AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by Suso8

view post Posted: 7/4/2022, 17:42 Torino-Milan: la prossima - Prossima partita
CITAZIONE (Duke @ 7/4/2022, 18:06) 
bentornato... ma per favore cambia nick e avatar, che porta jella... :D

Ci ho pensato appena effetuato il Log-In, poi ci ho pensato.. Jesus come Memoria degli Ultimi Dieci Anni. Vedremo in futuro! Ahahahah
view post Posted: 7/4/2022, 14:36 Torino-Milan: la prossima - Prossima partita
Torno sul Forum con cui sono cresciuto nel momento più importante della Recente Storia RossoNera (Da soli non ce la si può fare.).

Aldilà di quanto sarà complicata questa Partita, mi sento di andare controcorrente: Il Milan, con 4 Vittorie nelle Prossime Partite, sarebbe automaticamente in Champions League (Senza considerare i Risultati Altrui.). Cominciamo da quì, prendiamoci matematicamente l'Obbiettivo con il quale abbiamo cominciato la Stagione. Poi si vedrà il resto.

La Trasferta di Torino è di una diffficoltà più unica, che rara: Dopo la Goleada della Stagione Passata e l'1-0 di Rapina dell'Andata, i Granata ci aspetteranno con il coltello tra i denti.
Servirà una grandissima Partita per portare a Casa i 3Punti.. Prendiamoceli.

:Bandiera3:
view post Posted: 9/11/2019, 17:03 Jesus Suso - Gli ex della squadra
A me sono piaciute le parole di Suso.. Non vedo perchè non avrebbe dovuto dire della Pubaliga, se è un problema che realmente lo afflige.
view post Posted: 9/11/2019, 17:01 Rubentus-Milan : la prossima - Prossima partita
Formazione che mi piace molto.
RR può fare bene come Centrale Sinistro, in attesa che prima Musacchio, poi Caldara, facciano accomodare Duarte in Panca.
Esclusione di Kessiè corretta, se è vero anche il Giocatore, come scrive l'ANSA, dice di non sentirsi in forma (Oltre che per presunti Ritardi in Allenamento). Intanto, però, Risponde alla Convocazione Nazionale.
Giusto inserire Krunic, il più fisicamente brillante e lucido, accanto a Bennacer. Paquetà dalla Panchina potrà Entrare bene.
Conti sarà l'Uomo da aiutare per i 100' che ci aspettano, ma Borini è Infortunato e Rebic.. Ecco, forse, lì ci avrei messo Rebic, ma potrebbe aver pensato che fosse più prudente in Fase Difensiva schierare Andrea.
Suso e Calha, dietro Piatek, almeno simbolicamente, saranno dei Trequartisti, credo molto liberi di svariare, di allargarsi, di accentrarsi.

Bella l'Intervista di Suso su SW.
Il Ragazzo soffre di Pubalgia (Bestia nerissima.. Non ce l'aveva già comunicato Gattuso, forse?), ma, se non dovesse giocarle tutte, forse potrebbe rendere meglio ed evitare di stressare troppo l'Infortunio.

Bella anche la Conferenza di Pioli, che avrebbe però potuto evitare di dire alla fine "Belle le parole di Costa.." alla Vigilia della Partita contro la Juv*e.
view post Posted: 7/11/2019, 11:49 Rubentus-Milan : la prossima - Prossima partita
CITAZIONE (tamba-rossonero @ 7/11/2019, 11:39) 
CITAZIONE (Suso8 @ 7/11/2019, 11:12) 
Intanto Krunic e Bennacer suonano la carica e dicono che si può vincere a Torino.

Grazie al c...
Mai sentito un giocatore dire: andiamo e sicuramente perdiamo?le solite frasi fatte

