AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Kevin Constant

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2012, 20:12

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


Kévin Constant (Fréjus, 15 maggio 1987) è un calciatore francese naturalizzato guineano, centrocampista del Milan, in prestito dal Genoa, e della Nazionale guineana.

Caratteristiche tecniche

È un trequartista che può essere schierato anche come mezzala sinistra. Nel periodo al Genoa è stato utilizzato anche come terzino sinistro.

Carriera

L'esordio al Tolosa e Châteauroux

Cresciuto nel Tolosa, gioca inizialmente con la seconda formazione (disputando in tutto 63 incontri mettendo a segno 7 gol), per approdare nel 2006 alla squadra A con cui gioca però solamente 4 partite. Nel gennaio del 2008 viene liberato dal Tolosa e si trasferisce allo Châteauroux, squadra di Ligue 2, in cui diventa un titolare fisso, disputando in poco più di due stagioni e mezza 86 partite condite da 17 gol.

Chievo

Le prestazioni del guineano convincono il Chievo a tesserarlo in prestito per la stagione 2010-2011. Il 22 settembre 2010, nella partita giocata in casa del Napoli e vinta per 3-1, fa il suo esordio da titolare in Serie A, mettendosi subito in evidenza confezionando l'assist per il gol del momentaneo pareggio di Sergio Pellissier. Segna la sua prima rete nella massima serie in Chievo-Bologna (2-0), firmando la rete dell'1-0.

Il 24 maggio 2011 il Chievo comunica di aver riscattato completamente il giocatore dallo Châteauroux.

Genoa

Il 1º luglio 2011 Constant viene acquistato a titolo definitivo dal Genoa, contestulmente alla cessione in compartecipazione di Francesco Acerbi ai clivensi. Il 21 settembre seguente segna il suo primo gol con la maglia rossoblu, nella partita conclusa sul punteggio di 3-0 contro il Catania.
Milan

Il 20 giugno 2012 il Genoa cede il calciatore al Milan in prestito con diritto di riscatto.

Nazionale

Constant prende parte con la Nazionale francese Under-17 all'Europeo di categoria del 2004, nel quale segna dopo solo 11 secondi il primo gol nella vittoriosa finale contro la Spagna.

Nell'ottobre del 2007 viene convocato dalla Nazionale guineana, con cui esordisce il 14 ottobre seguente in una partita amichevole contro il Senegal.

Nel gennaio del 2008 viene incluso dal commissario tecnico della Nazionale africana Robert Nouzaret tra i convocati per la Coppa d'Africa. Tuttavia Constant deve rinunciare a parteciparvi poiché la FIFA non gli concede il permesso di disputare il torneo in quanto non erano ancora state accertate le origini guineane della madre.
 
Top
sanasi77
view post Posted on 20/6/2012, 20:19




mi pare un buon acquisto constant...se esplode può diventare un ottimo calciatore...anche se da quel lato io considero molto ma molto piu forte el sharawi
 
Top
vale95ntino
view post Posted on 20/6/2012, 20:24




CITAZIONE (sanasi77 @ 20/6/2012, 21:19) 
mi pare un buon acquisto constant...se esplode può diventare un ottimo calciatore...anche se da quel lato io considero molto ma molto piu forte el sharawi

sono due giocatori completamente diversi: Constant e' una brutta copia di Boateng ed invece ElShaarawy e' una seconda punta/trequartista laterale.
 
Top
sanasi77
view post Posted on 20/6/2012, 20:29




io constant l'ho sempre visto giocare a sx...sbaglio io=?
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 20:33

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


E' una mezz'ala sinistra che può giocare anche dietro le punte.In questa stagione ha anche fatto il terzino sinistro.
 
Top
Manuel Rui Costa
view post Posted on 20/6/2012, 20:34




Che cesso
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 11:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Elia: "Constant va benissimo, c'è bisogno di freschezza"


Vito Elia, opinionista e tifoso rossonero, è intervenuto a Top Calcio 24 per parlare delle ultime novità sul Milan: "Va benissimo Constant, sono contento, abbiamo bisogno di muscoli, di uomini freschi. Ibrahimovic può partire? Spero di no, se cediamo lui siamo punto a capo. Chi ci assicura quei gol? Balotelli? Non ha il colpo del KO, credo che ancora non sia un trascinatore come può esserelo Ibrahimovic".

tmw
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 12:40
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,260

Status:


pacchissimo!!!!!
l'ho visto giocare spesso quest'anno, deludente in tutte le posizioni ricoperte....tenere merkel proprio no? :buu:
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 12:42
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


siete troppo negativi, quest anno al genoa tutta la squadra non girava, perdiamo un picchiatore come muntari e arriva costant che ha un ottima tecnica e sa saltare l uomo , per me si rivelerà un ottimo giocatore
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 13:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Marino: "Milan, Constant è il colpo giusto"


