AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Kakà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2019, 09:10
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Galliani rivela: "Ho chiesto a Kakà di venire al Monza, ma non voleva lasciare San Paolo e i suoi figli"

Adriano Galliani, ad del Monza, ha rivelato alla Gazzetta dello Sport di aver provato a portare Ricardo Kakà nella formazione brianzola: "Kakà mi ha detto di no. Gli ho chiesto di venire al Monza, ma non voleva lasciare San Paolo e i suoi figli".

MN
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 20/2/2019, 12:12




:ban?:
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 10:01
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Una nuova vita senza calcio, ma il Milan c’è sempre. Kakà per i tifosi rossoneri resta Ricky e prima o poi in qualche forma tornerà. “L’Italia è nei miei pensieri e piace molto anche a Carolina. Quando sarà il momento non lo so, ma l’Italia è sempre nel mio radar”. Per ora c’è la passione per lo sci (“in Colorado, una vacanza stupenda”), c’è la scoperta del surf e c’è pure il secondo matrimonio in arrivo l’anno prossimo. Un Kakà nuovo con le stesse radici: sabato prossimo Ricky scenderà in campo insieme a tanti altri ex del Milan a Liverpool. Un modo per ricordare un periodo d’oro, a quasi dodici anni di distanza dall’ultima finale europea giocata.

“Il Milan sta tornando in alto, ci vorrà tempo, però si può certamente parlare di un Rinascimento della Milano del calcio. L’Inter era già tornata in Champions, anche se poi non è andata bene, il Milan adesso è terzo. È già qualcosa”.

È stato difficile per i tifosi imparare ad accontentarsi...

“La Juve è lontana, però Leo e Maldini stanno lavorando bene. La squadra sta crescendo con una spesa molto relativa, i bilanci migliorano. È importante tornare in salute economicamente”.

Quanto conta il fattore Gattuso per questo Milan?
“Moltissimo e si è visto nei momenti difficili. Rino ha il Dna rossonero e se torna in Champions League è perfetto”.

Piatek viene accostato a Shevchenko e Paquetà a lei. Le sembra appropriato?
“Piatek è forte, è un bomber, ma paragonare è nocivo. Quello che impressiona di Piatek è che sia sempre al posto giusto nel momento giusto. È veramente un bell’acquisto”.

Lei si rivede in Paquetà?
“Ripeto, i paragoni non mi piacciono, non sono giusti. Ma è bella la scelta di tutti e due, la sua di venire al Milan da giovane e quella del Milan che lo ha preso. La sua strada è in Europa, Leo sarà importante per lui quanto è stato per me. E poi è un brasiliano, cresciuto nel Flamengo, questo ricrea passione fra il Brasile e il Milan, riavvicina i due club. Mi fa doppiamente piacere che faccia cose belle con il Milan, mi fa tornare ai momenti belli e ai giorni vissuti lì. Lui e Piatek si costruiranno la loro storia, non devono pensare a quelle degli altri”.

Sembra finita invece la storia di Icardi con l’Inter. Secondo lei che cosa è stato sbagliato nella gestione della vicenda?
“So poco e non entro nel merito. Certamente Maurito è un giocatore che sposta gli equilibri. In questo mondo dominato dai social è difficile per i giocatori gestirsi, è un rischio molto grande, perché loro sono celebrità. Devi riuscire a dividere il personale dalla carriera, tenere separati i piani. Non è semplice, ma Icardi è importante per la squadra. Penso che la cosa migliore sarebbe dirsi ‘parliamone, davvero’”.

Che impressione le ha fatto l’impresa di Cristiano con la Juve contro l’Atletico?
“Non mi sorprende per quello che è, mi sorprende perché è ancora a questi livelli. Credo ci sia anche un effetto Messi, questa sfida continua, questa voglia di superarsi sempre. A 34 anni e dopo tanti successi Cristiano trova ancora delle motivazioni sorprendenti”.

La stupisce la crisi del Real Madrid?
“I cicli finiscono, quindi da questo punto di vista direi che è logico avere un calo dopo aver vinto tanto. Forse sorprende il modo, l’uscita di scena perdendo male con l’Ajax al Bernabeu, quel 4-1 sembra un risultato inusitato. ma il Real avrà tempo per ricominciare”.

È tornato Zidane per guarire la squadra.
“È stato un grande giocatore ed è un grande allenatore, l’unico se non sbaglio ad avere vinto tre Champions League di fila. Certo, aveva Cristiano Ronaldo. Ora vediamo che cosa farà Zidane senza un trascinatore come Cristiano, un grandissimo protagonista”.

A lei sono mancate le motivazioni sempre rinnovate di Cristiano?
“Io ho avuto tanti infortuni. La forza mentale non mi mancava, avrei voluto vincere anche altri Palloni d’oro, ma quando ti fai male devi pensare prima di tutto a tornare in forma. Avrei dovuto convincere Mourinho a farmi giocare di più, ma al Real Madrid, con tanti grandi giocatori, era difficile”.

Il suo rapporto con Mourinho è stato complicato?
“Mai avuto problemi con lui. Faceva le sue scelte e non potevo far altro che cercare di convincerlo. Ho sempre rispettato le sue decisioni”.

La sua carriera non è stata lunga come quella di Cristiano, anche se ha avuto tante soddisfazioni. Ha dei rimpianti in proposito?
“Forse avrei potuto prendermi presto un fisioterapista che si prendesse cura di me sempre: ripensando ai problemi che ho avuto, questo mi avrebbe aiutato a rendere di più, anche se ho avuto la fortuna di giocare in club molto organizzati. C’era un grande staff, ma anche tanti giocatori da seguire. Avrei dovuto investire di più su me stesso. L’ho fatto negli ultimi anni, avrei potuto farlo prima”.