A me fà ridere lo dicano Bennacer e Krunic, ma, se è per questo, potevano anche non parlare di vittoria, ma di lotta e impegno.
Invece.. Ci credono! Ahah :band:
view post Posted: 7/11/2019, 11:23 La società - Le Ultimissime
Semplicemente, Silvio aveva già programmato che il Milan sarebbe passato nelle mani di Elliot e l'InterRegno Lì è servito solo per recuperare un bel po' di soldi (Anche se il Mercato Cinese fù bello ricco.. Fù un ultimo regalo del Presidente!).
Adesso, forse, Berlusconi rimane in buoni rapporti con alcuni esponenti della Società (Scaroni.), ma niente di che.. Penso che siamo effettivamente e a tutti gli effetti sotto il Controllo Americano, il quale, mi pare di aver letto tempo fà, abbia Quote o Partecipazioni anche nel Lille (Motivo per il quale Leao è stato pagato 35M.).
view post Posted: 7/11/2019, 11:20 Stefano Pioli - La Squadra
Sempre più insistenti le voci di un passaggio al 3-5-2.. Secondo me ci perdiamo tutti i Giocatori Offensivi in questo modo.
Sistemeremmo RR, Hernandez, forse Rebic o Borini o Castillejo, ma Calha e Suso non saprei come inserirli in un Modulo del genere, a meno che non si tratti di un 3-5-1-1 e sarebbe Leao ad accomodarsi in Panca.
view post Posted: 7/11/2019, 11:15 Gironi Champions League 2019/2020 - Competizioni europee
Incredibile che l'Atalanta sia ancora in corsa, come è incredibile il modo in cui le Merde abbiano trovato l'aritmetica Qualificazione e quasi da Primi: La Lokomotiv ha dominato per larghi tratti all'Andata e al Ritorno, dove solo la sfortuna ha impedito il 2-1.

Atletico Madrid davvero una Squadra triste.. Il tempo di Simeone è abbondantemente finito.

Il City e il PSG quest'anno mi aspetto vadano finalmente avanti nella Competizione.. Soprattutto gli Inglesi sono una Corazzata, non si capisce come non vadano mai oltre gli Ottavi. Vedremo.

Napoli, nonostante tutto, quasi Qualificato.
Carletto Re d'Europa.
view post Posted: 7/11/2019, 11:12 Rubentus-Milan : la prossima - Prossima partita
Intanto Krunic e Bennacer suonano la carica e dicono che si può vincere a Torino.
view post Posted: 5/11/2019, 00:42 Milan - Lazio : pagelle - Pagelle
CITAZIONE (PippoMio18 @ 4/11/2019, 21:12) 
*diesel

Perdonami, dovevo farlo. Sfanculami pure in MP :asd:

Hai fatto bene! :band: Ahahah
view post Posted: 5/11/2019, 00:36 Sconfitta prevedibile contro la Lazio, addio quarto posto - Ultima partita
CITAZIONE (prezio @ 4/11/2019, 22:25) 
CITAZIONE (pcarfan @ 4/11/2019, 18:06) 
per me c'è un equivoco
forse perché quando si dice giocare bene non si intende gioco spettacolare, veroniche e rabone (almeno io)
si intende giocare a pallone in maniera efficiente, facendo movimenti, smarcandosi, proponendo un qualcosa che ti metta in condizione di essere pericoloso
questo in contrapposizione ai passaggi orizzontali infiniti per passare la metacampo e poi perdere la palla
anche il catenaccio palla lunga e pedalare, se fatto con intento e ti da tre gol a partita, è giocare bene
buttarla in avanti a cazzo non lo è

quindi, se cerchi di giocare in maniera efficace prima o poi arrivano anche i punti
a me di stare rintanato dietro con le mani davanti agli occhi della serie "oddio che paura..." non va
perché anche se in passato ha portato qualche punto non è la strada da percorrere per farne di più, anzi
intanto abbiamo cominciato a creare di più, poi troveremo anche il modo di finalizzare e far punti

Esatto, ma ieri abbiamo giocato in maniera esattamente opposta all'essere efficaci. Esattamente opposta.

Poi la smetto di citarlo, ma con Gattuso si giocava in modo efficace. E si diceva, invece, che non si aveva gioco.

Concordo su Gattuso, ma anche ieri la Squadra è stata efficace, ha prodotto.
Il fatto che sia mancato il Goal è dipeso da errori individuali (Paquetà, Rebic, Leao..) o da un po' di sfortuna (Calha da Angolo.). Ma la Squadra ha preso a creare e ad attaccare con intensità.

E' appena uscito l'Editoriale su MN.
Domenica per la prima volta i Sei Nuovi Acquisti erano in Campo tutti insieme. Se ne deduce l'inadeguatezza del Mercato Estivo.
view post Posted: 4/11/2019, 21:13 Sconfitta prevedibile contro la Lazio, addio quarto posto - Ultima partita
CITAZIONE (ste868686 @ 4/11/2019, 17:55) 
CITAZIONE (Suso8 @ 4/11/2019, 17:40) 
E vado controcorrente anche riguardo il discorso che mi pare stiate facendo..

