AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Zvonimir Boban

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2019, 13:25
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,853

Status:


CITAZIONE (Valerio. @ 8/10/2019, 13:45) 
CITAZIONE (Ibra10 @ 8/10/2019, 13:22) 
Il discorso ci può stare per Maldini 2018/2019. Però tre mesi fa accettato un ruolo ancora più delicato. E ha convinto Boban ad assisterlo in un momento in cui Gattuso e Leonardo, con le parole e/o con i fatti, avevano già lasciato intendere molte cose.

Ambizione non può essere puntare su Pioli ad inizio ottobre. Poteva starci tra un paio di mesi con la stagione compromessa.
Tutto ciò dopo tutte le argomentazioni inconsistenti sul concetto del bel gioco e su Giampaolo maestro perfetto.
Mercato incoerente, scelte incoerenti, comunicazione inesistente. Tre mesi disastrosi sotto ogni punto di vista.

Da un personaggio del livello di Boban mi aspetto almeno qualche spiegazione.

come dicevo a Pippo non pensi sarebbe ancora peggio se Maldini e Boban si dimettessero ora?
Poi cosa ne sappiamo noi? probabilmente non hanno contattato solo Pioli e Spalletti.
Probabilmente Mourinho e gli altri non vogliono subentrare ora ma a stagione finita.
Stessa situazione dello United.
Perchè subentrare non potendo cambiare giocatori e bruciarsi senza avere mezza possibilità?

Per il resto sono convinto che d'estate ci sarà un'altra rivoluzione dirigenziale

E allora si portava avanti Giampaolo. Tecnico scelto da loro e in cui credevano fermamente. Lo si supportava finchè era possibile anche a mezzo stampa.

Pioli è certificazione di mediocrità oppure aver già dato per compromessa una stagione che è appena iniziata.

Non voglio le dimissioni di nessuno però voglio sentire le ragioni che hanno portato a questa scelta. In estate l'hanno menata con i concetti filosofici. Ora voglio sentire cosa ci raccontano.

Se Boban da commentatore avesse assistito a tutto ciò avrebbe sparato a zero su tutto e tutti. Sarà dura provare a dare un senso ad una scelta che un senso non ce l'ha.
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 13:25
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,549

Status:


Maldini ci ha tenuto in ballo 1 mese intero per la sua firma, ve lo siete scordato?
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 13:49
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,268

Status:


Ao figlio di Boban, il prossimo che silurano è tuo padre
 
Top
Discus96
view post Posted on 8/10/2019, 13:50




Già quella del figlio è una mancanza di professionalità incredibile quella di pioli la ciliegina
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 13:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,536

Status:


Kitemmuort
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 14:07

Giovane Milanista

Group:
Member
Posts:
111

Status:


ma come si a far firmare uno come Pioli? Uno che non ha mai vinto nulla, nulla!!! Almeno con Giampaolo potevo capire, si provava come con Sacchi a puntare sul gioco ma Pioli? Cosa porta Pioli?
Salviamo almeno la prossima stagione. Dimissioni di questi dirigenti incapaci, programmazione con nuovi dirigenti .
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 14:17
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,434

Status:


Pioli ha raggiunto un terzo posto con la Lazio, Giampaolo un nono con la Samp.

Nessuno dei due ha senso, ma Pioli preso in sostituzione di Giampaolo ne ha ancora meno
 
Top
view post Posted on 9/10/2019, 11:59
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,853

Status:


Pagni - Milan: Boban ha chiesto “pieni poteri”, ha scelto Pioli e difende i suoi giovani

C’è una immagine che fotografa perfettamente il momento in cui Marco Giampaolo ha dovuto dire addio alla panchina del Milan: Zvone Boban e Paolo Maldini che parlano tra di loro durante il primo tempo dell’ultima partita contro il Genoa. Dove si percepisce che non solo sono nettamente insoddisfatti di quello che vedono in canpo ma anche che prendono decisioni “irreversibili”. Una possibile ricostruzione rivela come Giampaolo fosse già stato “sollevato” dal suo incarico proprio nell’intervallo. Altri raccontano che sia stato proprio Zorro Boban a chiedere i cambi di Leao e Paqueta, che si sono poi rivelati vincenti.

