AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Sanremo, vince Valerio Scanu Finale tra caos e contestazioni

« Older   Newer »
  Share  
Judgment Dragon
view post Posted on 21/2/2010, 10:21




Sanremo - Valerio Scanu, con "Per tutte le volte che", è il vincitore del 60.mo Festival di Sanremo. Il trio Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici con il brano "Italia amore mio" è arrivato secondo, Marco Mengoni con "Credimi ancora" terzo. Vincitore il giovane cantante maddalenino in una finale rovente, con orchestrali e pubblico che hanno contestato la terna arrivata in finale. Valerio Scanu succede a Marco Carta, altro pupillo di Maria De Filippi. A completare il trionfo del talent il terzo posto di Marco Mengoni, vincitore di X Factor. E da X Factor viene anche Tony Maiello, che si è aggiudicato il girone dei giovani. Il risultato che ha fatto più rumore è il secondo posto di Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici, ormai diventati un caso. Il televoto continua a premiare la popolarità e personaggi che conosce.

Orchestra e pubblico contestano i finalisti Marco Mengoni, il trio Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici e Valerio Scanu sono i tre Big che si sono contesi la vittoria finale del festival di Sanremo. Scelta che è stata platealmente contestata da orchestra, pubblico e anche la sala stampa di Sanremo al grido di "vergogna , vergogna" per l'annuncio degli eliminati.Spaccatura netta, insomma, per una serata tumultuosa, mai vista prima all'Ariston.

Lancio di spartiti Gli orchestrali in segno di protesta hanno accartocciato e lanciato gli spartiti. "Venduti, venduti", hanno gridato tutti gli inviati a Sanremo mentre il pubblico fischiava in sala. La protesta per l'esclusione di Malika Ayane. Il direttore Marco Sabiu ha chiesto in diretta di rendere pubblico il voto dell'orchestra, mentre i musicisti hanno trasformato in palle di carta gli spartiti.

Premio della critica Malika Ayane ha vinto il premio della Critica intitolato a Mia Martini sezione Artisti del festival di Sanremo con la canzone 'Ricomincio da qui'. Malika Ayane ha vinto anche il premio della Sala Stampa RadioTv. "Sono molto felice, può sembrare retorico e diplomatico. Non ho mai nascosto che secondo me vincere Sanremo è un obiettivo riduttivo. Io sono venuta qui due volte ed è sempre stato per portare un brano in cui credevo molto e fare da apripista a progetti in cui credo molto": così Malika Ayane commenta il premio della critica intitolato a Mia Martini. "La vittoria - ha aggiunto - la dedico al lavoro fatto da me e dal mio staff". "Mi rende mostruosamente orgogliosa il fatto che l'orchestra mi abbia apprezzato tanto: essere apprezzata come musicista da musicisti è una cosa che mi inorgoglisce molto", ha aggiunto, commentando la rivolta degli orchestrali che, in segno di protesta contro la sua esclusione, hanno stracciato e lanciato sul palco gli spartiti. "Non esiste una musica elitaria, sennò i bookmakers hanno alimentato la mia autostima a livelli mostruosi. Credo che Sanremo sia un mondo talmente anomalo che non esiste una spiegazione scientifica per spiegare quello che succede".

Costanzo, gli operai di Termini e Bersani "Anch'io preferivo Arisa e Cristicchi". Maurizio Costanzo ha commentato così le polemiche scoppiate in teatro per l'esito del voto delle giurie. Al suo debutto a Sanremo, Costanzo ha chiesto un applauso in ricordo di Mike Bongiorno. Costanzo ha fatto salire sul palco tre operai della fabbrica di Termini Imerese poi ha fatto intervenire il segretario del Pd Bersani che è stato fischiato dal pubblico e lui approva la presenza degli operai: meglio qui che sui tetti... Parla anche il ministro Scajola ed è invece applaudito: "Tutti i lavoratori soffrono per la crisi. Per lo stabilimento di Termini Imerese va trovata una soluzione compatibile con la competitività".


ilgiornale.it
 
Top
Il magnifico re carlo
view post Posted on 21/2/2010, 12:24




E' stato uno scandalo...... Secondo è arrivato Filiberto con Pupo..... Che coincidenza che Filiberto è un principe...... Che coincidenza che la prima volta che Pupo arriva in finale lo fa con Filiberto.......
Poi proprio bella la canzone di Scanu..... :sick: :sick:
Ormai è sempre più uno scandalo!
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 14:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,568

Status:


Vincono sempre chi ha più popolarità quando ci sta il televoto... prova ne è che in finale ci sono arrivati un principe e due concorrenti di reality molto famosi come x factor e amici.
 
Top
diavoletta22
view post Posted on 21/2/2010, 22:45




che scandolo,tutto uno schifo....io tifavo irene grandi,noemi e povia.....canzoni spettacolari
 
Top
peppe8516
view post Posted on 21/2/2010, 22:47




non l'ho visto...Sanremo mi è sempre stato sui c*gli*ni .....comunque Valerio Scanu per me è tutto ricchione
 
Top
Il magnifico re carlo
view post Posted on 22/2/2010, 13:03




CITAZIONE (peppe8516 @ 21/2/2010, 22:47)
Comunque Valerio Scanu per me è tutto ricchione

 
Top
Judgment Dragon
view post Posted on 22/2/2010, 22:35




comunque c'erano artisti più validi come: simone cristicchi,irene grandi,povia e malika
 
Top
diavoletta22
view post Posted on 23/2/2010, 14:28




CITAZIONE (Judgment Dragon @ 22/2/2010, 22:35)
comunque c'erano artisti più validi come: simone cristicchi,irene grandi,povia e malika

quoto e aggiungo anche noemi
 
Top
Mary~
view post Posted on 24/2/2010, 14:21




CITAZIONE (peppe8516 @ 21/2/2010, 22:47)
non l'ho visto...Sanremo mi è sempre stato sui c*gli*ni .....comunque Valerio Scanu per me è tutto ricchione

1) Non è gay
2) Anche se fosse non vedo quale sarebbe il problema, pure Freddie Mercury lo era -.-'' che palle ste battute oh -.-'' per giudicare i cantanti c'è bisogno di criticare l'orientamento sessuale delle persone?

Io sono contenta che abbia vinto Valerio, mi piace troppo la sua voce e trovo la canzone stupenda *_* però sul podio ci avrei visto anche Povia, Malika...sicuramente non avrei eliminato subito Ruggieri.
Su Filiberto non commento neanche ma nemmeno Mengoni mi è piaciuto, strilla troppo per i miei gusti.
Anche Cristicchi poteva arrivare più in alto.
 
Top
medicoinfamiglia33
view post Posted on 24/2/2010, 17:45




looooooooooooooooooooool
 
Top
9 replies since 21/2/2010, 10:21   130 views
  Share