AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Marco Amelia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2014, 16:57
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


come vedi ste ha anche detto che pochi giocatori sono contro seedorf ammettendo chwe qualcuno che rema contro lui c'era e che qualcuno ha fatto uscire certe voci in giro , queste sono parole pesantissime
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 17:50
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,262

Status:


Amelia a Sportitalia: "Libero tra 15 giorni. Milan, Inzaghi la scelta migliore"

Dalla fine del rapporto con il Milan, ai cambi di allenatore, dall'accesa discussione con Bonera al futuro. Marco Amelia, ormai in procinto di "liberarsi" dalla società rossonera, si è confessato in un lungo intervento a "Sportitalia", nel corso della trasmissione "Calciomercato live"
Marco, tu sei in scadenza di contratto con il Milan...
"Sì, io tra quindici giorni sono un giocatore libero".
Ma ti stai già muovendo? Sai già qualcosa? Qualcosa bolle in pentola?
"Se devo dire la sincera verità, non mi sono mosso in questi mesi, non mi sto muovendo".
Ma è sincera verità?
"Assolutamente sì. Da gennaio dell'anno passato, quando ho scelto di non rimanere al Milan, non ho preso in considerazione altre squadre. Sto aspettando e valutando, anche perchè secondo me è ancora presto. Devo dire che c'è stato qualche pour parler con qualche dirigente e non si dice con chi perchè altrimenti metterei in difficoltà anche qualche collega".
In Italia o all'estero?
"In Italia e all'estero. Ma mi piacerebbe restare in Italia, far parte di un progetto di una squadra italiana, perchè sono italiano e ci tengo a far parte di un campionato come il nostro che reputo sempre tra i migliori, nonostante le mille problematiche e i pochi risultati delle nostre squadre in Europa. Però in base ad alcune offerte, potrei anche valutare proposte dall'estero".
Che ricordi hai di questi anni al Milan? Qual è il ricordo più bello?
"Il ricordo più bello è stata la vittoria del campionato per quello che riguarda il risultato. Poi l'esordio in Champions League che per me è stato bello, al di là della sconfitta. Sono degli ottimi ricordi, ma io mi ricordo ogni singola giornata vissuta a Milanello e ogni volta che ho vestito la maglia del Milan in campo da protagonista. Quando fai parte di queste realtà, di questi club, è tutto molto più bello, è tutto elevato alla massima potenza per quelle che sono le sensazioni di un giocatore che ha sempre sognato di giocare in serie A".
Tu hai vissuto Allegri e Seedorf. Ma sembra che l'olandese non abbia convinto così tanto. Come hai vissuto questo passaggio da Allegri a Seedorf? Hai notato questo carattere forte di Seedorf?
"Di certo non devo essere io a dire o a giudicare Allegri o Seedorf, soprattutto Seedorf, che è un ragazzo che ha vissuto molti anni a Milanello e che i dirigenti conoscono molto bene. C'è stato un cambiamento, ma c'è stato questo cambiamento perchè comunque la gestione di Allegri volgeva al termine, era l'ultimo anno, i risultati non venivano, quindi la società ha deciso di cambiare. Ha scelto Seedorf come allenatore, che a mio avviso non ha neanche fatto male. Poi evidentemente ci sono delle problematiche che magari non conosciamo bene al 100% e che hanno portato a questo tipo di situazione. Gli unici che secondo me possono dare delle risposte sono il dottor Galliani, Berlusconi e lo stesso Clarence quando poi sarà il momento giusto, perchè dirà...".
E Inzaghi come lo vedi?
"Devo dire la verità, visto che c'è stato questo divorzio da Seedorf, per me è la scelta migliore tra tutti i nomi circolati sui media, sui giornali. Più che altro perchè ho giocato con lui, lo conosco bene da tanti anni, per la passione che ha, per la voglia di insegnare, di migliorarsi, la voglia di dimostrare, la voglia di vincere, per il fatto di essere milanista nel sangue, cosa che conta molto: anche i tifosi ti vogliono un gran bene e devo dire che è molto molto preparato anche come allenatore. In questi anni nel settore giovanile ha fatto un ottimo lavoro, molti ragazzi sono stati vicini alla Prima Squadra. A mio avviso, vista la situazione che si era creata, è stata la scelta migliore".
E' vera questa storia della lite tra te e Bonera?
"Mah... lite (sospira, ndr), c'è stata una discussione tra due ragazzi che si conoscono da tanto. C'era una situazione particolare in quel momento, in quel giorno di festa. C'è stata questa discussione, per tanti fattori è finita lì. Il mio dispiacere è che sia venuta fuori, quello per me ha pesato molto più della semplice discussione con Daniele, perchè la discussione c'è stata sul pullman, eravamo noi giocatori e se è venuta fuori sui media vuol dire che qualcuno l'ha tirata fuori. Questo non deve succedere in un gruppo. Di certo io e Daniele non avevamo interesse a far uscire una notizia del genere, visto che non serviva a niente; le discussioni ci sono negli spogliatoi e lì devono rimanere. Non so come mai, dopo qualche giorno è finita sui giornali. Ma è finita lì, non è che bisogna stare qui a sottolineare....".
Queste sono cose che capitano in una squadra dove si sta tanto tempo insieme...
"Capita molto, molto di peggio nelle squadre e non si sa nulla. E' normale dai".
Ma qual è stato il motivo della discussione?
"Ormai ci siamo e possiamo dirlo: il motivo è che c'era un gruppo di tifosi che si lamentava perchè magari non erano stati salutati per bene dalla squadra. Io sono stato portavoce nell'invitare tutti i miei colleghi, i compagni di squadra, a scendere dal pullman. Qualcuno si è un po' risentito e poi alla fine siamo scesi a salutare i tifosi. Forse nel primo impatto non si era capito bene il momento, poi è finito tutto in maniera tranquilla. Siamo scesi, abbiamo salutato e abbiamo fatto felici i molti tifosi che erano venuti a vedere noi e Casa Milan nel giorno dell'inaugurazione. Sottolineo che è stata creata una cosa molto, molto più grande di quella che era. Si è letto di tutto, ho letto parole, cose... ma l'importante è che sia finita qui".
L'importante è che sia stata chiarita...
"Sì, ma io ho chiarito subito, qualche giorno dopo. Mi veniva un po' da ridere, perchè ho letto di tutto".