DA MARASSI USCITI SCONFITTI. Comunque sia andata, la sensazione è che il Milan sia uscito “sconfitto” da Marassi, nonostante i tre punti raccolti. E non solo perché è stato salvato da una super parata di Pepe Reina con i rossoblu che avrebbero meritato il pareggio. A uscire sconfitto è stato il progetto che Elliott, Boban e Maldini avevano presentato ai tifosi: giocare bene e arrivare a giocarsi un posto in Champions puntando su un gruppo di under 23 e un allenatore alla prima esperienza in una grande squadra. Una sorta di eresia calcistica, affermarsi senza giocatori top e un tecnico dal curriculum incontestabile. Una scelta presentata anche come inevitabile, visto che lo stato dei conti non avrebbe permesso – almeno per quest’anno – campioni o tecnici di grande esperienza.

ZORRO CHIEDE CARTA BIANCA. Ma Zvone Boban non è uno che accetta la sconfitta. Ha portato dalla sua parte Maldini che ha cercato di difendere Giampaolo fino all’ultimo (del resto è umano, avendolo scelto soprattutto lui). E ha chiesto ancora una volta carta bianca a Elliott: ha deciso di prendersi la responsabilità di un cambio di rotta dopo solo sette giornate, ha cercato un tecnico che condividesse la sua linea e che sia pronto a far giocare i nuovi acquisti. Non vogliamo dire che Stefano Pioli si farà dettare la formazione, ma che quantomeno da buon aziendalista faccia giocare i nuovi arrivati: i quali essendo un patrimonio del Milan devono essere valorizzati. Boban sa benissimo che anche lui a fine anno andrà giudicato in base ai risultati, Ma proprio per questo non ha voluto prolungare un rapporto con Giampaolo che – a suo giudizio – non era più possibile recuperare.

SPALLETTI, SOLO SOLDI? Magari qualcuno ci racconterà se la trattativa con Spalletti non sia andata in porto solo per una questione di soldi (lo aveva fatto anche con lo Zenith) oppure se ci sono stati anche contrasti sulla linea tecnica. Non è escluso che il tecnico toscano abbia chiesto rinforzi già a partire da gennaio. Ma la linea di Elliott è sempre la stessa: si compra se ci sono occasioni, se si vende qualcuno.

RECUPERARE I TIFOSI. Allo stesso modo Boban, sa bene che dopo aver sistemato le cose di campo ora deve recuperare il feeeling con i tifosi. Dalle reazioni sui social la situazione sembra alquanto compromessa. E’ ovvio che molto dipenderà dai risultati: con le vittorie cambia tutto. Pioli si era già presentato all’Inter con 9 vittorie di fila dopo la parentesi De Boer, salvo poi naufragare nel girone di ritorno. Ma era un’Inter diversa, con Suning alle prime armi. Ora Boban si assume la responsabilità di “proteggere” il tecnico che al suo attivo ha il risultato migliore della Lazio negli ultimi anni (terzo posto). Dopo anni di delusioni, i tifosi hanno perso la pazienza: Boban ha ben capito che se vuole riempire di nuovo San Siro saranno vietati altri passi falsi e la squadra deve mostrare ben altra grinta e determinazione di quella mostrata nelle prime sette giornate.

Bollettino Luca Pagni
 
Top
view post Posted on 9/10/2019, 12:33
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,729

Status:


"Boban ha ben capito che se vuole riempire di nuovo San Siro saranno vietati altri passi falsi e la squadra deve mostrare ben altra grinta e determinazione di quella mostrata nelle prime sette giornate."

parole di Pagni aka CAPITAN OVVIO
 
Top
view post Posted on 9/10/2019, 13:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,853

Status:


Boban: "Siamo responsabili anche noi. Non siamo la squadra più forte del mondo ma non siamo neanche la squadra che si è vista finora"

- Finisce così la conferenza.