"E' un ottimo colpo per il Milan". Questo il primo commento di Pasquale Marino - interpellato dalla redazione di TMW - sull'acquisto di Kevin Constant da parte del Milan. Il tecnico, nella sua parentesi al Genoa dello scorso anno, ha avuto modo di apprezzare le caratteristiche del centrocampista ex Chievo: "E' un giocatore molto duttile, purtroppo quando ero al Genoa è stato limitato da alcuni problemi fisici. Sono certo che possa far bene al Milan, può ricoprire il ruolo di interno sinistro a centrocampo e credo che, con il giusto spirito di sacrificio, possa anche giocare da terzino. Da un punto di vista caratteriale è un ragazzo molto tranquillo, che ha avuto modo di maturare la giusta esperienza. E' pronto per una big

tmw
 
Top
Eu994
view post Posted on 21/6/2012, 14:29




CITAZIONE (leo89 @ 21/6/2012, 13:40) 
pacchissimo!!!!!
l'ho visto giocare spesso quest'anno, deludente in tutte le posizioni ricoperte....tenere merkel proprio no? :buu:

sono pienamente d'accordo, è la falsa copia di Muntari...
io del genoa come giocatore considererei solo Miguel Veloso e Belluschi, che almeno sanno cos'è la tecnica e i passaggi, e non hanno 2 mazza da baseball al posto dei piedi.
E nel nostro centrocampo ci sono troppe mazze da baseball escluso Emanuelson e Montolivo
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 17:06
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


ESCLUSIVA MN - Stefano Pioli: "Constant sorprese anche me. E al Milan può ancora migliorare"


In esclusiva per MilanNews il tecnico del Bologna Stefano Pioli ci parla di Kevin Constant, neo acquisto del Milan che lo stesso Pioli conosce molto bene, avendolo lanciato in Serie A ai tempi del Chievo.

Stefano Pioli, Kevin Constant è un nuovo acquisto del Milan. Lei che è stato il primo allenatore a lanciarlo in Serie A come giudica il calciatore?

“È un ragazzo che appena arrivato ha fatto intravedere le sue qualità, dotato di buona tecnica e doti fisiche prestanti. Aveva e ha le qualità per imporsi nel campionato italiano. Certamente ha dovuto adattarsi a una nuova metodologia di allenamento, a un nuovo calcio ma è riuscito a farlo piuttosto in fretta. Al Chievo soprattutto nel girone d’andata ha dato un contributo importante. Tecnicamente poi ha un bel piede, è bravo nell’uno contro uno e può ancora migliorare ed essere un centrocampista davvero completo. Peccato per la stagione passata al Genoa che non è stata delle migliori, ma le qualità al ragazzo non mancano”.

Lei sottolineava come il giocatore avesse dato un contributo importante nella prima parte di stagione. Nella seconda, però, si era visto un calo. Mancanza di continuità?

“Lui è arrivato che stava ancora giocando e in pratica non aveva fatto vacanze. Alla lunga l’ha pagata e ha avvertito la fatica. Però è un giocatore davvero valido, che può agire da trequartista o esterno sinistro. Viene da un calcio dove conosceva solo il 4-4-2 e giocava laterale, qui ha dovuto imparare i meccanismi ed è riuscito a crescere molto”.

Lei lo conosceva già prima che arrivasse al Chievo?

“Non lo conoscevo, è stato un colpo di Sartori dell’ultimo giorno di mercato. Per me quindi è stata una piacevole sorpresa, ma ricordo che colpì un po’ tutti da subito, tanto che lo stesso Milan a gennaio del 2011 era interessato”.

Constant è un giocatore da Milan? Le pressioni rispetto al Chievo e al Genoa sono ben diverse

“Secondo me Kevin ha le qualità per poter stare al Milan. Si dovrà confrontare con i campioni e giocatori di livello e questo lo aiuterà a migliorarsi ulteriormente. Il ragazzo poi è ambizioso e giovane, sono ottimista sul suo futuro in rossonero”.
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 17:20
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Per me Constant è un buon giocatore, però bisogna vedere se si troverà bene (può fare sia la mezz'ala che il vice Boateng, e in caso di necessità il terzino)...comunque anche io avrei preferito tenere Merkel
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 21:20
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


Magari Allegri voleva un jolly a centorcampo che potesse fare più ruoli, ed ecco Costant che risultava essere quello che costava meno.
Come sapete a me questi giocatori ibridi piacciono pochissimo per il motivo che và sempre a finire che non riescono a giocare in modo ottimale in nessuna posizione ( Stile Emanuelson), quindi di certo questo francese mi fà tutto tranne che sognare...ma in tempo di crisi...
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 23:48
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
13,180

Status:


non è la falsa copia di muntari come dice qualcuno, è completamente diverso.

Qust'anno ha fatto male, 2 anni fa fece bene, è giovane, quindi tutto da vedere
 
Top
201 replies since 20/6/2012, 20:12   4906 views
  Share