Per me è encomiabile che il Milan, dopo Gattuso, abbia voluto/stia cercando un Gioco con una idea almeno leggermente sviluppata rispetto al Cuore e Grinta Gattusiano.
Con Giampaolo è andata male. Pioli qualche barlume di luce in più ce lo stà mostrando.
Credo che la Squadra non possa esprimere il Calcio del City o del Liverpool (Non ci riesce la Ju*e.), ma che possa arrivare a giocare a livelli sufficienti per raggiungere il Quarto Posto.
Ho vissuto un Settembre ed un Ottobre di sconforto, ma con Pioli ho cominciato a rivedere le ragioni per cui nell'anno e mezzo precedente mi ero convinto che questa fosse una Squadra con bellissime possibilità.
Potrebbe essere stato traumatico l'abbandono di Gattuso e il Metodo-Giampaolo, potrebbero essere deboli mentalmente singolarmente perchè non hanno certezze come Gruppo.. Potrebbero essere un mucchio di questioni, ma, se l'Allenatore riesce a trovare la quadra, il Milan può giocare bene e vincere.

Le buone notizie aumentano: Calhanoglu si sta moderatamente confermando e, se gioca sempre così, è forte;
Bennacer è cresciuto alla distanza, se prende fiducia e coraggio può far bene, mentre Biglia magari Una al mese può giocarla;
Hernandez è un treno merci;
Piatek a me non è dispiaciuto: Abbiamo capito sia scarso tecnicamente (Blasfemia, ma rende l'idea: Inzaghi era scarsino tecnicamente.), ma ieri è suo il Goal e sempre ieri ha provato a correre, ad aiutare, a giocare Basso, sulla Fascia.. Ho apprezzato l'impegno e anche il risultato. Se poi serviva un Attaccante con le caratteristiche che Piatek non ha, discutiamo di perchè sia stato preso Rebic per Silva.

In generale, la Squadra si è impegnata. Anche i disastrosi Calabria-Duarte e Paquetà.
Se continuiamo a prendere fiducia (Sì, fiducia anche dopo una Partita persa in questo modo..), magari Calabria torna su livelli accettabili, Leao la smette di entrare con quella svogliatezza e così via.

Più o meno condivisibile per certi aspetti, meno per altri ...però sull ultima parte sicuro non mi trovi d'accordo perché a mio avviso sono proprio queste le partite che ti buttano giù

Es col Lecce hai pareggiato perché uno ha trovato il gol della domenica (fermo restando gli errori nostri eh), ma la squadra gioco e attaccò
Qui invece la squadra ha iniziato in un modo ed è andata via via scemando a mano a mano che finivano le energie,mentre la Lazio ogni volta che verticalizzava entrava nella nostra difesa come un coltello nel burro

Onestamente vedi che un avversario considerato inferiore a te ti fa male con poco e tu dai il massimo e arrivi a metà partita che non sei in grado fargli più il solletico.... Non so , ma per me sono proprio queste le partite che ti buttano giù

Ammesso che poi sto stronzi se ne fottano qualcosa

In generale, però, la Partita con la Lazio mi sembra di averla giocata molto meglio rispetto a quella con il Lecce.
Cioè, con il Lecce una Prestazione mediocre, ma costante nell'arco della Partita; con la Lazio dei 70' davvero ad alta intensità, con Recupero Palla immediato e Pressing condotto molto bene, dal quale poi sono nate parecchie Occasioni (Che devono essere concretizzate.), e, se sai di esser stanco, nei 20' Finali non Ti esponi ai Contropiedi micidiali della Lazio, come si è fatto, ma Ti barrichi e prendi il Punto.

La Lazio entrava come il burro perchè Calabria è in confusione totale e Duarte sembra un bel Panchinaro, un bel Quarto Centrale.. Ovvio non si possa pensare di andare avanti così, ma è altrettanto ovvio che, se la Squadra cresce, crescono anche i Singoli.

Può abbattere ciò che dici tu, comunque, e ciò che dico io.. Potrebbe dipendere dai momenti e dalle situazioni.
Magari, se devi rialzarti dal baratro in cui siamo caduti, la Partita di ieri Ti aiuta, mentre il Goal di Calderoni ti spedisce ancora più in basso.

