AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Hachim Mastour

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2012, 19:38

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


Hachim Mastour, il Milan acquista il crack del futuro

Io ho un sogno: diventare il calciatore più forte del mondo. Si presenta così Hachim Mastour sul suo profilo di Facebook. Niente male per un ragazzo di 14 anni considerato dagli addetti ai lavori il futuro crack del calcio italiano. E’ forse presto per dire se riuscirà a coronare o meno il suo sogno (la fila di calciatori è imponente), possiamo però affermare che il giovanissimo italo-marocchino ha dalla sua numeri importanti. Negli ultimi giorni si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono il Milan vicinissimo al suo acquisto. La società rossonera ha bruciato la concorrenza di Barcellona, Manchester City, e sopratutto dell’Inter. Il Diavolo può giustamente fare i salti di gioia per aver soffiato il giovane talento dalle mani dei cugini, per una cifra vicina al milione di euro.

Hachim Mastour è un trequartista. Dribbling e progressione palla al piede lo rendono un giocatore speciale, diverso dai suoi coetanei. Già quattro anni fa l’Inter era stata brava a “scovarlo” tra le fila della Reggiana. Nonostante l’accordo raggiunto tra le due società, i nerazzurri dovettero rinunciare al suo acquisto dal momento che il regolamento non consente il trasferimento di un calciatore dalla propria regione prima che abbia compiuto i 14 anni di età.

In ogni caso l’Inter ha potuto trarre beneficio del talento di Mastour durante i tornei nazionali e internazionali. L’italo-marocchino è salito alla ribalta delle cronache dopo la finale del Memorial Ielasi di quest’anno (giunto alla sua seconda edizione). Nella finalissima contro la Roma, vinta dai nerazzurri 5-0, Hachim Mastour si è reso protagonista di una prestazione eccellente, coronata da un gol di rara bellezza.

Proprio il Memorial Ielasi è stato per lui uno splendido trampolino di lancio. Mentre il Manchester City cercava invano di convincere la famiglia a trasferirsi in Inghilterra, Mauro Bianchessi (responsabile dell’attività di base del settore giovanile rossonero) caldeggiava il nome di Hachim negli uffici di Via Turati. Alla fine il pressing del Milan si è rivelato vincente e presto il nuovo crack italiano varcherà i cancelli di Milanello. La speranza dei tifosi rossoneri è che fra un paio di anni l’investimento importante (800 mila euro ndr) del Milan venga ripagato dal calciatore a suon di gol.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 19:57
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Ag. Mastour: "Vi racconto il giocatore, Milan scelta giusta"

Si chiama Mastour, lo definiscono un baby fenomeno. Ed è un giocatore del Milan. Oggi pomeriggio, nella sala delle coppe di via Turati, il trequartista italo-marocchino ha firmato il contratto con la società rossonera alla presenza dell'amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, il suo agente Dario Paolillo e di Mauro Bianchessi, vero artefice del suo approdo al Milan. In esclusiva per MilanNews.it, Dario Paolillo parla del nuovo talento rossonero: "Siamo felici di aver firmato il tesseramento con la squadra che riteniamo sia la più giusta per la crescita di Hachim".

Farà la preparazione con la Primavera ma non ci potrà giocare.
"Si. Il 23 luglio sarà a Milanello per iniziare la preparazione con la Primavera ma per i regolamenti federali nella prossima stagione giocherà con gli Allievi Nazionali. Purtroppo le regole parlano chiaro: se non hai 15 anni non puoi giocare in Primavera".

Mastour è un classe 1998 ma è abituato a giocare con quelli più grandi di lui.
"Fin da quando ha iniziato a giocare a calcio ha sempre giocato con quelli più grandi. E questo lo ha fatto maturare tanto ma gli ha anche dato consapevolezza nelle sue doti. Lui è un ragazzo sveglio che ha sempre tanta voglia d'imparare e apprende velocemente".

Una sua dote personale che spicca sulle altre?
"L'umiltà e la determinazione nel voler raggiungere i suoi obiettivi".

