AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Manuel Locatelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2015, 17:10
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Milan, Mihajlovic promuove il 17enne Locatelli: esordio in vista?

Mihajlovic ha lodato il 17enne centrocampista dopo il torneo San Nicola: "È bravo e ha i tempi di gioco, potrà darci una mano in futuro". Era compagno di Donnarumma, ha fatto l'Europeo Under 17 ed è già andato in panchina in A

Servono a qualcosa, questi tornei con gare da 45', in mezzo al campionato, con rose imbottite di ragazzini per non far stancare i titolari? Al Milan - che peraltro lo ha vinto - il Torneo San Nicola, giocato con Inter e i padroni di casa del Bari, potrebbe aver regalato un giocatore in più, il 17enne centrocampista Manuel Locatelli, forse il miglior prospetto della Primavera, insieme al coetaneo Cutrone, un altro che ieri per poco non segnava. Ma Mihajlovic ha puntato quello che gioca in mezzo, e visto il coraggio dimostrato con Donnarumma, e l'ampio spazio che sta avendo Davide Calabria, il ragazzo può sognare.
L'INVESTITURA — "Il migliore? Hanno fatto tutti bene - ha commentato il tecnico rossonero a fine partita - se devo dire uno Locatelli: è un ragazzo promettente della Primavera, ha i tempi di gioco e gioca semplice, è bravo ma deve migliorare un po', giocando di più la palla in verticale. Magari alla prima partita era un po' emozionato, ma si vede che ha qualità e che potrà servirci in futuro".
FISICO E TECNICA — È un centrocampista di qualità il giovane Locatelli, vede il gioco, ha i piedi buoni, un lancio perfetto e un gran bel tiro da fuori, ma con un fisico da calciatore: alto e slanciato, deve ancora mettere su un po' di massa muscolare. Se riuscirà a farlo senza appesantirsi, sarà il prototipo del centrocampista moderno, fisico che regge i contrasti e piedi per rilanciare l'azione: gioca interno, quasi sempre a sinistra, per poter tagliare il campo con le sue sventagliate di destro. Nato a Lecco, il Milan lo ha portato via che era ancora bambino alle giovanili dell'Atalanta, costruendoci intorno a lui una generazione di '98 senza pari in Italia: Mastour era il più famoso e il più precoce, ma tanti addetti ai lavori pensavano che alla lunga sarebbe emerso qualcun altro. E infatti lo scorso anno, all'Europeo Under 17, i milanisti convocati dall'Italia erano 6 su 18: Mastour era uscito da tempo dal giro, Locatelli era titolare.
LUI E DONNARUMMA — In quella mezza dozzina di rossoneri azzurri c'era anche Donnarumma: ha un anno in meno di Locatelli, ma hanno giocato spesso insieme, bruciando le tappe allo stesso modo. Entrambi sono stati adottati da Cristian Brocchi in Primavera, e portati in panchina lo scorso anno da Filippo Inzaghi, quando erano ancora in età per fare gli Allievi, senza però debuttare. Per Donnarumma ci ha pensato Mihajlovic, che probabilmente, da ieri, ha in mente qualcosa di simile anche per il centrocampista di Lecco, che al'8 gennaio diventerà maggiorenne, ed è già andato in panchina a Udine, allora più per emergenza che per scelta. La scommessa col 16enne di Castellammare di Stabia è stata già vinta, e la cosa potrebbe portarlo a farne un'altra: nulla è più difficile che lanciare un portiere, far debuttare un centrocampista è ben meno rischioso. E chi ha avuto il coraggio di far accomodare in panchina uno con il curriculum di Diego Lopez, non avrebbe certo problemi a dire a Nocerino, Honda o Suso, che dovranno giocarsi il posto con uno sbarbato della Primavera.


Gazzetta.com
 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 10:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,581

Status:


Dentro lui Calabria e Mauri e via le mummie
 
Top
Rivera10
view post Posted on 17/2/2016, 13:06




Dalle lodi di Berlusconi e Mihajlovic, alla promozione in prima squadra: Locatelli può seguire le orme di Donnarumma


Con l’addio di Antonio Nocerino, che ieri ha risolto il suo contratto con il Milan, Manuel Locatelli è stato promosso in pianta stabile in prima squadra con qualche mese di anticipo: come annunciato qualche mese fa da Adriano Galliani, il centrocampista delle Primavera milanista sarebbe dovuto infatti entrare a far parte della rosa rossonera a partire dalla prossima stagione, ma il club ha deciso di anticipare questo momento. Nato a Lecco l’8 gennaio 1998 e cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, Locatelli è arrivato al Milan nel 2009 e, dopo aver giocato negli Esordienti, nei Giovanissimi e negli Allievi Nazionali, è diventato uno dei punti di forza della Primavera di Cristian Brocchi.

TRA I MIGLIORI - Dotato di grande qualità, piedi buoni, ottima visione di gioco e gran tiro, il giovane centrocampista rossonero, che può giocare sia davanti alla difesa che da mezzala, è stato inserito qualche mese fa nella lista dei 50 migliori calciatori del 1998 stilata dagli inglesi del Guardian. Finora non ha ancora esordito in gare ufficiali con la squadra di Mihajlovic, ma il serbo ha già speso belle parole nei suoi confronti dopo la sua prestazione nel Trofeo San Nicola contro l’Inter: “Il migliore? Hanno fatto tutti bene, ma se devo dirne uno dico Locatelli: è un ragazzo promettente della Primavera, ha i tempi giusti e gioca semplice. È bravo ma deve migliorare un po’, giocando di più la palla in verticale. Magari alla prima partita era un po’ emozionato, ma si vede che ha qualità e che potrà servirci in futuro”.

