AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Il cinematografo, Topic di recensioni/anticipazioni sul cinema

« Older   Newer »
  Share  
Eddie Felson
view post Posted on 18/12/2009, 13:28




Recuperato il blockbuster dell'anno: 2012 ** 1/2

image 2012 di R. Emmerich
Sicuramente da vedere in sala dove vengono esaltati i mangnifici effetti speciali è una pellicola modesta come dialoghi e interpretazione. Il messaggio più che catastrofista è,buon pro vi faccia,ecologista. La mission del film dovrebbe esser quella di metter in guardia l'uomo dal fregarsene della natura,ma dopo una (goduriosa) escalation di distruzione tutto finisce a tarallucci e vino,insomma.. si poteva osare di più. D'altra parte il tedesco ormai americano dentro non è mai stato un grande regista,anzi.. Quindi,per farla breve,se volete oltre due ore di puro intrattenimento questo è il vostro film.
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 12:19
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,588

Status:


2012 l ho visto... Che dire, niente di che senno per gli effetti speciali veramente esagerati.

Vedere la cappella di san pietro crollare con papa al seguito su Berlusoni non ha prezzo... oppure il presidente americano colpito da una portaarei a washington dc :D

Lo consiglio come film, ma ripeto per gli effetti speciali

Ps Ho visto a Beautiful Mind, e mi è piaciuto, soprattutto perche ho visto da un altro lato uno che ho studiato e cioè Nash.

Alla prossima ;)
 
Top
Eddie Felson
view post Posted on 19/12/2009, 16:13




Si.... ma (SPOILER) quanto fa ridere quando dicono: "il presidente italiano non è venuto per rimanere vicino al suo popolo" Seeeee,come no!!! In un caso analogo sarebbe il primo a "farsi" una bella arca dorata a spese nostre e tanti saluti... anzi e "buon lavoro".

ps: avendotelo consigliato sono felice ti sia piaciuto. Ottima pellicola con uno strepitoso Crowe.
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 10:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,588

Status:


Ultimo film visto: Io e Marylin
image

SPOILER (click to view)
Gualtiero Marchesi è un “riparatore” di piscine col cuore spezzato e una figlia adolescente. La moglie gli ha preferito il circo e il magnetico Pasquale, napoletano verace, impavido tiratore di coltelli e domatore di una tigre mansueta. Confortano le sue sere vuote e le sue malinconie piene una coppia di amici gay, pasticcieri pasticcioni con cui improvvisa una seduta spiritica ed evoca lo spirito di Marilyn Monroe. La bionda diva non si farà attendere e apparirà fantasma carnale a colui che l'ha invocata col cuore. Comincia così un'inedita convivenza tra Gualtiero e la diva americana, romantica e generosa dispensatrice di consigli sentimentali. Ispirato dalla sua bellezza e dalla sua malia, Gualtiero proverà a riconquistare la sua compagna tra gonne bianche sollevate da un soffio e sotto un cielo di stars.
Come Tom Ewell, redattore con prole e la moglie in vacanza, Leonardo Pieraccioni, addetto alla manutenzione delle piscine e la moglie al circo, ha una bionda in casa e Marilyn Monroe nella doccia. Il Pieraccioni innamorato e piantato di Io e Marilyn frequenta il piano terreno della commedia, infilando per la prima volta il primo piano del (melo)dramma e quello surreale del fantasy. Nella sua Toscana, battuta dai cicloni, accesa dai fuochi d'artificio e frequentata assiduamente da principi e pirati disposti a eccitanti grullate appare un fantasma biondo che ha i contorni morbidi e auratici di Marilyn Monroe. Icona depositata nel cuore del nostro immaginario collettivo, la visione della diva che trattiene l'abito sollevato dal soffio della metropolitana non ha mai smesso di tormentare il comico toscano, che la coglie nella sua candida levità a dispetto della sua piena carnalità.
Dentro a un plissé altrettanto candido la sosia inglese di Marilyn è la magnifica proiezione del Gualtiero di Pieraccioni, ragazzo di provincia ormai maturo, che contrappone al pretenzioso capitale di virilità dell'antagonista la produttività del lavoro e la pienezza del sentimento. Pieraccioni sembra finalmente individuare un personaggio credibile sia nelle sfumature umoristiche sia nel destino tragico(mico).
Intorno a lui pulsa e si agita un piccolo mondo che si avvale, altra bella novità, della pregnanza dei personaggi secondari: l'allucinato Arnolfo di Rocco Papaleo, il domatore indomabile di Biagio Izzo, il pasticciere possessivo di Laurenti, il maresciallo sregolato di Pannofino. Limando la trivialità e la toscanità, l'accumulo e la ripetizione dei clichè, il regista fiorentino rimanda il trionfo del suo eroe piccolo piccolo e punta sulla grazia e l'incanto della sua visione: una donna e un'attrice geneticamente disposta alla malinconia.
La Marilyn di Suzie Kennedy è allora il morbido muro sul quale rimbalza la fragilità del cocomico e il suo desiderio di essere moderatamente felice. Seduto accanto a una stella su un pontile o a una fermata d'autobus.
 
