdì 10 Maggio
Levante-Saragozza 0-0

Sabato 11 Maggio
Athletic Bilbao-Maiorca 2-1
(8' Aduriz, 79' Llorente, 81' Gio)
Valladolid-Deportivo 1-0
(48' Javi Guerra)
Osasuna-Getafe 1-0
(74' Arribas)
Espanyol-Real Madrid 1-1
(23' Stuani, 58' Higuain)

Domenica 12 Maggio

12:00 Rayo Vallecano-Valencia
17:00 Betis Siviglia-Celta Vigo
19:00 Atletico Madrid-Barcellona
21:00 Malaga-Siviglia

Lunedì 13 Maggio

22:00 Real Sociedad-Granada

Tmw
 
Top
77 replies since 11/7/2012, 13:30   735 views
  Share