CITAZIONE (pcarfan @ 4/11/2019, 18:06) 
per me c'è un equivoco
forse perché quando si dice giocare bene non si intende gioco spettacolare, veroniche e rabone (almeno io)
si intende giocare a pallone in maniera efficiente, facendo movimenti, smarcandosi, proponendo un qualcosa che ti metta in condizione di essere pericoloso
questo in contrapposizione ai passaggi orizzontali infiniti per passare la metacampo e poi perdere la palla
anche il catenaccio palla lunga e pedalare, se fatto con intento e ti da tre gol a partita, è giocare bene
buttarla in avanti a cazzo non lo è

quindi, se cerchi di giocare in maniera efficace prima o poi arrivano anche i punti
a me di stare rintanato dietro con le mani davanti agli occhi della serie "oddio che paura..." non va
perché anche se in passato ha portato qualche punto non è la strada da percorrere per farne di più, anzi
intanto abbiamo cominciato a creare di più, poi troveremo anche il modo di finalizzare e far punti

Concordo.
view post Posted: 4/11/2019, 21:01 Milan - Lazio : pagelle - Pagelle
Donnarumma: Sui Goal non è colpevole (Può uscire sul Primo? Poteva uscire sul Goal di Icardi che, invece di mangiare Duarte, mangiava Musacchio?) e delle buone Parate le compie quando la Lazio sfonda da Calabria-Duarte. Ma la serata non è delle migliori nemmeno per lui, che sbaglia, rischiando parecchio, alcune Uscite su Cross e Angoli. 5.5
Calabria: Primo Tempo imbarazzante. Nel Secondo, rendendosi conto di essere tra i pochi a cui ancora tremano le gambe, prende fiducia e dimezza gli errori. Segno che, se la serenità arriva, può non essere il triste spettacolo visto per tre volte di fila, clamoroso, in cui viene preso alle spalle sempre nello stesso modo. 4.5
Duarte: Calabria ha fatto una pessima figura, ma lui non lo aiuta mai. Poi Immobile lo divora (Quanto è triste subire un Goal uguale a distanza di un anno, da due Attaccanti diversi, con due Difensori diversi, da due Squadre diverse?), colpisce di testa al 84' e lancia Alberto per Correa. Musacchio come stà? 4
Romagnoli: Se la Difesa è in bambola, un po' imbarca pure Lui. Non è sempre pulitissimo, forse su Lazzari avrebbe potuto accorciare data la superiorità in Area e Correa poteva inseguirlo con più convinzione, ma quando alza il muro con la forza dei nervi dimostra di essere tanto forte quanto ora appare impotente. 5.5
Hernandez: Se i Due Goal arrivano a Sinistra il problema mi sembra Tattico più che strettamente individuale, di Squadra e di Posizionamenti. Se Theo ha la missione di martellare, lo fà ancora bene e sforna il Mezzo Assist che vale il Mezzo Goal di Piatek. Sembra svogliato, però, nel Ripiegamento che scaturisce il Primo Svantaggio. 6.5
Paquetà: Sembra che a turno ci sia qualcuno in involuzione che necessiti di riposo in Panca. E' il turno di Lucas, che sbaglia prima l'importantissimo 1-0 e poi si conferma su livelli tecnici rivedibili, perdendo troppi palloni per le qualità che sembra avere. 5
Bennacer: Disel. Parte in Stile-Fiorentina e termina bene ai livelli buoni che mostrò contro il Brescia. Sembra poter togliere il posto a Biglia, ma l'attenzione e la precisione e la propositività vanno aumentate e rese costanti nell'arco dei 90'. 6
Krunic: Sembra invisibile come Giocatore. Sembra fare in occulto ciò che Bonaventura sà fare con evidenza. Difficile da giudicare, perchè lo si vede occupare gli spazi che dovrebbe nel modo in cui dovrebbe, ma la Palla la tocca poco o, se la tocca, non lo fà in modo incisivo. 5
Castillejo: Sembra un Giocatore diverso dal solito Samu. Forse, il miglior Castillejo visto in un anno e mezzo di Milan. Per questo al 30' si infortunia e mancherà la Ju*e, dopo un Assist bellissimo per Paquetà (Per bellezza, simile all'intuizione, però vincente, di Alberto.), un gran tiro e tanta sostanza legata a tanta qualità. Esce in lacrime e dispiace a tutti, per la Partita, per il Giocatore e per l'Uomo, che si è sempre dimostrato professionale e non è mai poco. 7
Piatek: Segna (Perchè segna. Spiegatemi altrimenti la valutazione sui vari Goal di Lautaro, Belotti&Co.) e si sbatte con tanto lavoro sporco non nelle sue corde. Non è impeccabile, sbaglia Appoggi, a volte anche gli Stop, ma pare sia evidente non sia il Giocatore di Costruzione di cui avrebbe bisogno, forse, adesso il Milan. Se gliene si vuole far colpa, va bene, ma il Polacco si sacrifica e si impegna, sulla Trequarti, sulla Fascia, dove serve. Gli si può chiedere più sacrificio e più impegno. 6.5
Calhanoglu: Tre indizi fanno una prova? Dopo tre anni stà esplodendo Calha? Lo speriamo, ma il Lancio di oltre 50M è meraviglioso e inizia il Pareggio. Poi tanti tocchi intelligenti, aperture, qualità, verticalizzazione. Questo si pretende dal Dieci del Milan e questo il Turco deve fornire con costanza e dedizione. 7 MVP

