AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Bas Dost, il nuovo “cacciatore”?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2012, 12:29

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Bas Dost, il nuovo “cacciatore”?

BY MICK23


Nuovo appuntamento con la rubrica sui giovani talenti di Milan Passion

Dost


Dopo avervi presentato Gerard Deulofeu, astro nascente del Barcellona, ci spostiamo in Olanda, anzi, in Germania, visto che è appena stato acquistato dal Wolfsburg, per presentarvi Bas Dost, il nuovo cacciatore e bomber olandese.

NOME: Bas Dost
DATA DI NASCITA: 31 Maggio 1989
LUOGO DI NASCITA: Deventer
RUOLO: Attaccante
SQUADRA ATTUALE: Wolfsburg
VALUTAZIONE: 6 milioni

Bas Dost nasce a Deventer il 31 Maggio 1989 ed inizia a giocare a calcio nel Germanicus, club di un paesino olandese, prima di essere notato dall’FC Emmen che lo tessera nelle proprie giovanili.
Dost inizia a far vedere le sue capacità ottenendo così un contratto professionistico ed esordendo in prima squadra, segnando il suo primo gol l’8 Febbraio 2008 contro il Fortuna Sittard e poi segnando una magnifica tripletta nel derby contro il Vendaam, conclusosi 3-2. Conclude la stagione con 6 gol in 23 presenze, nemmeno tutte da titolare.
Nel 2008 viene acquistato dall’Heracles Almelo per 300 mila euro e in due stagioni sigla 17 reti (di cui 15 solo nella seconda) in 61 presenze.
La sua seconda stagione gli vale la chiamata dell’Heerenveen che lo acquista per circa 2.5 milioni di euro e ripaga ampiamente il suo costo siglando 45 reti in 66 presenze consacrandosi come uno dei giovani più interessanti d’Olanda ed attirando l’interesse di tantissimi club, visto che nell’ultima stagione ha realizzato 32 reti, diventando uno dei bomber più prolifici di tutta Europa.
Il 1° Giugno 2012 viene ufficialmente ceduto al Wolfsburg.
Ha giocato 10 partite con l’under21 olandese, realizzando 5 gol.
Dotato di un ottimo fisico che gli permette di essere bravo nel gioco aereo, nonostante segni molto di più con i piedi, Dost è un attaccante molto mobile che crea spazi per i compagni ed è abituato a giocare al centro di un attacco a 3, con due esterni veloci che lo supportano.
Potrebbe essere l’erede di Huntelaar viste le percentuali realizzative notevoli ma come gioco forse assomiglia di più ad Edin Dzeko, tanto da finire al Wolfsburg, ex-club dell’attaccante del Manchester City.


VIDEO




http://milanpassion.it/2012/06/alla-scoper...ovo-cacciatore/
 
Top
0 replies since 16/6/2012, 12:29   40 views
  Share