AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Supercoppa Italiana, si studia il modello spagnolo: fase finale a 4 squadre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2019, 13:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Cambia la Supercoppa di Spagna: modello Final Four


Cambia la Supercoppa di Spagna. Luis Rubiales, presidente della federcalcio spagnola, ha infatti annunciato oggi la creazione di un nuovo format per la Supercoppa: si giocherà secondo il modello Final Four, con semifinali e finale, e si giocherà fuori dalla Spagna.

Il format, che dovrà essere approvato dall’assemblea, prevederà la partecipazione delle prime due classificate in campionato e le due finaliste della Copa del Rey. La prima edizione si dovrebbe tenere quest’anno, in caso di ok definitivo nella riunione di aprile, con quindi tre partite da disputare: le due semifinali e la finale, senza gara per il terzo e quarto posto.

Si giocherà quindi in un’unica città fuori dalla Spagna in diversi giorni, trasformando la Supercoppa in quella che Rubiales ha definito una “festa per il calcio”, generando anche maggiore interesse nella competizione.

"La prossima Supercoppa verrà disputata di nuovo fuori dalla Spagna e proporrò all'assemblea un nuovo formato di" Final Four ", in cui si affronteranno i finalisti della Copa del Rey e i primi due classificati nella Liga", ha confermato Rubiales durante la conferenza stampa.

calcioefinanza
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 15:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Supercoppa Italiana, si studia il modello spagnolo: fase finale a 4 squadre

Una nuova rivoluzione, stavolta non nel luogo di disputa, ma nel format, potrebbe investire la Supercoppa Italiana, che Lazio e Juventus si apprestano a giocarsi a Riad (seconda volta in Arabia Saudita). Si valuta il modello spagnolo come esempio: la Liga, dall’8 al 12, porterà a Gedda il Valencia (vincitore della Coppa del Re), il Real Madrid (non è arrivato in finale di Coppa del Re dove c’era il Barcellona, ma si è piazzato terzo nella Liga), il Barcellona (vincitore della Liga) e l'Atletico Madrid (secondo nella Liga) per assegnare il trofeo con due semifinali e una finale.

I numeri parlano chiaro - 30 milioni ovvero 10 a partita per il format iberico, mentre la Supercoppa Italiana attualmente ne frutta 7,5. Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, una riflessione su un cambio di modalità verrà fatto in Lega Serie A, che intanto ragiona anche su un possibile rinnovo con l'Arabia Saudita, visto gli ottimi numeri che ha fruttato nella prima edizione.

Mn
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 15:36
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,893

Status:


Posto che il calcio spagnolo sta meglio di quello italiano, è più interessante, si vende meglio, ecc... bisogna anche ammettere che loro hanno idee che noi non abbiamo e che permettono loro di vendere meglio il loro prodotto.

Idee che, comunque, sono scopiazzate dai tedeschi, che anni fa facevano la Liga Pokal (coppa di lega) più o meno alla maniera della supercoppa degli spagnoli.
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 18:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,084

Status:


Bella idea. Almeno mette in relazione le squadre più forti della serie a in un quadrangolare
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2019, 19:04
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,271

Status:


A cosa serve? Aprissero la coppa Italia a tutte le squadre fimo alla prima categoria modello FA Cup piuttosto....
 
Top
4 replies since 19/2/2019, 13:00   122 views
  Share