AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Adam Maher

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2012, 20:04

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Adam Maher, ennesimo gioiello olandese

Posted by Mick23

Nuovo appuntamento con la rubrica sui giovani talenti di Milan Passion

Maher

Si torna all’estero per il nuovo appuntamento con la rubrica Alla scoperta di giovani talenti di Milan Passion.
Oggi vi parleremo di Adam Maher, 19enne centrocampista dell’AZ Alkmaar che in molti vedono come possibile erede di Mark Van Bommel al Milan.

NOME: Adam Maher
DATA DI NASCITA: 20 Luglio 1993
LUOGO DI NASCITA: Ait Izzou
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA ATTUALE: AZ Alkmaar
VALUTAZIONE: 8 milioni

Adam Maher nasce ad Ait Izzou il 20 Luglio 1993 e dopo essere cresciuto nell’SV Diemen e nell’AVV Zeeburgia, passa all’AZ Alkmaar nel 2004.
Dopo la trafila nelle giovanili del club olandese, debutta in Europa League il 15 dicembre 2010 nella sfida casalinga contro il BATE Borisov subentrando a Wernbloom nella ripresa e riuscendo a mettere a segno anche un gol, diventando così il più giovane marcatore olandese di sempre in una competizione europea.
Il 6 Marzo 2011 debutta in Eredivisie nel ko contro l’Ajax subentrando a Falkenburg nel finale, mentre il 22 Settembre segna il suo primo gol in Coppa D’Olanda nel 4-2 rifilato al Groningen.
La prima marcatura in campionato arriva il 2 Ottobre nella vittoria per 1-3 sul campo del VVV Venlo, poi il 27 Ottobre segna ancora in Coppa D’Olanda nel 2-3 sul campo del Dordrecht.
Va ancora a segno in campionato contro Heracles (0-1) ed Ado Den Haag (3-0), attraendo su di sè l’interesse del Milan che lo monitora da tempo ormai.
Il centrocampista olandese è dotato di un buon fisico e di un ottima tecnica che gli permettono di giocare sia davanti alla difesa che come mezz’ala: così come Kevin Strootman è considerato l’erede di Mark Van Bommel.
In Nazionale dopo Under17 (8 presenze con 2 gol) ed Under19 (12 presenze con un gol) è arrivato nell’Under21, con la quale ha collezionato già due presenze.

VIDEO



http://milanpassion.it/2012/05/alla-scoper...iello-olandese/
 
Top
0 replies since 25/5/2012, 20:04   50 views
  Share