www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idtmw=564742
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 00:41
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
13,198

Status:


ha risottolineato che al milan c'è qualcuno che fa uscire le notizie fuori e che appunto poi le notizie vengono moltiplicate per 10 fuori dai giornalisti

Cmq da come ho capito neanche lu,i e quindi penso anche la squadra, sa bene cosa è successo di preciso tra seedorf e società
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 09:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
41,878

Status:


Lui è un coglione, quindi non crederò mai neanche a una parola di ciò che dice.
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2014, 17:47
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,262

Status:


visto che è ufficialmente svincolato sposto il topic negli ex della squadra
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 10:13
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,221

Status:


SASSUOLO: C'È AMELIA

Non solo Storari per la porta del Sassuolo. Gli emiliani hanno già pronto il piano B: è l'ex milanista Marco Amelia (32) attualmente svincolato. Lo scrive il Corriere dello Sport.

sportmediaset
 
Top
IlKillerSeriale
view post Posted on 12/8/2014, 10:27




era giusto svincolarlo, alla fine non era all'altezza,perchè quando è stato chiamato in causa ha fallito,questo però non è il vero motivo,se no andrebbe anche rescisso il contratto con Abbiati, io vedo altro dietro la sua svincolatura, nello spogliatoio c'erano due schieramenti i pro Seedorf e gli anti Seedorf...e l'aver fatto parte di quello schieramento(pro Seedorf) e l'aver litigato col lecchino Bonera hanno portato alla sua svincolatura....
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 22:26
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,221

Status:


