AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Tiago o Ibra ? Chi vendere?

« Older   Newer »
  Share  
Fernando Jaap Stam
view post Posted on 4/6/2012, 19:51 by: Fernando Jaap Stam
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Milan, Ibra e Thiago Silva restano in bilico

TUNISI Quaranta ore di navigazione da Barcellona a Tunisi non sono riuscite a isolare Adriano Galliani dal vortice del calciomercato. Il telefonino suona ininterrottamente anche a bordo della MSC Splendida, anche se sono molto più numerose le chiamate dei giornalisti che quelle degli operatori di mercato. Sembra, in realtà, che sia tutto un po’ fermo, anche se il Milan ha ben chiaro quali dovranno essere le strategiue di mercato. Ovvero dire di no alle offerte che arrivano per i suoi due top player, finché non giunga quella irrinunciabile, che consentirebbe al club rossonero di mettere a posto il bilancio per un paio di stagioni.

PERCHE’ THIAGO Il brasiliano vale tanto, tantissimo. E il motivo è semplice: perché è richiesto, richiestissimo. Almeno quattro squadre si sono già palesate a Galliani (Barcellona, Psg, City e Chelsea) ma la legge del mercato è molto chiara. Da un lato, l’asta fa aumentare il prezzo; ma il prezzo aumenta anche man mano che si avvicina la fine del mercato. Ecco perché il Milan, in questo momento, non ha alcuna fretta: tra l’altro, sul mercato dei giocatori “in vendita” non ci sono praticamente alternative a Thiago silva. Se Gaslliani ha già in mano un’offerta di 40 milioni cash, come apre di aver capito da certi ammiccamenti, l’impressione è che con il passare delle settimane questa offerta possa anche arrivare a sfiorare i 50 milioni. E a quel punto, resistere alle tentazioni sarebbe davvero difficile.

PERCHE’ IBRA Lo svedese non vale nemmeno la metà del brasiliano, al fixing del mercato calcistico. Smetinta dal Milan la notizia che il Psg abbia offerto 34 milioni più bonus. Conta l’età (31 anni a ottobre), conta il carattere (tutte le squadre in cui ha giocato ne sanno qualcosa) e conta anche il ruolo, visto che di attaccanti in giro per l’Europa e a caccia di una squadra ce ne sono davvero tanti. Non solo: ma a frenare anche le richieste c’è il suo stratosferico ingaggio, 12 milioni a stagione per i prossimi due anni. Ecco perché il Milan sfoglia la margherita, pensando a chi dei due potrebbe mettere a posto il bilancio rossonero. Cercando di non distruggere il giocattolino di Allegri.

http://www.tuttosport.com/calcio/calciomer...stano+in+bilico
 
Top
14 replies since 4/6/2012, 07:51   142 views
  Share