Il Milan quando ha iniziato a farsi sotto per il ragazzo?
"Il Milan è da gennaio che è entrato in gioco. Ma è da inizio anno che tutte le squadre sono sopra il ragazzo. Inter, Juve, Barcellona, Manchester City e Real Madrid lo hanno cercato. Insieme alla famiglia abbiamo parlato con tutti. Non abbiamo chiuso la porta a nessuno. Alla fine abbiamo scelto il Milan sicuri che sia la scelta giusta per lui".

Alla firma del contratto ha presenziato anche Adriano Galliani. Il ragazzo era emozionato?
"Era molto emozionato ma, allo stesso tempo, felice di quello che stava accadendo".

Come ha vissuto la pressione mediatica degli ultimi giorni?
"Nelle ultime settimane non ha sentito particolarmente la tensione delle voci mediatiche. Viene da una famiglia di sani principi e ha vissuto bene questi ultimi giorni prima della firma".

E' pronto a iniziare la sua avventura al Milan?
"E' prontissimo. Ha tanta voglia di mettersi a disposizione del mister e, soprattutto, ha tantissima voglia d'imparare e di migliorarsi".

Infine tu, come hai gestito la trattativa e a tenere nascoste le voci?
"E' il mio lavoro. Io cerco di farlo in maniera discreta e pensare al bene del ragazzo".


tmw
 
Top
sanasi77
view post Posted on 2/7/2012, 20:49




scusa ha 14 anni?
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 01:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


si ne ha 14 sanasi, è un acquisto in prospettiva, nel panorama mondiale è uno dei più promettenti...il barcellona era fortemente interessato al ragazzo, e successivamente vi si sono inserite juventus, inter , real madrid e il manc. city...gli esperti lo paragonano a r.baggio ma è ancora troppo piccolo dunque inutile fare paragoni, può sfondare come rivelarsi un flop...certo tutti in europa ne parlano come un talento assurdo



 
Top
Gigo il rossonero
view post Posted on 3/7/2012, 01:08




Questo lo vedremo tra anni, forse...
 
Top
Fantantò
view post Posted on 3/7/2012, 10:21




Fino ad ora i vari gioiellini acquistati non hanno brillato come avrebbero dovuto... vedremo un po' questo qui che fine fa..
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 10:47

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


Lasciamolo crescere con calma e in pace senza mettergli addosso l'etichetta del possibile fenomeno e tra qualche anno vedremo come sarà...
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 13:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Le parole dell'allenatore di Mastour: ''Mai visto uno forte come lui''

Hachim Mastour raccontato dalle parole di chi lo conosce bene. Marco Montresor (ex Lazio e Valencia) è stato l’ultimo allenatore del giovane rossonero nei Giovanissimi nazionali della Reggiana. Ecco le sue eloquenti parole sul promettente ragazzo: ''Mai visto uno forte come lui. E’ bravissimo nell’uno contro uno e ha una grande visione di gioco. Deve migliorare, invece, dal punto di vista tattico: gioca ancora troppo da solo. Il Milan? Vedrete, farà bene’’.

tmw

Mastour, talento dal carattere particolare: quella volta in cui rifiutò di giocare per l'Inter...


Se sulle caratteristiche tecniche di Mastour nessuno ha dei dubbi, qualche punto oscuro esiste sull’aspetto caratteriale. Alcuni alla Reggiana sostengono che il ragazzo sia troppo sicuro di sé ( sul suo profilo Facebook ha scritto: ''Io ho un sogno: diventare il calciatore più forte al mondo’’), e non sia troppo disposto ad accettare consigli. Il carattere fumantino del ragazzo sarebbe dimostrato da un episodio accaduto in stagione: ha lasciato la Reggiana a tre giornate dalla fine del campionato per un rimprovero del vice responsabile tecnico del settore giovanile - rivela il quotidiano Il Giorno - . Un altro particolare del suo carattere lo svela l’ex tecnico del talento quattordicenne, Marco Montresor: ''Qualche mese fa, l’Inter lo aveva chiamato per andare a giocare a Barcellona. Lui che ha fatto? Ha detto no per venire a disputare un torneo con la sua Reggiana in provincia di Reggio…’’.

tmw
 
Top
Manuel Rui Costa
view post Posted on 4/7/2012, 17:28




Sposto in Settore Giovanile :sisi:
 