Manca esperienza a questa squadra?

"Ho detto quello che penso anche oggi. Qualche giocatore di esperienza ci avrebbe fatto comodo, ma siamo convinti che possiamo comunque fare molto meglio".

Cosa pensa delle contestazioni dei tifosi?

"Possono dire quello che vogliono, rispetto il loro pensiero. Spero e speriamo di convincerli a cambiare opinione al più presto".

Ci spiega le parole ai Financial Times?

"Anche se siamo dirigenti dentro rimaniamo calciatori e il nostro obiettivo è vincere. Soprattutto se sei nel Milan. Dobbiamo puntare a migliorare per riportare il Milan dove deve. La società è normale che abbia tempi diversi, mentre noi che siamo qui tutti i giorni possiamo avere tempi alternativi, da sportivi. Ma è una cosa del tutto normale che la proprietà abbia altri parametri, come il Financial Fair Play, da prendere in considerazione".

Avete sondato anche Garcia?

"È normale che ci siano in lista i nomi di tanti giocatori liberi, ma abbiamo puntato diretti su Pioli che è un tecnico che conosce il nostro club e la realtà del calcio italiano".

Qual è il valore della squadra?

"Non siamo la squadra più forte del mondo ma non siamo neanche la squadra che si è vista finora. Con Pioli siamo convinti che si possa vedere un gioco migliore e qualità migliori rispetto a quanto visto fino ad ora".

Avete cercato Spalletti?

"Non parlo di Spalletti, la nostra scelta è stata Pioli".

Cosa pensa del momento del Milan?

"Dispiace, siamo responsabili anche noi. Non bisogna abbattersi, siamo all'inizio, crediamo che possiamo fare cose importanti per il Milan. I tifosi hanno diritto di far sapere il loro pensiero".

Le prime parole di Boban: "Non fa piacere un cambio di allenatore così presto che è una sconfitta per tutti. Crediamo sia stata la decisione giusta per il club, così come era la scelta giusta quella che abbiamo fatto in estate. Do il mio benvenuto a Stefano, non arriva in una situazione semplice, ma insieme possiamo uscire da questo momento".

Mn
 
Top
view post Posted on 9/10/2019, 13:41
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,392
Location:
West Sussex

Status:


Le solite frasi fatte.


Cosa pensa delle contestazioni dei tifosi?

"Possono dire quello che vogliono, rispetto il loro pensiero. Spero e speriamo di convincerli a cambiare opinione al più presto".

Veramente dovreste essere voi a cambiare opinione visto che negli ultimi anni hanno avuto ragione molto piu' spesso i tifosi rispetto a voi strapagati incompetenti
 
Top
Tiz891
view post Posted on 9/10/2019, 13:44




Soliti frasi fatte perchè sono le solite domande fatte, che non capisco come possano ancora aver voglia di farle poi.

Oggi c'era una sola cosa da capire, ovvero il perchè dell'esonero di Giampaolo. Non funzionava? E grazie al cazzo lo vedono tutti che se perdi 4 partite su 7 e giochi di merda non sta funzionando, ma dovevano incalzarli di più.
 
Top
view post Posted on 9/10/2019, 14:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,905
Location:
Forlì

Status:


Esatto solito bla bla bla da parte di boban, Maldini e gazidis..
Le uniche cose un po' interessanti le ha dette pioli ma non mi interessa di quale è il suo modo di intendere il calcio finché non vedrò che ha risvegliato quegli zombie in campo
 
Top
view post Posted on 9/10/2019, 14:31
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,434

Status:


Come ho detto nel topic di Maldini, i giornalisti arrivano con le domande già pronte. Nessuna domanda sarà mai scomoda quanto dovrebbe esserlo.
 
Top
view post Posted on 9/10/2019, 18:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,549

Status:


A me sinceramente mi è parso di capire chiaramente che il motivo sia stato il fatto di non aver messo i nuovi ...
 
Top
691 replies since 23/8/2009, 13:45   16202 views
  Share