AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Donna incinta di bimbo con 2 teste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2010, 12:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,568

Status:


Lisa Chamberlain è la protagonista di una storia che ha sconvolto la Gran Bretagna. La donna, incinta, è in attesa di gemelli siamesi dicefalici, cioè con due teste distinte e un solo corpo. Lisa, 25enne, ha deciso di portare comunque a termine la gravidanza. E anche perché, dopo ricerche sul web, ha trovato la storia delle gemelle statunitensi Abi and Brittany Hensel. Sono nate nelle stesse condizioni, due teste e un solo copro, diciotto anni fa.

Le ragazze del Minnesota guidano, studiano, usano il computer, vivono in famiglia. Hanno un solo corpo, due braccia e due gambe, ma due apparati cardiorespiratori, due spine dorsali, due sistemi nervosi. "Guardare le loro facce sorridenti mi ha dato forza e coraggio, anche i miei due gemelli hanno un'occasione per lottare", ha detto Lisa al tabloid The Sun. La donna di Portsmouth ha anche mandato un messaggio di ringraziamento alla famiglia Hensel.

Lisa e il compagno Mike Pedace, 32enne, avevano già deciso di tenere il feto affetto dalla grave deformazione e portare la gravidanza a termine. Lisa, fervente cattolica, aveva detto che la decisione è stata per lei naturale, "perché il bimbo è un dono di Dio".

I medici, ha raccontato ancora al tabloid, le avevano suggerito di abortire dopo che l'ecografia aveva mostrato due teste attaccate a un solo corpo, per di più con un unico, debole battito cardiaco. Malgrado le sia stato detto che i bambini hanno appena il 20 per cento di possibilità di sopravvivere, lei e il compagno si sono rifiutati di interrompere la gravidanza, dopo aver provato per anni ad avere un figlio.

Se i bambini sopravvivessero dopo la nascita, entrerebbero nella storia della medicina britannica come primi gemelli di questo tipo mai nati in Gran Bretagna; è una condizione che si verifica soltanto nel 4 per cento dei casi di gemelli siamesi, a livello mondiale e in una nascita su 50mila
.

tgcom
 
Top
Macros95
view post Posted on 2/1/2010, 13:06




Cappero...
a sentire queste cose mi rattristo e mi viene il disgusto allo stesso tempo...
non so a voi...
Voi che avreste fatto... avreste abortito ????
 
Top
view post Posted on 2/1/2010, 13:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,568

Status:


Io si, ma l'avrei fatto anche in caso di bimbo down, perchè non è vita quando devi dipendere completamente da un altro individuo.
 
Top
diavoletta22
view post Posted on 21/1/2010, 20:11




mamma che tristezza,a volte il destino ti riserva cose crudeli :(
 
Top
*O Fenômeno*
view post Posted on 11/2/2010, 14:19




o santo cielo...
 
Top
4 replies since 2/1/2010, 12:56   106 views
  Share