Top
sanasi77
view post Posted on 4/7/2012, 18:59




CITAZIONE (fernando redondo @ 3/7/2012, 02:00) 
si ne ha 14 sanasi, è un acquisto in prospettiva, nel panorama mondiale è uno dei più promettenti...il barcellona era fortemente interessato al ragazzo, e successivamente vi si sono inserite juventus, inter , real madrid e il manc. city...gli esperti lo paragonano a r.baggio ma è ancora troppo piccolo dunque inutile fare paragoni, può sfondare come rivelarsi un flop...certo tutti in europa ne parlano come un talento assurdo

l'investimento per un 14enne è davvero importante...500.000 euro sono tantissimi...vedremo
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 10:40

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


...con Paolillo
"Milan, ti racconto Hachim Mastour. Ganso in rossonero, pista sempre viva. Delvecchio in Cina, primi contatti. Pisano, obiettivo Nazionale"
11.07.2012 00.00 di Alessio Alaimo

Intanto in rossonero è arrivato Hachim Mastour, dalla Reggiana. Ce lo presenta?
"Hachim è un ragazzo giovanissimo, del '98, italiano, nato a Reggio Emilia ma di origini marocchine. Tutti conoscono il suo valore, è un talento di livello internazionale. Su di lui c'erano tanti club, italiani e non solo. Abbiamo scelto in accordo con la sua famiglia la destinazione Milan, la soluzione più giusta. Si tratta di un trequartista, ma non mi piace paragonare un giocatore ad un altro. Ha una tecnica incredibile, qualità funamboliche. Poi non dimentichiamo che ha siglato più di trenta gol in venticinque partite".

Tmw
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 18:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Paolillo: "Mastour ha una tecnica incredibile. Kakà? C'è tempo fino al 31 agosto"

L'agente Fifa Dario Paolillo ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb di Rafael, Mastour e Kakà.

Al Santos c'è Rafael, accostato nei giorni scorsi al Milan.
"Si tratta di un portiere importante, di grandi prospettive. Lo stiamo trattando per l'Italia, con diverse società. Vedremo cosa può succedere, ad oggi non ci sono richieste ufficiali. Però è una pista calda".

Intanto in rossonero è arrivato Hachim Mastour, dalla Reggiana. Ce lo presenta?
"Hachim è un ragazzo giovanissimo, del '98, italiano, nato a Reggio Emilia ma di origini marocchine. Tutti conoscono il suo valore, è un talento di livello internazionale. Su di lui c'erano tanti club, italiani e non solo. Abbiamo scelto in accordo con la sua famiglia la destinazione Milan, la soluzione più giusta. Si tratta di un trequartista, ma non mi piace paragonare un giocatore ad un altro. Ha una tecnica incredibile, qualità funamboliche. Poi non dimentichiamo che ha siglato più di trenta gol in venticinque partite".

Kakà-Milan, suggestione o possibile realtà?
"Tra il giocatore e la società c'è un amore di lungo corso. Nel mercato non si esclude mai niente, c'è tempo fino al 31 agosto".

tmw
 
Top
FdL
view post Posted on 12/7/2012, 12:27




Si si facciamolo crescere e diventare un campione, facciamogli giocare un paio di stagioni in serie A che poi passa lo sceicco e lo prende nel suo harem!
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 10:10

Diavolo rossonero

Group:
Staffer
Posts:
3,333
Location:
San Siro

Status:


il problema è che si è dichiarato tifoso del real >.<
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 19:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
14,736

Status:


CITAZIONE (FdL @ 12/7/2012, 13:27) 
Si si facciamolo crescere e diventare un campione, facciamogli giocare un paio di stagioni in serie A che poi passa lo sceicco e lo prende nel suo harem!

Eh...con abbondante sarcasmo, ma purtroppo con una vena di ragione, visto come sta andando il mondo in questo periodo.


CITAZIONE (7arraPATO7 @ 14/7/2012, 11:10) 
il problema è che si è dichiarato tifoso del real >.<

Be'....aspetta che entri in società, magari si trova bene ed il tifo cambia casacca.
Pensate che io nasco come tifoso del Toro, per tanti anni.....
 
Top
567 replies since 2/7/2012, 19:38   9493 views
  Share