AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Raggi X, migliore scoperta di sempre

« Older   Newer »
  Share  
Rascal
view post Posted on 7/11/2009, 18:51




MILANO – Per festeggiare il suo centenario, il Museo della Scienza di Londra ha condotto un sondaggio tra 50mila dei suoi visitatori, chiedendo di indicare quelle che secondo loro possono essere considerate le scoperte scientifiche più importanti di tutti i tempi. A sorpresa, i cittadini hanno premiato una tecnologia che oggi possiamo definire obsoleta.

PIÙ IMPORTANTE DELLA PENICILLINA – Dai risultati raccolti emerge infatti che, per la maggior parte di quanti hanno partecipato all’indagine, i raggi X sono più preziosi della penicillina e che la loro invenzione vale più di quella dell’automobile o dell’identificazione della doppia elica del DNA. La scoperta di Fleming e quella di James Watson e Francis Crick (che nel 1953 pubblicarono il primo modello della struttura del DNA) occupano invece rispettivamente la seconda e la terza posizione nella top-ten stilata dallo Science Museum in base alle preferenze espresse dalla gente.

SPAZIO E VAPORE – Le prime tre posizioni della classifica sono quindi occupate da scoperte mediche, mentre le tre a seguire sono intitolate – nell’ordine – alla capsula dell’Apollo10, al razzo V2 costruito dai nazisti alla fine della Seconda Guerra Mondiale, e quindi alla prima locomotiva a vapore della storia: il Rocket di George Stephenson, il «papà delle ferrovie». Infine, nonostante oggi il pc sia parte integrante della nostra vita, l’invenzione del primo computer costruito nel Regno Unito, il Pilot ACE, non è riuscita a salire oltre la settima posizione, lasciandosi alle spalle solo la celebre prima Model T di Ford e il telegrafo elettrico.

corriere.it
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 15:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,568

Status:


Io avrei inserito anche il Condom... altrimenti la popolazione terrestre avrebbe gia raggiunto i 10 miliardi di persone :D
 
Top
2 replies since 7/11/2009, 18:51   95 views
  Share