Top
fedex.22
view post Posted on 21/12/2009, 12:09




beh gerr...da vedere oppure un bidone???
consigliami dai...
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 12:30
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,588

Status:


se non costa molto il biglietto da te allora lo puoi vedere
film non impegnativo, ogni tanto ti fai una risata ;)
 
Top
fedex.22
view post Posted on 21/12/2009, 13:16




thanks gerr!!! ;)
 
Top
Eddie Felson
view post Posted on 22/12/2009, 12:51




Visto:

image
Avatar di J. Cameroon ****

Trama futuristica molto ben congeniata e funzionale allo schema del film per una pellicola che,senza bisogno di spoilerare (salvo per rivelare che per render il concetto di appagata libertà si usa l'espediente di un marine costretto su una sedia a rotelle),posso rivelarvi essere una delle più oniriche e visivamente coinvolgenti degli ultimi anni. Gli attori sono assolutamente funzionali ma secondari,tutto è in prospettiva cromatica. Non c'è un solo dettaglio che non sia stato curato al massimo e le oltre due ore scorrono ad un passo clamoroso. Non vi accorgerete di esser all'epilogo salvo per il messaggio lodevolmente incentrato su una feroce critica a come l'uomo sta distruggendo il proprio habitat in nome di un regresso mentale giustificato dal presunto progresso scientifico.





Una cosa che trovo tristissima è la modalità di distribuzione italiana. Ogni volta che arriva Natale vengono puntualmente bloccate tutte le pellicole straniere più valide cosi' da consentire a cagate pazzesche come quelle di Pieraccioni o Vanzina di fare più soldi possibile monopolizzando le sale. (delle serie: sapendo che la gente va in sala.. io lascio solo questo e ti costringo a vederlo,anche se avresti evitato)

Vi consiglio invece,quando uscirà,di vedere:
image
Intanto perchè è sempre un personaggio da conoscere,poi perchè il film è diretto da Ritchie (chi ha visto Snatch capirà...) e last but not least perchè c'è quel talento di Downey Jr. (ottimo anche il resto del cast,c'è pure Jude Law) Insomma un mix perfetto per due orette di divertimento. Nella sorta di pilot che ho visto tempo fa mi è parso molto piacevole. E poi.. considerando che non c'è altro.. why not?

Edited by Eddie Felson - 22/12/2009, 14:32
 
Top
fedex.22
view post Posted on 22/12/2009, 12:56




vi consiglio assolutamente di vedere questo film:
i love radio rock!!!
strepitoso...

image

A metà anni '60, nella rigida Inghilterra che si stava risvegliando grazie alla Swinging London, i neo denominati teenager trovavano una scappatoia dalla severa realtà ascoltando le radio pirata che, a differenza della BBC, trasmettevano canzoni rock e pop ventiquattro ore al giorno. Spaventato dall'influenza che quella musica ribelle e trasgressiva poteva avere sui giovani e giovanissimi, l'austero ministro Dormandy (Kenneth Branagh) decide di avviare una personalissima battaglia per farle chiudere e affida a Twatt (Jack Davenport) l'onere di trovare un cavillo legale che possa servire al suo scopo. Nel frattempo, al largo del Mare del Nord, gli otto dj "ricercati" capitanati da Quentin (Bill Nighy), accolgono il figlioccio del capo Carl (Tom Sturridge) che è appena stato espulso da scuola. A bordo della nave di Radio Rock Carl scoprirà i valori dell'amicizia e dell'amore e diventerà grande.
La musica è il motore dell'azione di I Love Radio Rock, la brillante e ispirata commedia di Richard Curtis che ripercorre un'epoca di forte contrasto politico-sociale, esaminando da una parte il rigore dei colletti bianchi e dall'altra la voglia di libertà dei giovani. Negli anni in cui la radio rappresentava un momento di raccoglimento collettivo, l'americano Conte (Philip Seymour Hoffman) e il suo rivale inglese Gavin (Rhys Ifans) - "pirati" che vivevano letteralmente per la musica - facevano sognare gli ascoltatori con le loro storie personali e tanto rock'n'roll. Dopo aver invitato a nozze lo scapolo di Hugh Grant in quei Quattro matrimoni e un funerale che lo resero celebre dentro e fuori il grande schermo, averlo fatto innamorare di una star americana a Notting Hill e averlo vestito da ministro in Love Actually, il regista neozelandese si libera del suo attore feticcio per scrivere e dirigere il suo film più personale. Giocando con l'iconografia rock - che tramuta la copertina originale di Electric Ladyland di Jimi Hendrix in una scena "orgiastica" - Curtis manifesta tutto il suo amore per la musica e nella fattispecie per il periodo più straordinario per il pop britannico. La storia dei dj isolati su una nave in nome della libertà - il loro battersi per la causa, la sana follia, gli intrecci, l'amicizia e la rivalità - è commovente quanto esilarante nella messa in scena. Puntuale, come le battute più taglienti del Conte di Philip Seymour Hoffman (eccelso nella sua performance), è la colonna sonora che funge da duplice protagonista. Ora descrive alla perfezione il periodo in cui è ambientato il film, traducendo i sospiri delle giovanissime fan, ora muove i fili della trama sostituendo la narrazione con brani mirati cui testi colgono nel segno e sferrano un colpo dritto al cuore.
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 13:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,588

Status:


i love radio rock adesso è in sala o non è piu in programmazione???
Perche lo volevo vdere
 
Top
fedex.22
view post Posted on 22/12/2009, 13:01




boh gerr...diciamo che io l'ho avuto per vie strane!!! :D
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 13:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,588

Status:


Io ho visto il trailer un po di tempo fa, quindi non ricordo la data di uscita... vabbe sello il mulo, capisci a me
 
Top
fedex.22
view post Posted on 22/12/2009, 13:04




i understand!!! :D
secondo me però è meglio se ti fai un bel bagno al torrent...
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 13:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,588

Status:


Ovviamente, il torrente mi sta portando tutti i film del 2007, dopo avermi gentilmente offerto tutti quelli del 2006, devo recuperare un po di terreno.
Ho da visionare alcuni filmicini, poi semmai posto qui la trama :)
 
Top
657 replies since 2/12/2009, 20:52   16163 views
  Share