La carriera le ha comunque dato tanto e fra meno di una settimana ritroverà il suo vecchio Milan.
“Sarà una bella festa, il nostro era veramente un gruppo bellissimo con un bello spirito. Ma devo dire che mi piace molto anche la personalità della squadra che Rino sta creando”.

Kakà, ormai ha passato più di un anno senza calcio. Si sente un po’ vecchio?
“Vecchio no, ma è strano. Sto viaggiando molto, sto di più con i miei figli, faccio cose che non riuscivo a trovare il tempo di fare, tipo sciare, o surfare. Ho vissuto il prima e il dopo, adesso il calcio è diverso, ai miei tempi non c’erano i telefonini che fotografavano tutto. Io posso paragonare i momenti”.

Gazzetta

Ho censurato il pronostico :asd:
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 12:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 12:58
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,863

Status:


Auguri Kaká!
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 15:55
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,914

Status:


Che scatto, che progressione... che meraviglia..

Quando penso ai nostri scarponi di oggi che sbagliano davanti alla porta o tirano ciabattate...

Bleah... ridatemi un vero milan.,.
 
Top
view post Posted on 6/6/2019, 15:49
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Kakà: "Non ho parlato con Boban del Milan. Futuro? Prenderò la direzione di Maldini"

Ricardo Kakà ha parlato ai microfoni di Sky Sport in occasione di una partitella organizzata dalla FIFA a Parigi. Ecco le parole dell'ex Pallone d'Oro rososnero.

Se Boban gli ha detto quando andrà al Milan: "Non ha detto niente ancora, abbiamo parlato di altre cose. E' stato un piacere giocare con lui oggi, anche se non ho potuto farlo al Milan. Ci stiamo divertendo".

Sulla stagione del Milan: "Mi dispiace tantissimo che per un punto non siamo arrivati in Champions, però si vede che c'è una ripresa. Vediamo in che direzione andremo con tutti questi cambiamenti. C'è Paolo che rimane in società, c'è questo ricambio adesso, però penso che siamo sulla strada giusta".

Sul lavoro di Gattuso e sull'addio di Leonardo al Milan: "Rino penso abbia fatto un grandissimo lavoro, soprattutto per trasferire a questi ragazzi quello che è il DNA del Milan e cosa significhi giocare con quella maglia. Ha avuto le sue difficoltà, però questo concetto penso che lui l'abbia trasferito bene. Su Leo, invece, non so perchè abbia fatto questa scelta di lasciare il Milan. Ho sentito alcune voci, sicuramente ha avuto anche lui le sue motivazioni".

Se vede un futuro nel Milan: "Paolo Maldini è un grande esempio per me. Lui ha aspettato 9 anni prima di tornare nel mondo del calcio, penso anche io di prendere quella direzione lì, però sarò sempre vicino al Milan. E' difficile staccarmi, anche quando sono in Brasile guardo sempre le partite e guardo le notizie sul Milan. Ho un amore grandissimo per questa squadra, vedremo nel futuro cosa succederà".

Se assegnerebbe il Pallone d'Oro a van Dijk: "Ho fatto un po' di ragionamenti parlandone anche con gli amici e mio fratello e il nome che abbiamo scelto è proprio il suo. Ha fatto una stagione bellissima in Premier e poi ha vinto una Champions giocando in modo pazzesco. Vedremo cosa decideranno i giudici, però è il momento per premiare un difensore".

mn
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 17:37
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,454

Status:


 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 17:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,454

Status:


Mi è scaduto molto all'epoca del city-real ( idem shevchenko) però sul campo ...

https://fb.watch/ghdvFZTMED/
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 17:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,789

Status:


Ma è tipo una gag? No perchè anche il video è scaduto
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 21:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,858
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Jasif Abdul Al-Tiz @ 20/10/2022, 18:53) 
Ma è tipo una gag? No perchè anche il video è scaduto

Io lo vedo.. e cmq gli addii di sheva e Kakà sono moooooolto farina del sacco di Berlu e Galli
 
Top
view post Posted on 5/11/2022, 14:16
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,522

Status:


CITAZIONE (Dand @ 20/10/2022, 22:14) 
CITAZIONE (Jasif Abdul Al-Tiz @ 20/10/2022, 18:53) 
Ma è tipo una gag? No perchè anche il video è scaduto

Io lo vedo.. e cmq gli addii di sheva e Kakà sono moooooolto farina del sacco di Berlu e Galli

Insomma... Galliani e Berlusconi provavano a tenerli a tutti i costi a quei tempi(vedasi Gattuso e Pirlo), Sheva ha chiesto espressamente la cessione ed accettava solo il Chelsea del suo amico Roman(altrimenti lo avremmo venduto al Real per più soldi, Kakà batteva cassa ogni 3 mesi e quando è stato chiaro che fosse marcio gli è stato dato il via libera per andare, anche lui ci ha fatto perdere soldi.
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 14:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,454

Status:


Mi è uscito un ricordo su Facebook...

Oggi sono 15 anni da quella serata dove Berlusconi irruppe, telefonicamente, al processo di Biscardi bloccando la cessione di kaka al City...

Che serata...

Ma sapevo benissimo che poi a giugno sarebbe stato Real ma da ingenuo, in quegli istanti, fu una roba esaltante per noi tifosi...
 
Top
777 replies since 21/7/2009, 12:32   11253 views
  Share