AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Fabio Capello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2020, 09:16
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,922

Status:


CITAZIONE (Ibra10 @ 7/9/2020, 10:09) 
Milan, Capello in tribuna tra Maldini e Gazidis. Tre indizi fanno una prova...

E siamo a tre. Tre indizi alla luce del sole (e dei riflettori di San Siro) che di solito fanno una prova. E così che il legame fra Fabio Capello e il Milan diventa sempre più intrigante anche perché sebbene sul suo presente e futuro sia stato scritto tanto, la vicinanza all'attuale dirigenza rossonera non può passare inosservata.

IN TRIBUNA - Nella serata di ieri nel corso dell'amichevole fra Milan e Monza disputata e vinta dai rossoneri a San Siro lo storico ex allenatore, è stato pizzicato dalle telecamere in tribuna proprio in mezzo fra il direttore tecnico Paolo Maldini e l'amministratore delegato Ivan Gazidis.

GLI ALTRI INDIZI - Casualità? La risposta è no, perché nel corso dell'ultimo mese Capello si è presentato a Casa Milan, prima di persona, lo scorso 3 agosto e poi si è presentato, soltanto 3 giorni fa, il figlio, nonché storico agente dell'allenatore.

CHE MILAN SARA'? - Dal club arrivano normali smentite sull’ingresso in società di Capello, ma già in passato si era parlato a gran voce di un suo possibile inserimento. L'ex-tecnico ha un ottimo rapporto con Paolo Maldini con i due che si confrontano spesso e non è da escludere che questi indizi non svelino o portino ad una possibile collaborazione futura. Al momento i quadri dirigenziali sono abbastanza sicuri e saturi, ma le opportunità, per un uomo dall'esperienza internazionale come Capello sono sempre alla portata.

calciomercato.com

È il mio allenatore preferito dei miei trenta (e più) anni da milanista, più ancora di Sacchi ed Ancelotti, per cui dovrei essere solo felice di un suo ritorno, ma...

ma:

- ormai ha 74 anni, è ora che si dedichi ai nipoti
- voglio una catena di comando corta, aggiungere pezzi non mi piace
- don Fabio viene per comandare, non per aiutare o consigliare.

Quindi NO GRAZIE.
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 09:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,962

Status:


Se non fosse casualità, quale potrebbe sarebbe il ruolo di Capello?
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 09:30
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,683

Status:


Non era in mezzo, era seduto 2 file dietro con vicini Baresi e Massaro (se non sbaglio).
Poco sopra ci stavano Adriana e Christian Maldini.

Articolo scritto sul nulla.
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 09:30

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,556

Status:


Non riesco ben ad immaginarlo dove potrebbe andarsi ad incastrare...a fare quel che faceva Boban (che ancora non ho ben capito COSA facesse effettivamente, che già non facesse e sta facendo Maldini)??

Boh, mi sembra abbastanza inutile... oltretutto sarebbero altri bei soldi da sganciare immagino,li cacciassero piuttosto dove SERVONO davvero.
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 10:48
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,452

Status:


magari prenderà il posto di Suma :D
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 11:21
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,260

Status:


Non è una casualità, è molto vicino al milan come testimoniamo le due ore di riunionione a casa Milan....non saprei con che ruolo, ;)
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 21:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Fabio Capello, visita a Milanello: "Ho visto un Milan felice, Ibra un condottiero".

Presente al centro sportivo dei rossoneri, dove ha assistito all'allenamento e incontrato vecchi amici, Fabio Capello ha raccontato a Sky Sport: "Mi è sembrato di tornare ai miei tempi, la squadra lavora con gioia e determinazione grazie al primo posto". Sul mercato della società: "Non hanno sbagliato niente, complimenti a Maldini e Massara oltre a Pioli". E confida ciò che Ibra gli ha detto: "Lei mi ha insegnato, io ho imparato e adesso insegno"


In rossonero ha scritto la storia, da giocatore e allenatore: ecco perché una rimpatriata diventa sempre una festa. Giornata speciale per Fabio Capello, una vita al Milan dal campo alla panchina facendo incetta di trofei, lui che ha presenziato a Milanello all’allenamento della squadra di Pioli. Intervistato da Sky Sport, l’ex tecnico non ha nascosto le sue emozioni: "Molto interessante rivivere questa atmosfera, sentire l’allenatore richiamare i giocatori al grande impegno, alla velocità, alle correzioni. Bellissimo, mi ha fatto ritornare ad un altro periodo". Come ha visto i giocatori al lavoro? "Con grande partecipazione e con grande gioia: questa è una cosa molto bella da vedere perché lavorano con molta intensità e felicità. Così rendi sempre di più. La convinzione di essere primi dà forza e permette di fare tutto con maggiore determinazione. Un modo di lavorare moderno e diverso: alcune cose le facevamo anche noi, ma ora con più velocità e attenzione. Il calcio è fatto dai valori dei singoli, quelli bravi tecnicamente fanno la differenza con la loro qualità".

