AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

E' morto Francesco Cossiga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2010, 14:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,561

Status:


ROMA -L'ex capo dello Stato Francesco Cossiga č morto alle ore 13,18. Il Presidente Emerito della Repubblica aveva mostrato un repentino e drastico peggioramento delle condizioni circolatorie durante la notte che ha necessitato la ripresa di tutti i supporti vitali. Le condizioni di Cossiga erano precipitate durante la notte, dopo giorni di cauto ottimismo.

IL BOLLETTINO - Cossiga, si leggeva nel bollettino medico di questa mattina, aveva mostrato un repentino e drastico peggioramento delle condizioni circolatorie che aveva necessitato la ripresa di tutti i supporti vitali. Il senatore a vita, da nove giorni ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Gemelli per una grave insufficienza cardio-respiratoria, era sedato e intubato, e la respirazione si era fatta via via pił difficile, fino al precipitare della situazione nella tarda mattinata di oggi.

LE ULTIME VOLONTA' - Cossiga ha lasciato una lettera al segretario generale del Senato con indicazioni dettagliate sulle sue esequie. A quanto si apprende, Cossiga avrebbe espresso la volontą di non avere funerali di Stato, ma solo, forse, un picchetto d'onore dei bersaglieri della Brigata Sassari. Il presidente emerito avrebbe poi chiesto di essere seppellito nella sua cittį natale, Sassari, accanto al padre e alla sorella.

LETTERE ALLE AUTORITA' - Sempre al segretario del Senato avrebbe consegnato al segretario generale del Senato, lettere per il presidente della Repubblica, il presidente del Senato e il presidente del Consiglio. Le missive del presidente emerito, a quanto si apprende, sarebbero sigillate e custodite in un plico.


corriere.it
 
Top
view post Posted on 22/8/2010, 15:56
Avatar

#Iostoconadriano

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,325

Status:


quanti segreti si porta nella tomba...
 
Top
Eddie Felson
view post Posted on 22/8/2010, 23:58




Cossiga... mmm... fammi pensare un po'...mmm... ah,si.... Kossiga! Ma certo! Il golpista,il fascista,il reazionario,il laido speculatore,si si si. Mi ricordo bene. Se non altro ora sappiamo su quale tomba del cimitero portare ad urinare il cane.
 
Top
Scaccomatto
view post Posted on 23/8/2010, 14:32




Un porco di meno,ma ne rimangono sempre troppi.
 
Top
Eddie Felson
view post Posted on 23/8/2010, 20:37




Si ma quando se ne vanno dopo aver gią fatto danni e lasciato ampia disastrosa ereditą č gią troppo tardi.
 
Top
Scaccomatto
view post Posted on 24/8/2010, 00:58




CITAZIONE (Eddie Felson @ 23/8/2010, 21:37)
Si ma quando se ne vanno dopo aver gią fatto danni e lasciato ampia disastrosa ereditą č gią troppo tardi.

E` sempre troppo tardi per questi signori qui,caro Eddie!
 
Top
5 replies since 17/8/2010, 14:08   102 views
  Share