La scelta di Amelia: va a giocare in Promozione
L'ex portiere del Milan, attualmente svincolato, si tessera per il Rocca Priora, club della provincia di Roma di cui è presidente onorario

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
22 Ottobre 2014
Amelia, IPP
Dalla Champions League alla Promozione. Marco Amelia, ex portiere del Milan svincolato dallo scorso giugno, ha annunciato la sua intenzione di tesserarsi per il Rocca Priora, club della provincia di Roma che milita nel Girone C del campionato di Promozione. Amelia è il presidente onorario della società in cui gestisce una scuola calcio a lui stesso intitolata, e da poche ore ha rivelato la sua voglia di tornare a giocare: "Ho deciso di formalizzare anche il mio tesseramento da giocatore oltre a quello attuale di dirigente", le sue parole.

Evidentemente la voglia di tornare in campo è stata talmente forte che Amelia non ha badato al 'salto di categoria': campione del mondo nel 2006 e vincitore dello scudetto 2010-2011 con il Milan, l'ex portiere rossonero scenderà dunque di ben sei categorie. Per la prima squadra del Rocca Priora, oltre al ruolo di giocatore, l'estremo difensore di Frascati svolgerà anche quello di direttore tecnico. Una vera e propria svolta nella carriera di Amelia, che fino a qualche mese fa scendeva in campo in Champions League e domenica prossima potrebbe già essere disponibile per la sfida di bassa classifica contro il Nuova Florida. Il calcio, del resto, è una passione irresistibile.

sportmediaset

Credo momentaneamente cmq... sinceramente mi ha stupito che nessuna media-piccola lo abbia cercato, boh
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 22/10/2014, 22:40




la categoria più adatta a lui :asd:
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 17:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
41,878

Status:


Farà schifo anche lì.
 
Web  Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 23/8/2015, 22:17




Riparte dalla Lega Pro la carriera di Marco Amelia: l'ex portiere di Livorno, Palermo, Genoa e Milan è stato ingaggiato dalla A. S. Lupa Castelli Romani, club con sede a Frascati (città natale dello stesso Amelia) e che, dopo la promozione della scorsa stagione, parteciperà per la prima volta nella sua storia alla terza divisione del nostro campionato. Amelia, che è anche presidente onorario del club, nella scorsa stagione aveva disputato una sola presenza con il Perugia in serie B.

Edited by ZiZiO_1911 - 2/9/2015, 17:54
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 08:19
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,834

Status:


AMELIA, OGGI LA FIRMA CON IL CHELSEA

Destino strano e affascinante quello di Marco Amelia: l'ex rossonero, dopo aver rescisso con la Lupa Castelli (Lega Pro) finirà al Chelsea! José Mourinho, in cerca di un terzo portiere affidabile dopo l'infortunio di Courtois, si è convinto e nella giornata di oggi il 33enne firmerà un contratto fino a gennaio come vice-Begovic.

Sportmediaset


Incredibile!! Tra l'altro ha buone possibilità di giocare visto che hanno due coppe nazionali. Che botta di c...!
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 08:59
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,568

Status:


Definizione di botta di fortunato dallo Zanichelli:

"Sinonimo di Amelia, uno tecnicamente scarso che si ritrova campione del mondo, tesserato nel club con più tofei al mondo fino al 2013 e nel 2015 firma per il top club mondiale Chelsea"
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 18:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,221

Status:


CHELSEA: UFFICIALE AMELIA

E' ufficiale: il Chelsea ha ingaggiato l'ex portiere del Milan Marco Amelia. Il 33enne estremo difensore italiano - che in passato ha giocato anche con Roma, Palermo e Genoa - ha firmato un contratto fino al termine della stagione.

sportmediaset

Ma come è possibile? :D Pensavo fosse uno scherzo!
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 8/10/2015, 18:38




Mi chiedo perché lui e non Victor Valdes. Tanto il Manchester United non vuole tenerselo
 
Top
147 replies since 22/6/2010, 20:44   1691 views
  Share