AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Topic Ufficiale Calciomercato Inter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2024, 09:32
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,700

Status:


Non solo parametri zero: dai prestiti il tesoretto per arrivare a Gudmundsson

La seconda stella è in arrivo ma la coppia Marotta-Ausilio è già da un po' al lavoro per mettere a punto la squadra che dovrà affrontare la prossima, infinita, stagione. Oltre a campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana a quattro, infatti, ci sarà anche, nel periodo in cui di solito ci si riposa o si inizia la preparazione, il nuovo Mondiale per club. Per rinforzare una rosa di alto livello, anche tra le riserve, sono già stati presi due parametri zero come Zielinski e Taremi.

C'è comunque la necessità di rinforzare il reparto avanzato che, titolari a parte, è sembrata l'unica nota fuori posto in un gruppo di altissimo livello. Sanchez e Arnautovic, insomma, non sono sembrate le alternative migliori per sostituire Lautaro e Thuram. Ecco perché è già stato preso Taremi ed ecco perché si è deciso di derogare dalla regola dei parametri zero per arrivare a una punta che piace. E molto. Il nome è noto ed è quello di Albert Gudmundsson, l'attaccante islandese del Genoa, una delle rivelazioni della stagione. Sa segnare, trovare spazio sulla trequarti, servire assist al bacio e leggere gli spazi come pochi.

Per prenderlo, però, ci vogliono tra i 30 e i 35 milioni e il prezzo è sempre in salita. La mission nerazzurra è sempre quella di spendere il meno possibile. Ecco perché, come riferisce la Gazzetta dello sport, è allo studio il modo di procurarsi il tesoretto per arrivare all'islandese piazzando i vari prestiti che i nerazzurri hanno in giro per l'Europa. A partire dal "Tucu" Correa. Con il Marsiglia le cose non sono andate nel migliore dei modi, visto che sarebbe scattato l'obbligo di riscatto a 10 più uno solo in caso di qualificazione Champions della squadra francese che, al momento, è settima in Ligue 1. A fine stagione tornerà ad Appiano e la volontà del club è quella di piazzarlo da qualche parte, anche se non sarà semplice, visto anche lo stipendio da 8,5 a stagione. I nerazzurri hanno qualche speranza di fargli prendere la via che porta all'Arabia Saudita.

Poi c'è Agoumé, in prestito al Siviglia. La speranza interista è quella che il club andaluso eserciti il diritto di riscatto a 8 milioni. I problemi fisici lasciano pensare, però, che possa essere rimandato alla Pinetina. L'Inter, quindi, spera di poterlo piazzare a sei milioni. L'eventuale salvezza del Cagliari farà sì che Oristanio venga riscattato a 4, mentre per Vanheusden, ora allo Standard Liegi, il diritto è fissato a 7. Grandi speranze arrivano dai giovani in giro per l'Europa come il figlio d'arte Stankovic, che sta facendo bene alla Samp, Zanotti, al San Gallo in Svizzera, e i due Esposito. Anche se le aspettative migliori arrivano da Valentin Carboni, ora al Monza. Secondo i nerazzurri vale una cifra intorno ai 40 milioni e se si riuscisse a piazzare questo colpo, l'Inter avrebbe una forze notevole per sedersi al tavolo per intavolare qualsiasi trattativa.

Sportmediaset

40 mln per Carboni!!!

E qui c'è chi vorrebbe cedere Leao anche solo per 60mln 😂

CITAZIONE (carlo_rossonero @ 1/4/2024, 13:04) 
CITAZIONE (m.stipetic @ 1/4/2024, 09:40) 
No, han pagato 10mln per comprarlo dal Bologna.

Ma hanno il riscatto di fabbian quindi non pagheranno nulla come al solito

Il Bologna lo ha già comprato la scorsa estate per 5mln.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 10:15
Avatar

不怕慢, 就怕停

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


Ma chi li scrive questi articoli?
E' come se voglio farmi la macchina nuova e per autoconvincermi dico "spero di poter vendere la mia attuale auto a 10.000 invece che a 2.000 che è il suo reale valore". Che articoli senza senso.
 
Top
7756 replies since 10/5/2012, 19:38   147167 views
  Share