PAROLE IMPORTANTI - Prima di Mihajlovic, anche Silvio Berlusconi aveva riservato parole molto importanti a Locatelli durante una delle sue visite a Milanello: “Mi hanno parlato molto bene di te - gli disse il presidente milanista -. Complimenti, ma sappi che noi ti vogliamo prima ottimo studente e bravo figliuolo e poi un calciatore di Serie A”. Il club di via Aldo Rossi punta quindi molto sul giovane mediano rossonero, il quale nelle prossime settimana avrà la possibilità di allenarsi con regolarità con la prima squadra e proseguire il suo percorso di crscita. Dopo Donnarumma, i rossoneri sperano di aver trovato un altro tassello importante del Milan del futuro.
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 13:41
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,073

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 26/11/2015, 10:51) 
Dentro lui Calabria e Mauri e via le mummie

Chi sarebbero le mummie? Per me i titolari sono intoccabili al momento. Mauri e Calabria hanno avuto le loro chance in Coppa Italia e hanno dimostrato di non essere pronti, io credo nei giovani ma non possono giocare titolari adesso.
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 17:19
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,676
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (Domi95 @ 17/2/2016, 07:41) 
CITAZIONE (Gerrkurt @ 26/11/2015, 10:51) 
Dentro lui Calabria e Mauri e via le mummie

Chi sarebbero le mummie? Per me i titolari sono intoccabili al momento. Mauri e Calabria hanno avuto le loro chance in Coppa Italia e hanno dimostrato di non essere pronti, io credo nei giovani ma non possono giocare titolari adesso.

Beh, dai. Il post era di novembre. In quel periodo le cose non andavano come adesso e i titolari di oggi non erano certo inamovibili.
 
Top
Rivera10
view post Posted on 2/4/2016, 23:42




Marino: "Locatelli sarà il futuro del calcio italiano"


Il direttore sportivo Pierpaolo Marino, intervenuto a Radio Sportiva ha voluto concludere un suo intervento suffragando l’idea di Berlusconi di voler costruire un Milan di giovani, ma italiani. “A proposito di giovani rossoneri, confesso che sono entusiasta di Manuel Locatelli. Il Milan ha trovato uno dei futuri punti di forza del calcio italiano”.
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 07:20
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,073

Status:


Davvero è così forte?
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 07:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
14,747

Status:


Cerchiamo di non bruciarlo
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 09:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


io lo visto più volte , più che pirlo , ricorda molto.Demetrio Albertini , caschiamo comunque bene nel caso
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 09:56
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,629
Location:
Napoli

Status:


pero non capisco nonostante abbiamo delle carenze evidenti a meta campo, Sinisa non gli concede neanche 10 minuti di partita ma preferisce fare sempre i due soliti cambi....
 
Top
Rivera10
view post Posted on 3/4/2016, 09:56




Se mi diventa anche solo la metà di Demetrio e' già un successo
 
Top
Rivera10
view post Posted on 5/4/2016, 18:20





MERCATO – Wenger ha messo gli occhi su Locatelli, osservatori a San Siro


MILANO – E’ forse uno dei talenti più cristallini prodotto dal vivaio rossonero, per vederlo in prima squadra bisognerà attendere ancora qualche partita, ma Mihajlovic è quasi pronto a mandarlo in campo. Stiamo parlando del giovane Manuel Locatelli, che di ruolo fa il regista, una posizione che nell’undici rossonero non ha più trovato un padrone dai tempi di Pirlo. Locatelli può essere il suo erede, ha qualità importanti, e di questo se ne sono accorti anche in giro per il mondo, precisamente a Londra.

Arsene Wenger secondo quanto riportato da goal.com, sarebbe rimasto stupito dal ragazzo, e avrebbe messo gli occhi su di lui. Degli osservatori dell’Arsenal hanno assistito ad alcune partite del giovane primavera per monitorarlo. Giudizi positivi ma il Milan non è intenzionato a perderlo, e la società lo considera incedibile.
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 17:49
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,380

Status:


Arrivano conferme: Locatelli verso la prima da titolare



Arrivano anche alla redazione di MilanNews.it ulteriori conferme sull'indiscrezione di formazione che sta circolando nelle ultime ore attorno a Manuel Locatelli. L'ex capitano della Primavera rossonera, infatti, ha iniziato nella formazione titolare - al fianco di Kucka - le prove tecnico-tattiche di oggi pomeriggio ed ha scavalcato José Mauri nel ballottaggio per prendere il posto di Riccardo Montolivo. Tagliato fuori dai discorsi, invece, Andrea Poli.

Mn

Edited by Maldini3 - 24/10/2016, 22:33
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 17:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,087

Status:


Si parla tanto di questo giovane, qualcuno lo ha mai visto giocare?
 
Web  Top
Rivera10
view post Posted on 7/4/2016, 17:52




direi di si visto che l arsenal lo vuole... non c è operatore di mercato che non ne parli bene, però farlo esordire con la juve forse è troppo.
 
Top
1170 replies since 25/11/2015, 17:10   20920 views
  Share