Rebic: Sembra in sovrappeso. Fà il compitino e prova un colpo di testa sul quale potrebbe far meglio. Avendo negli occhi la bella mezz'ora di Castillejo, difficile poter apprezzare il Croato. Deve sicuramente fare meglio, soprattutto nel caso tocchi a Lui Domenica. 5.5
Leao: Non volevo dirlo, ma sembra Niang. Entra in Campo come fece questo in un Torino-Milan 2-2. Inaccettabile l'atteggiamento di Rafa, non perchè sbaglia di nuovo un Goal, ma perchè non corre e non sputa sangue per il Campo. A diciannove anni, con Cutrone che moriva sul Prato, non è tollerabile. Pioli lo dichiara. 4
Bonaventura: Forse, il Cambio doveva arrivar prima. Fatto sta che il tempo per incidere è poco, ma Jack potrebbe essere utilissimo a questo Milan. Chissà, se già da Domenica prossima. SV

Pioli: Schiera la Formazione ideale e riesce a controllare la Partita fino al 70'. Può poco sugli svarioni di Calabria-Duarte; può cambiare prima Krunic, ma cambia al momento giusto Paquetà e vallo a sapere che Leao (Che avrebbe dovuto essere la Mossa Vincente!) entra in Campo in quel modo. Forse, potrebbe consigliare alla Squadra l'1-1, se la lucidità per Attaccare e Ripiegare viene meno, ma la strada sembraa quella giusta. Bocciato nelle Prime Due, Promosso con la SPAL, Rimandato ieri. 6

Milan: Arrembante, perchè il Pressing è portato bene, le Occasioni abbondano e, in generale, la Squadra dimostra di essere viva come non la si vedeva da tempo. Certo, non si possono cancellare tutti gli errori gravi in tre giorni, quindi molti permangono, ma altrettanti sembra stiano venendo superati. Se si iniziano a vedere le palle, ancora manca l'intelligenza. In crescita. 6
view post Posted: 4/11/2019, 17:40 Sconfitta prevedibile contro la Lazio, addio quarto posto - Ultima partita
E vado controcorrente anche riguardo il discorso che mi pare stiate facendo..

Per me è encomiabile che il Milan, dopo Gattuso, abbia voluto/stia cercando un Gioco con una idea almeno leggermente sviluppata rispetto al Cuore e Grinta Gattusiano.
Con Giampaolo è andata male. Pioli qualche barlume di luce in più ce lo stà mostrando.
Credo che la Squadra non possa esprimere il Calcio del City o del Liverpool (Non ci riesce la Ju*e.), ma che possa arrivare a giocare a livelli sufficienti per raggiungere il Quarto Posto.
Ho vissuto un Settembre ed un Ottobre di sconforto, ma con Pioli ho cominciato a rivedere le ragioni per cui nell'anno e mezzo precedente mi ero convinto che questa fosse una Squadra con bellissime possibilità.
Potrebbe essere stato traumatico l'abbandono di Gattuso e il Metodo-Giampaolo, potrebbero essere deboli mentalmente singolarmente perchè non hanno certezze come Gruppo.. Potrebbero essere un mucchio di questioni, ma, se l'Allenatore riesce a trovare la quadra, il Milan può giocare bene e vincere.

Le buone notizie aumentano: Calhanoglu si sta moderatamente confermando e, se gioca sempre così, è forte;
Bennacer è cresciuto alla distanza, se prende fiducia e coraggio può far bene, mentre Biglia magari Una al mese può giocarla;
Hernandez è un treno merci;
Piatek a me non è dispiaciuto: Abbiamo capito sia scarso tecnicamente (Blasfemia, ma rende l'idea: Inzaghi era scarsino tecnicamente.), ma ieri è suo il Goal e sempre ieri ha provato a correre, ad aiutare, a giocare Basso, sulla Fascia.. Ho apprezzato l'impegno e anche il risultato. Se poi serviva un Attaccante con le caratteristiche che Piatek non ha, discutiamo di perchè sia stato preso Rebic per Silva.

In generale, la Squadra si è impegnata. Anche i disastrosi Calabria-Duarte e Paquetà.
Se continuiamo a prendere fiducia (Sì, fiducia anche dopo una Partita persa in questo modo..), magari Calabria torna su livelli accettabili, Leao la smette di entrare con quella svogliatezza e così via.
589 replies since 22/8/2014