"Sul mercato non hanno sbagliato niente"

Milan al comando del campionato e rinforzato dopo la sessione invernale di mercato, strategie che hanno convinto lo stesso Capello: "Si costruisce una squadra forte se capisci di calcio. La base di tutto è capire la potenzialità dei giocatori, soprattutto quando vai ad acquistare dei giovani. E capire cosa ti serve per migliorare la squadra. Comprare per compare, o cambiare, non serve a niente. L’intelligenza di Maldini e Massara, loro come Pioli, è capire chiaramente cosa serve alla squadra. Tutti e tre meritano complimenti". Applausi anche per i singoli arrivati a gennaio, da Meité a Tomori fino a Mandzukic: "Secondo me non hanno sbagliato niente".

"Ibra mi ha detto che…"

Una reunion con tanti amici compreso Zlatan Ibrahimovic, uomo in più di questo Milan che Capello lanciò in Italia ai tempi della Juventus: "È sempre il solito, grande personalità e qualità. Si sente come un condottiero: a tutti i giocatori ha sempre cercato di dare qualcosa. In lui vedevo una grande potenzialità, questo ti porta ad essere particolarmente coinvolto. Io, assieme ad Italo Galbiati, ho cercato di far emergere le sue qualità come giocatore e come uomo. Personalità l’ha sempre avuta, ora è maturo: sa che non ha più la velocità di una volta, ma sa ciò che può dare e ciò che può chiedere. Ora capisce perfettamente quello che deve fare. Questo Pioli l’ha capito e tutto avviene in armonia". Non è mancato un aneddoto rivelato dallo stesso Fabio: “Mi ha detto: 'Io ho imparato, lei mi ha insegnato e adesso io insegno'”. E con un maestro del genere…

Sky Sport

 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 21:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
9,970
Location:
Arezzo

Status:


grandissimo come allenatore un n.1 oggi forse allegri è quello che gli somiglia di più..
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 09:35
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,863

Status:


Uno dei più grandi allenatori della storia dello sport.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 10:17
Avatar

#Iostoconadriano

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,389

Status:


L'unico con la mascherina.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 12:11

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Giusto il paragone con Allegri, mister che badano al sodo, picchi di grande gioco isolati (ma comunque non certo assenti, cone era anche per Trapattoni) ma prima di tutto l'obiettivo. Per me certi Milan sono stati più belli del suo (Sacchi, Ancelotti), ma sicuramente Capello è stato il più vincente

Edited by biggeorge - 6/2/2021, 18:38
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 13:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,452

Status:


Penso di essere rossonero grazie a lui.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 14:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,735
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (danielemann Il Messia di Malaga @ 6/2/2021, 04:17) 
L'unico con la mascherina.

gli altri vengono testati ogni due tre giorni, lui probabilmente no e quindi è rispettoso che lo faccia
 
Top
view post Posted on 8/3/2023, 14:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,452

Status:


Un altro lutto colpisce il mondo del calcio. Italo Galbiati, ex mezzala di Inter, Lecco e Como e storico vice allenatore di Fabio Capello, è morto a 85 anni. Dopo aver iniziato il suo sodalizio col tecnico friulano al Milan, Galbiati restò accanto a "Don Fabio" anche alla Roma, con cui vinse lo storico scudetto del 2001, alla Juve come collaboratore tecnico, al Real Madrid, e durante le avventure alla guida di Inghilterra e Russia.

Cresciuto come calciatore nell'Inter, squadra con la quale ha disputato una solo partita in Coppa delle Fiere, Galbiati si trasferì alla Reggina nel 1959-60 per giocare poi sei anni al Lecco fino al 1966 e chiudere la carriera al Como l'anno successivo. Negli anni ‘70 fu dirigente nel settore giovanile dell’Inter, riuscendo a scoprire Walter Zenga, ma fu nel decennio successivo che iniziò il sodalizio al Milan con Fabio Capello.

In rossonero ricoprì anche la carica di allenatore per tre brevi periodi (nel 1981, poi nel 1982, sostituendo dalla 17° giornata del campionato 1981-1982 Gigi Radice, e nel 1984, sostituendo dalla 25° giornata del campionato 1983-1984 Ilario Castagner), ma come detto Galbiati ha legato indissolubilmente il suo nome a Fabio Capello. Storico vice del tecnico friulano in un rapporto che attraversò un decennio di Milan e che proseguì poi alla Roma e da lì al Real Madrid, alla Juve (in bianconero non rivestì i panni del vice allenatore, ma quelli di collaboratore tecnico) e poi ancora con l'Inghilterra e con la Russia.

"Buon viaggio grande Italo. Grazie per tutta la tua pazienza ogni giorno e dei grandi insegnamenti. Rip", l'omaggio di Daniele Massaro in una storia sul suo profilo Instagram. Sentito e profondo anche il ricordo del Milan e del Monza Calcio. "AC Monza piange Italo Galbiati e si unisce al dolore della famiglia. Giocatore, allenatore e scopritore di talenti, un maestro di calcio - si legge in un comunicato del club brianzolo -. Una carriera leggendaria, che Italo ha chiuso mettendo la sua esperienza al servizio del Settore Giovanile della nostra Società". "Ci ha lasciati Italo Galbiati, punto di riferimento del mondo rossonero e punto di forza di tante imprese della storia del Milan - si legge invece nel ricordo del club rossonero -. Ci stringiamo alla famiglia con affetto e commozione"

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 8/3/2023, 15:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,582
Location:
Reggio Emilia

Status:


Rip grande Italo.
 
Web  Top
31 replies since 3/3/2010, 11:26   913 views
  Share